Saucony Clarion

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Hystrix »

Che responsabilitΓ !
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Saucony Clarion

Messaggio da valerio787 »

buongiorno,cerco una scarpa protettiva e stabile per i lunghi,
la clarion lo puo essere?
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
LocalitΓ : Roma

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Direi di no. La Clarion non è una scarpa stabile. È dotato di un inserto antipronazione ma è davvero minimo se non insignificante. Per chi pesa poco come te può correre un lungo senza esagerare coi chilometri sull'asfalto. Nonostante la morbidezza e drop nella media (8 mm) senti la scarpa "mordere" il terreno per via del suo profilo basso. Ciò che più caratterizza la Clarion è la leggerezza. La si percepisce ad ogni passo! Sono perfette per le ripetute e i lavori in salita, nel cross come in pista (nel caso prenderei mezzo numero in meno). Confermo quanto detto da @Hystrix. Purtroppo sul bagnato la scarpa al momento non tiene. Moniterò la questione nel tempo...
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Saucony Clarion

Messaggio da valerio787 »

Grazie
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Hystrix »

Riesumo questo post, continuo ad usare le stesse Clarion (durante la quarantena ho corso sul tapis roulant ma con scarpe con suola intonsa, non voglio sporcare troppo il tappeto). Ora hanno 750km, la cosa incredibile Γ¨ che sembrano ancora nuove, sia come reattivitΓ , non sento alcun dolorino strano, ma anche la suola sembra poco consumata. Non avessi 2 Ride Iso che mi aspettano, una della quali ha 350km di tapis roulant sulle suole, forse ne prenderei un altro paio
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
LocalitΓ : Roma

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Anch'io alterno Ride 2 con Clarion. :thumleft:
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Connesso
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1299
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Arjen »

Riesumo questo vecchio post, ho corso con soddisfazione negli ultimi mesi con le Clarion 2, ora sono quasi alla frutta.. qualcuno ha suggerimenti? Mi piacerebbe rimanere in casa Saucony sullo stesso tipo di scarpa..
Connesso
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3712
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Saucony Clarion

Messaggio da mampr »

sono rimasto indietro...ci sono le Clariion 2? differenze con le Clarion 1?
grazie
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Connesso
Avatar utente
Arjen Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1299
Iscritto il: 6 dic 2020, 13:53

Re: Saucony Clarion

Messaggio da Arjen »

@mampr ciao! Si, o almeno sulla linguetta c’è scritto Clarion 2! Non saprei dirti le differenze con la 1 perchΓ©
Non le ho avute.
markibox 48
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 dic 2020, 23:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da markibox 48 »

Ciao per chi si era interessato alla mia situazione, ho comprato le saucony clarion 2, a 69 euro, in piΓΉ dei ammortizza talloni in gel da mettere sopra la soletta, me le hanno consigliate un negozio perchΓ© secondo l'addetto sono pronatore... Che ne pensate?
Rispondi

Torna a β€œSaucony”