Saucony Triumph iso 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1535
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da Zak »

Non temere per l'acquisto, puoi dimagrire almeno di 15kg tranquillamente...
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
Saibod
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr 2017, 17:57

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da Saibod »

Domenica scorsa le ho potute testare per la prima volta in un lunghissimo (100 km delle Alpi). Confermo giudizio ottimo anche dopo molte ore di utilizzo continuativo. Per me la migliore ammortizzazione provata finora.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da CorriBabboneCorri »

incredibile ma vero non riesco a trovarle in nessun negozio della zona, in passato ho comprato solo le 3 e con il mio solito 43 di Ride e Kinvara il piede mi toccava in punta, non vedevo l'ora di finirle, ho letto che queste dovrebbero essere più generose ma vorrei provare il 44 per capire se sono o meno esagerate, mi serve una scarpa da corsa super easy e vorrei proprio starci comodo comodo
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Saibod
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr 2017, 17:57

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da Saibod »

Zak ha scritto: 10 ott 2019, 0:11 Non temere per l'acquisto, puoi dimagrire almeno di 15kg tranquillamente...
Confermo, io sono 1,74 X 62 Kg e mi trovo molto bene
Avatar utente
gale
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 228
Iscritto il: 17 nov 2011, 13:53
Località: Padova

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da gale »

Ciao a tutti,
anch'io soddisfatto delle ISO5.

I primi km ho mi sembravano poco ammortizzate sull'avampiede.
Adesso che ormai c'ho fatto più di un centinaio di km mi ci trovo molto bene. Mi ricordano le triupmh ISO3.

Riguardo la misura ho tenuto la stessa delle ISO3 e delle ISO4.
Io temo le unghie nere quindi tendo sempre a preferire il 1/2 numero in più.
Probabilmente anche 1/2 numero in meno sarebbe andato bene.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da andrea_TN »

Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche suggerimento sulla Triumph Iso 5. Non ho mai avuto Saucony, chiedo consigli sui seguenti punti:
a) peso 70kg x 182cm e utilizzerei questa scarpa principalmente per corse >20km a ritmi di circa 5’-5’30”/km, fino (spero) alla maratona. Questa scarpa é adatta a queste condizioni? Oppure é troppo pesante/strutturata per me?
b) ho sempre utilizzato scarpe con drop dai 10mm in su, vedo che la Triumph Iso 5 misura 8mm di drop. Capisco che si tratta di 2 mm di differenza, ma sono un po’ timoroso, non vorrei che dopo anni di abitudine, su percorrenze di alcune ore possa darmi dei problemi. Che ne pensate? Qualche esperienza in merito?
c) come misura delle scarpe utilizzo sempre i cm che trovo estremamente affidabile e ripetibile con la maggior parte dei marchi che ho usato in passato (Brooks, Asics, Mizuno, Reebok, Adidas, Puma), vi risulta anche per Saucony? Ho letto che é molto ampia in punta, é meglio prenderla di 0,5 cm in meno del mio solito?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
Ultima modifica di andrea_TN il 10 gen 2020, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da pippotek »

mi sento di poter rispondere al punto b), 2mm non fa differenza, specialmente tra 8 e 10mm (magari tra 4mm e, poniamo, 2 sarei stato meno sicuro).
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Saibod
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 apr 2017, 17:57

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da Saibod »

andrea_TN ha scritto: 10 gen 2020, 8:38 Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche suggerimento sulla Triumph Iso 5. Non ho mai avuto Saucony, chiedo consigli sui seguenti punti:
a) peso 70kg x 182cm e utilizzerei questa scarpa principalmente per corse >20km a ritmi di circa 5’-5’30”/km, fino (spero) alla maratona. Questa scarpa é adatta a queste condizioni? Oppure é troppo pesante/strutturata per me?
b) ho sempre utilizzato scarpe con drop dai 10mm in su, vedo che la Triumph Iso 5 misura 8mm di drop. Capisco che si tratta di 2 mm di differenza, ma sono un po’ timoroso, non vorrei che dopo anni di abitudine, su percorrenze di alcune ore possa darmi dei problemi. Che ne pensate? Qualche esperienza in merito?
c) come misura delle scarpe utilizzo sempre i cm che trovo estremamente affidabile e ripetibile con la maggior parte dei marchi che ho usato in passato (Brooks, Asics, Mizuno, Reebok, Adidas, Puma), vi risulta anche per Saucony? Ho letto che é molto ampia in punta, é meglio prenderla di 0,5 cm in meno del mio solito?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao, ti rispondo sulla base della mia esperienza sui primi 2 quesiti:
a) io sono 62X174 e la utilizzo con soddisfazione sia in maratona (ritmo ca. 5'/km) sia in ultramaratona fino a 100 km.
b) quando passai dopo anni di drop 10 (Asics) al drop 8 non avvertii nessun fastidio ma solamente una maggiore fluidità nella rullata
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da morfeo68 »

scarpa polivalente
per il tuo peso forse e' sovradimensionata ma e' molto valida
reattiva
durevole
ammortizzara
comoda
moderna
tanti pregi
300 grammi taglia 9 le vedo abbastanza leggere
il drop non e' un problema
calzano strette e puoi provare mezza taglia in piu'
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: Saucony Triumph iso 5

Messaggio da andrea_TN »

Grazie per le risposte.
@morfeo68: mi confermi che calzano stretto? Perché ho letto in generale di calzata giusta/fasciante nella parte posteriore/centrale del piede (immagino per effetto del sistema Isofit), ma di una punta abbastanza ampia/grande.
Rispondi

Torna a “Saucony”