Saucony Triumph 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da The Observer »

Beppe67 ha scritto: 1 lug 2020, 15:48 A questo proposito, @Observer, mi dici a quanto ci corri?
Certo. Per adesso sono in media ancora sopra i 6' ma corro a 5' e anche meno per brevi tratti. Ho 61 anni, devo perdere peso (persi 10 kg in tre mesi ma ne devo perdere altri 10, per cui avere scarpe pesanti è in un certo senso pure meglio per me) e vengo da un lungo periodo di stasi a causa del mal di schiena dopo un ritorno alla corsa.

Corro insomma per recuperare la capacità di correre lunghe distanze più in fretta possibile scongiurando possibili problemi che mi costringano ad un nuovo stop. In queste condizioni mai sentite scarpe come queste, nonostante sia al mio quarto paio di Iso.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da The Observer »

reggaeman0 ha scritto: 1 lug 2020, 12:41 Quanti km ci hai fatto per rodarla ?
Sono ancora a 36 ma già vedo un forte cambiamento. L'unica cosa fastidiosa sai cos'è? Il rumore un po' da pantofola (o da pozzanghera) che fanno mentre corri :asd2:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Beppe67 »

@observer 👍👍👍
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da morfeo68 »

possibile che w stia per woman
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Beppe67 ha scritto: 1 lug 2020, 17:16 Per il resto, cioè la questione del peso, continuo ad avere dei dubbi. Ora ci riguarderò, ma su Solereview per esempio non avevo letto di questa “limitazione”,...
Se rileggi non ho mai scritto che il peso inferiore è una limitazione. Certamente, come dici, è una scarpa da lenti comodi... la apprezzerai tranquillamente a maggior ragione a 60kg (anche se non è evidentemente progettata per quel peso... se avessi la fortuna di pesare così poco cercherei qualcosa di meno ingombrante).

Solereview (che comunque, ricordiamolo, non è il vangelo) non parla di peso, ma dice che è una scarpa adatta a corse facili (quindi ritmi assolutamente non da primato).

Se le prendi ti troverai bene. Quando ti capiterà di spingere (e lo farai, è naturale) scommetto una cena che ammetterai che hai provato modelli più reattivi. Insomma... come dice Solereview è una scarpa da "Easy Paced Run"... e dice altrettanto chiaramente che:

" [...] il caso d'uso appropriato per la Triumph 17 [...] lunghe distanze ... per corse rilassate (10 min/miglio o 6 min/km o più lento) "
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Sbrave83 »

Io sono 69 kg e trovo più feeling sotto ai 5' al km che a ritmi più lenti, mi spiego meglio, sono protettive e permettono di avere una stabilità di corsa a ritmi poco sostenuti ma se cambio passo mi seguono senza appesantire la falcata. Non ci farei le ripetute sotto ai 4' però hanno una buona reattività.
Vengo da vomero 13 e mi trovo bene.
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Rispetto alle Vomero non trovi che "frenino" un tantino?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
peters1
Ultramaratoneta
Messaggi: 1843
Iscritto il: 18 set 2012, 13:55

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da peters1 »

peters1 ha scritto: 15 apr 2020, 11:12 Buongiorno a tutti,
vi lascio le prime impressioni delle Triumph 17.
Come già detto nell'altro post, appena calzata da proprio l'impressione di comodità e protezione. Devo dire che anche solo guardandole danno l'impressione di una fattura molto curata.
Io uso da sempre o Asics o NB. Ho voluto testare Saucony anche per cambiare tecnologia e filosofia costruttiva.
Dopo le terza uscita, su prato sconnesso e cortile (purtroppo i divieti...), devo confermare la prima impressione. Scarpa molto comoda, protettiva ma allo stesso tempo la suola restituisce energia. La calzata è veramente TOP, anche in tutte le svolte che devo fare nel giro il piede è bello fermo.
Per la durata ci sentiamo più avanti :D
Buone corse a tutti.
Eccoci qui, dopo decine di km: confermo quanto riportato sopra. E aggiungo che adesso, potendo uscire, le trovo molto buone anche utilizzandole su sterrato (salite e discese) e strade tra i campi (tanto per capirci).
Nessun problema neppure ad accelerare su ritmi sotto il 5, per quanto mi riguarda.
L'ho trovata realmente una scarpa azzeccata per il mio tipo di corsa e per il mio peso, visto che non ho un fisico da runner assoluto :mrgreen:, praticando anche nuoto.
Quindi promossa a pieni voti.
Buone corse a tutti
P.
..aguaplano.. :rambo:
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Sbrave83 »

@treep vomero 13 la trovo più secca e meno gommosa, soprattutto sull'avanpiede, il feeling è sicuramente diverso. A livello di reattività non sembra che la T17 sia così penalizzante, naturalmente sul mio stile di corsa da tapascionissimo
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Finito il primo mese con queste T17... un mese difficilissimo, dal momento che è stata la porta d'uscita da quello che per me fisicamente può essere definito un periodaccio.

In assoluto confermo l'opinione di molti sull'enorme, definitiva differenza tra la scarpa appena uscita dalla scatola e la stessa scarpa dopo un certo numero di km (meno di un centinaio nel mio caso, distribuiti su uscite da 5-7 km l'una).

Davvero mai provata una scarpa che assuma un comportamento e manifesti un feeling così diverso dopo un minimo di rodaggio (cambiamento assolutamente in meglio... sembra di indossare un modello diverso).

Ancora una volta la mia prudenza mi impone di non affermare con certezza assoluta quanto sopra... può essere che sia piuttosto la mia lenta e progressiva ripresa dell'attività che mi faccia provare queste sensazioni di miglioramento continuo (sposto sulla scarpa un miglioramento che sarebbe piuttosto da imputare alla mia lenta ripresa di condizione).

Ma il fatto che altri in questo thread abbiano scritto cose simili mi fa pensare di non avere torto al 100%
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''

Torna a “Saucony”