Saucony Triumph 17

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MASSIROTA
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic 2019, 19:04

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da MASSIROTA »

Io invece le trovo a dir poco meravigliose. Le utilizzo solo x i lunghi e mai inferiori ai 25 km. Mi aiutano e mi sostengono non poco.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Sto valutando diverse scarpe.

Oggi mi sono arrivate queste Triumph 17.

La primissima sensazione è stata davvero di una scarpa di lusso. (Credo che nessuna scarpa mi abbia mai così colpito al primissimo impatto fuori dalla scatola).

Le Glycerin 17 sono state spazzate via definitivamente.

Cerco una scarpa con pianta bel larga, anche perché ci dovrò mettere un plantare. Da questo punto di vista il confronto con la New Balance 1080 V10 (che pure mi sta mooolto simpatica) è stato impietoso. Giudicate voi:

Immagine

Immagine

Aspetto di metterle in ballottaggio con le Bondi 6 Wide.... ma già ho il forte sospetto che mi iscriverò a questo thread... ;-)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da valerio787 »

Dopo averle testate,facci sapere le differenze con le nb 1080
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Non posso. C'è un equivoco. Di tutte queste dovrò tenerne solo una. Non è escluso che domani possa avere entrambi i modelli (le New Balance nella versione wide magari)... ma per adesso no. Al momento la Triumph è in pole ed ho agevolato le foto per rendere l'idea di una differenza che nelle immagini su internet forse non si evince immediatamente (almeno io non l'avevo notato).
Le Triumph 17 hanno una calzata decisamente comoda.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
MASSIROTA
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic 2019, 19:04

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da MASSIROTA »

Cercasi confronto con le 1080 V10, disperatamente.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Considerato che si tratta di due modelli relativamente nuovi la vedo dura, se cerchi un confronto da qualcuno che abbia avuto una vera esperienza con entrambi i modelli. Rischi di parlare con gente che ripete semplicemente le informazioni disponibili nelle varie recensioni.
(Su YouTube ci sono un paio di videorecensioni che offrono un confronto diretto. In lingua inglese).

Io le ho solo calzate entrambe... troppo poco per offrire un confronto, anche minimo.

Entrambi i modelli mi hanno favorevolmente colpito. Ma indossando le Triumph ho proprio pensato: "WooooW!!!" (e credimi... non mi capita spesso).
Le ho preferite alle NB 1080 anche per la loro DECISIVA abbondanza in pianta (se guardi le foto più su ti rendi conto che è davvero netta) ... quindi chi ha un piede più largo o magari deve inserire un plantare (nel mio caso sono vere entrambe le cose) non c'è davvero gara!

Giurerei che le NB hanno un'anima maggiormente reattiva... mentre queste Triumph 17 sono delle comode e lussuose scarpe da lungo o da recupero. Bene per lenti lunghi, soggetti pesanti et similia.

Non vedo l'ora di potervi confermare queste mie impressioni.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Sbrave83
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 834
Iscritto il: 24 gen 2017, 11:04
Località: around here

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Sbrave83 »

Seguo interessato.
Dopo 3 paia di Vomero 13 è arrivato il momento di andare oltre e sono indeciso tra triumph 17 e NB 1080v10.
L'acquisto è da fare in chiave maratona autunnale.
La mia esperienza con saucony è appena cominciata con un paio di ride iso 2 che mi stanno piacendo molto.
Sono 69 kg ma ho problemi alle cartilagini delle ginocchia quindi mi serve una scarpa dalla massima protezione che strizzi l'occhio anche ad un arco alto.
Attendo ulteriori recensioni e paragoni
10k: 42:06 (crema hm 10/11/2019)
Mezza: 1:28:15 (BAM 30/05/2021)
The Queen: 3:44
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Marijus »

anche io alla ricerca di una scarpa comoda e protettiva, impossibile ora acquisto in negozio che preferisco per la prova del numero e della calzata.
Visto che non amo fare avanti e indietro con le scatole...
treep dici che hanno scalazato definitivamente Glycerin 17, quindi immagino tu le abbia provate entrambe,
il numero è lo stesso?
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da treep »

Con Brooks ho esperienza con le Transcend... calzando le Glycerin ho avuto una sensazione molto simile. Al momento mi baso sulla sola sensazione alla calzata... la comodità e la sensazione "premium" della Triumph sono nettamente superiori... non vorrei essere blasfemo (so che, anche qui nel forum, le Glycerin sono molto apprezzate), ma l'impressione è stata di indossare una scarpa di categoria nettamente superiore.... (spero che il comportamento dinamico non mi deluda.... ma di quello, per ora, non posso parlare... purtroppo)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Saucony Triumph 17

Messaggio da Marijus »

ok grazie, e per il numero è lo stesso??
Rispondi

Torna a “Saucony”