Saucony Ride 15

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

malox87
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2022, 9:59

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da malox87 »

Buongiorno a tutti
e rieccomi dopo una lunga assenza. Alla fine ho seguito i consigli del forum e debbo dire che con le Ride 15 ho avuto un'esperienza tutt'altro che negativa; finora ho percorso solo 12 KM (purtroppo ho tempo solo due volte a settimana per fare un po' di podismo)
Confermo davvero la leggerezza estrema della scarpa, anche se devo ritrovare il feeling che avevo con le mi vecchie Ride Iso.
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da Matt992 »

Dovrei sostituire le mie ghost 14 (che uso per i lenti) e ho addocchiato queste ride 15.
Voi le usereste in maratona? La mia prima lho fatga con le ghost a ritmo tranquillo (5"km) e la prossima vorrei stare sui 4:30/km solo che con le ghost sotto i 4 45 mi sembran goffe.
Ho anche un paio di Hoka carbon x3, quali sarebbero preferibili?
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da Melemax »

4:30 per noi tapascioni ê di sicuro jn passo da carbon x.
Poi va. A sensazione personale, a me le carbon sui lunghissimi mi stancano un pó pensavo fosse il carbonio ma Con le adios pro è esattamente l opposto...
La ride ottima ma sicuramente meno performante di una carbon...
Ps: di sicuro ride cmq più performanti delle ghost...
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
Avatar utente
Matt992
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 12 giu 2022, 10:03
Località: Saronno

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da Matt992 »

Eh allora mi sa che useròe carbon x, sabato le provo per un lunghissimo e vediamo come vanno✌🏻
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da OliviaDunham »

Io le ho appena acquistate come Daily Trainer in promo in sostituzione delle Clifton 8 che mal di 'adattano' al mio stile di corsa (e forse alle mie articolazioni)
Le Clifton 8 praticamente sono quasi nuove ma ho riscontrato dei 'fastidi' adducibili proprio alle scarpe quindi, mio malgrado, le ho messe in Vendita nel Mercatino e ho acquistato (in PROMO) queste RIDE 15 che mi erano sempre piaciute ed incuriosito ! Ora attendiamo e vediamo il Feedback
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2037
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da phantomfh »

Ho trovato una bella offerta su RunnerInn a 79€ (spedizione assicurata inclusa) e ho preso il secondo paio (stavolta colore mint, bellissime come quelle lime).
Ordinate venerdì pomeriggio e arrivate oggi, niente male come tempi di spedizione (partite dalla spagna).
Con il primo paio ho ancora tanta strada da fare (ho fatto 130 km) ma sono le scarpe migliori che ho avuto finora e non potevo farmi sfuggire l'occasione.
Le uso per tutti i tipi di allenamento e le trovo molto migliori delle Ghost 13.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da OliviaDunham »

Le ho ricevute OGGI
MINT vuol dire AZZURRO ? Quell'ibrido ? Anche a me piace molto, piaceva anche il LIME ma erano terminate nella promo
Giusto per un soffio sono riuscito ad accaparrarmi codeste CELESTI
Ho venduto le CLIFTON 8 per via probabilmente di un 'fastidio' che mi causavano le HOKA durante la Corsa (credo fosse la scarpa perchè con altri Brand che ho Mizuno - Saucony il fastidio non si percepiva)e ho prese queste in PROMO come Daily già positivamente influenzato dalle Axon 2 che invece utilizzo per la GARA o per le sessioni 'veloci' che nessuno conosce ;-)
Quindi ottimo Feedback di Saucony e queste RIDE 15 mi sembravano il giusto compromesso in sostituzione di HOKA
Stasera le provo su un Lungo di 10KM, vediamo come si comportano e reagiscano ... Feedback updated
Avatar utente
phantomfh
Guru
Messaggi: 2037
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da phantomfh »

Mint è "menta", ovvero il verde/celeste ibrido che dici tu :wink:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da OliviaDunham »

Si ecco appunto, @phantomfh ;-)
Alle volte hanno dei nomi 'assurdi' per indicare il colore con l'aggiunta di epiteti alla Dark Lite Green Navy Abstract ...
OK, ci siamo capiti, quelle li che tra l'altro come colorazione rendono assai ! Stasera le provo !
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1882
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: Saucony Ride 15

Messaggio da Stefan »

Arrivate anche a me oggi in colorazione WHITE | BLUE | RED, quelle a strisce. Molto belle, ora vediamo la prova su strada. Abbandonai le Ride alla versione ISO che non mi convinsero, ma sentendo parlare bene di questa ho volute darle una possibilità (per quel prezzo poi...) :)
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore

Torna a “Saucony”