Saucony Axon 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

douglas_mortimer

Saucony Axon 2

Messaggio da douglas_mortimer »

Mi sono imbattuto in questo modello, di cui non avevo mai sentito parlare, su un famoso sito ad un prezzo veramente basso (72 euro). Dato che mi piace sperimentare e le caratteristiche sulla carta mi si confacevano, le ho prese (sono 173 cm x 70 Kg, appoggio neutro, ritmo in allenamento da 4.45 a 5.00); mi sono detto che al quel prezzo, male che fosse andata, le avrei messe con i jeans e invece ci ho fatto quattro uscite per una cinquantina di Km e sono veramente soddisfatto. Nonostante siano molto ammortizzate, la geometria è tale che mi spinge ad andare forte senza avvertire lo sforzo. Drop 4 mm. La toe box è abbastanza larga e muovo facilmente le dita dei piedi e, in generale, sono molto comode. Unico piccolo dettaglio che poteva essere migliore sono le stringhe di materiale troppo liscio e quindi il nodo tende a sciogliersi. E' ovvio che tutto questo vale per il mio piede.
Qualcun altro forummista le ha provate?
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da OliviaDunham »

No, ma leggendo le caratteristiche mi sfinferlano non poco
Dove le hai trovate a quel prezzo ? Io non le trovo, minimo 90€
Avevo messo l'occhio sulle RIDE ma EU 43 difficile da trovare con SCONTI
Allora stavo pensando alle SHIFT che porterei a casa con circa 77€
Poi ho letto il tuo MSG e mi sono 'fermato' solo che non riesco a trovarle ad un prezzo 'decente'
E sembrerebbero molto interessanti
douglas_mortimer

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da douglas_mortimer »

su Maxisport, ancora oggi sono a 72 Euro ma effettivamente la misura 43 sembra non disponibile.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da OliviaDunham »

Infatti non l'ho trovata
O almeno non ho trovato la EU 43 ad un prezzo 'abbordabile'
E comunque nel caso mi garberebbe sapere se rispetto alle SHIFT o alle RIDE sono differenti
Sicuramente lo sono, ma in che termini ? Grazie
douglas_mortimer

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da douglas_mortimer »

Per me è solo il secondo paio di Saucony, anni fa avevo provato le Jazz e mi ero trovato male. Anch'io vorrei sapere che differenza c'è tra queste e le Shift perché ero lì lì per prendere queste ultime.
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da OliviaDunham »

Ordinate
Trovate a 72€ EU 43 Yellow
Mi incuriosisce il BRAND e il modello di Scarpa
Molto simile alla famiglia Endorphin da cui eredita molte caratteristiche ma comunque più 'easy' e leggera
Mi sfinferla l'idea di provare a spingere un pò di più e vedere come si comportano sull'asfalto
Vi faccio sapere, male che vada le rendo ;-) (se si può)
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da OliviaDunham »

Arrivate oggi con BRT
48H di gestione ordinate da Game7A
Curioso di provarle nei 10 KM di Domenica, tempo permettendo
Vorrei provare a 'spingere' un pò rispetto al mio 'solito' ritmo lumaca


Immagine
Ema970
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 17 mar 2022, 19:05

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da Ema970 »

Andrebbero bene per un supinatore che pesa sui 90 kg ?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da gambacorta »

@Ema970 meglio non fare crosposting hai già fatto una richiesta corretta qua
viewtopic.php?t=27794&start=720
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Saucony Axon 2

Messaggio da OliviaDunham »

Oggi le ho provate nella Corsa di 10 KM
Che dire ? A parte il fatto che ho chiuso 10 KM sotti i 60 minuti (YEAH) con una media passo di 5.3" (YEAH DOPPIO YEAH) devo dire che ... Non lo so
Nel senso ... Ammortizzate lo sono, ma sono secche e dure (non che mi dispiaccia)
Chi dice che le Mizuno sono secche e dure non ha provato le Saucony, o forse codesto modello
Comunque mi piacciono, attenzione ! Prediligo il 'secco' al morbido
Fasciano bene il piede, forse anche troppo (ho preso un EU 43), strette di avampiede tanto è che devo ancora capire se la taglia che ho preso è OK o forse avrei dovuto prendere una taglia in più. Non credo però perchè comunque nel 43 ci stavo, certo è che le dita hanno poco spazio di manovra e stanno ben salde. Il pollice ci arriva in punto ma ha un pò di gioco in cui si muove, per questo credo che il 43 sia OK. Forse si devono conformare alla forma del mio piede. Avevo provato le RIDE 15 EU 44 ed erano un pò larghe, le RIDE 15 EU 43 erano conformi e anche queste se vestono nella medesima maniera fascano il piede tutt'uno
Comunque bella sensazione, ci ho corso bene, ho fatto un ottimo tempo per me che sicuramente non dipende dalle Scarpe, ci mancherebbe, ma comunque forse la loro conformazione aiuta
Feedback positivo. Le riprovo a breve per confermare la sensazione o vedere come si evolve
Rispondi

Torna a “Saucony”