Saucony Kinvara

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fratris
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 27 mar 2011, 23:02
Località: Foggia

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da fratris »

"ammortizzazione attiva" definisce il concetto alla grande!

quasi quasi, radikkio, domani le provo su strada anche io. ho le ripetute sui 400, potrei provarle al parco...
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da radikkio »

Allora fratris, che ci dici?
Oggi pomeriggio 6 km veloci su strada (ritmo poco sopra i 10k). Niente da dire, se non che confermo l'opinione che mi ero fatto finora. Quando decidi di spingere, ti danno una gran bella mano. Anche a livello "gambe" nessun postumo. Tendini, ginocchia, caviglie, piedi,... è tutto lì, in ordine :D
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Avatar utente
fratris
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 27 mar 2011, 23:02
Località: Foggia

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da fratris »

Anche io sto andando alla grande con le mie kinvara :wink:

Testate sui 300, sui 400, sulle ripetute lunghe, sulle medie, su asfalto, su pista.
Benissimo.
Flessibili, reattivissime, grip da paura, ma... non secche al piede.

Domenica della settimana prossima, o addirittura domani, le testo in gara sui 10 Km... questo, a mio avviso, è il VERO test.
Poi vi dico.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

fratris ha scritto:Anche io sto andando alla grande con le mie kinvara :wink:

Testate sui 300, sui 400, sulle ripetute lunghe, sulle medie, su asfalto, su pista.
Benissimo.
Flessibili, reattivissime, grip da paura, ma... non secche al piede.

Domenica della settimana prossima, o addirittura domani, le testo in gara sui 10 Km... questo, a mio avviso, è il VERO test.
Poi vi dico.
Ho sfasciato le mie Saucony Jazz 13! Attendo riscontri per le Kinvara sulle mezze distanze e sulla durata della suola. Forse però prenderò un altro paio di A3. Si sente molto la scarsa inclinazione delle scarpe sui polpacci?
Ciao O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
fratris
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 27 mar 2011, 23:02
Località: Foggia

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da fratris »

@mircuz: io l'ho sentita solo la prima volta; poi, il grip è tale che quasi ti viene spontaneo cambiare un po' l'azione di corsa.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

fratris ha scritto:Anche io sto andando alla grande con le mie kinvara :wink:

Testate sui 300, sui 400, sulle ripetute lunghe, sulle medie, su asfalto, su pista.
Benissimo.
Flessibili, reattivissime, grip da paura, ma... non secche al piede.

Domenica della settimana prossima, o addirittura domani, le testo in gara sui 10 Km... questo, a mio avviso, è il VERO test.
Poi vi dico.
Ciao, allora come vanno le Kinvara? Hai fatto quel test su distanze più lunghe? :afraid: :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da radikkio »

Una decina di giorni fa gara di 8 km e qualche centinaio di metri.
Tutto ok, a parte che mi sono dovuto fermare per raccattare il polar (cinturino rotto causa contatto con altro orologio)
La scarpa reagisce benissimo in tutte le situazioni. Primo km piatto, poi 1 km di falsopiano, 4-500 metri di salita al 3-4% poi un po' di saliscendi veloci, leggera discesa, di nuovo piano, poi falsopiano in discesa ed arrivo sul piano. Sono partito a razzo (ma non troppo) per recuperare il "quasi minuto" perso in partenza, un km di "recupero" e poi via di nuovo. In salita sono riuscito a piazzare una gran bella progressione, sul saliscendi ho sfruttato l'abbrivio dei tatti in discesa per farmi le salitelle di slancio. L'ultimo km ho chiuso in gran progressione, asfalto leggermente umido e "ghiaioso" ma la scarpa teneva da paura. La media al km finale è stata di 3.49; tolto il tempo perso alla partenza (il polar sono riuscito a farlo partire e funziona ancora!) sono un poco sotto a 3.45.
Io tendo a consumare parecchio le scarpe (corro molto sull'avampiede) e queste credo le farò fuori abbastanza presto. Ma la resa è senza dubbio fantastica. come ho già detto, limitando l'uso agli allenamenti veloci (pista e strada) ed alle gare, credo che la stagione se la faranno tutta. Un bel dilemma sarà l'unica mezza che probabilmente correrò ad inizio ottobre. Ma per quella volta avrò deciso :mrgreen:

EDIT:

Scusa mircuz, ma le Kinvara al posto della Jazz??? Io ho le Jazz 14 e le uso per i lavori "tranquilli" (diciamo tra 4.15 e 4.45)
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Avatar utente
fratris
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 27 mar 2011, 23:02
Località: Foggia

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da fratris »

@ mircuz:

io vengo dalle sante jazz 13.
quando hanno fatto le 14, ho cercato nei magazzini le vecchie 13 e ne ho fatto scorta.
ora corro i tecnici con le kinvara e i lenti e medi con le jazz 13.
non sono intercambiabili.

in gara non le ho più testate perchè in questo momento ho una pubalgia di primo grado.
comunque, sulle ripetute da 1km con recupero 600mt, asfalto, sono andate alla grande.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da radikkio »

oddio fratris usiamo le stesse scarpe per gli stessi lavori!!! Che tenerezza!!!! :flower:
hahaha!!!

Scherzi a parte, confermo. Kinvara per veloci, Jazz per medi e lenti.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

Pensavo di trasferire la filosofia della corsa sullo sterrato in cui uso le Inov-8 (che credo siano molto meno protettive delle Kinvara!) anche sulla strada. Per i lavori veloci non mi interessano, i miei lavori "veloci" sono minimo 12 km a 4.30...in pista non vado, le ripetute non le faccio. Io intendevo usarle per gli allenamenti e le gare su asfalto (di solito le "mezze"). Valuterò con il mio negoziante di fiducia, altrimenti resterò sulle A3.
Grazie per i giudizi a Radikkio e a Fratris e guarisci presto! O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Saucony”