Saucony Kinvara

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
radikkio
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 8 mar 2010, 8:39

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da radikkio »

e due!!!

oddio mircuz usiamo le stesse scarpe per il fuori strada!!! Che tenerezza!!!! :flower:
hahaha!!!

Fossi in te proverei, magari gradualmente. L'unico inconveniente potrebbe essere l'usura della scarpa (ma se hai un buon appoggio non dovrebbe essere drammatico)
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

radikkio ha scritto:e due!!!

oddio mircuz usiamo le stesse scarpe per il fuori strada!!! Che tenerezza!!!! :flower:
hahaha!!!

Fossi in te proverei, magari gradualmente. L'unico inconveniente potrebbe essere l'usura della scarpa (ma se hai un buon appoggio non dovrebbe essere drammatico)
Sì in effetti alterno le 895 Roclite per lo sterrato puro alle Salomon XR Crossmax per i misti. :D
L'usura non mi preoccupa tantissimo, visto che le Mizuno fortis 2 le ho usate per più di 1500 km, ed erano solo un po' consumate al centro del battistrada... :wink:
Vedremo, intanto adesso con sto' caldo sto facendo parecchio cross training con la bici! :caldo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

Ieri alla Campolonga running (20 km 99 % sterrato) ho visto qualcuno con le Kinvara.... :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
luke70
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 apr 2010, 11:11
Località: Seregno (MB)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da luke70 »

Un saluto a tutti.
Mi inserisco in questa discussione in quanto necessito di un consiglio da voi esperti:
sono un felice possessore di un paio di Progrid Ride 3....a questo modello volevo affiancarne un altro che userei solo ed esclusivamente per allenamenti veloci e, soprattutto, in competizione (specifico che faccio triathlon e affronto frazioni di corsa di 5km e 10km).
All'inizio ero intenzionato a provare con le Jazz 14, ma visto che qualcuno di voi le reputa meno riuscite rispetto alle Jazz 13, ho provato, per curiosità, le Kinvara..... :shock: leggerissime, sembra quasi di non averle ai piedi.
Prendendo questo modello rischio o è una scelta fattibile?
Pur essendo scarpe molto leggere, forniscono una buona ammortizzazione (come letto dalle caratteristiche tecniche e da qualche vostro commento), quindi possono fare al mio caso...oppure è un'azzardo?
Grazie a tutti. :thumleft:
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da mircuz »

luke70 ha scritto:Un saluto a tutti.
Mi inserisco in questa discussione in quanto necessito di un consiglio da voi esperti:
sono un felice possessore di un paio di Progrid Ride 3....a questo modello volevo affiancarne un altro che userei solo ed esclusivamente per allenamenti veloci e, soprattutto, in competizione (specifico che faccio triathlon e affronto frazioni di corsa di 5km e 10km).
All'inizio ero intenzionato a provare con le Jazz 14, ma visto che qualcuno di voi le reputa meno riuscite rispetto alle Jazz 13, ho provato, per curiosità, le Kinvara..... :shock: leggerissime, sembra quasi di non averle ai piedi.
Prendendo questo modello rischio o è una scelta fattibile?
Pur essendo scarpe molto leggere, forniscono una buona ammortizzazione (come letto dalle caratteristiche tecniche e da qualche vostro commento), quindi possono fare al mio caso...oppure è un'azzardo?
Grazie a tutti. :thumleft:
Premesso che le ho provate solo staticamente, e ho letto un po' di giudizi qua e là, credo che possano andare bene per i lavori veloci come i tuoi, a patto che tu non sia troppo pesante e abbia una buona tecnica di corsa. Inoltre bisogna abituarsi gradualmente alla poca differenza di altezza tra la parte anteriore e posteriore che potrebbe causare problemi al tendine di achille. Io ci penserò alla fine dell'estate quando riprenderò la corsa su strada (adesso mi dedico di più allo sterrato). :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da Marco87 »

qualcuno mi sa dire che, e se ci sono differenze tra le kinvara e le kinvara 2? :)

oggi ho provato un po di a2 di tutte le marche, e appena messe le kinvara al piede le ho sentite "mie", comodissime... Non le ho ancora comprate, ma non vedo l'ora di provarle in allenamento :D
Francesco179

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da Francesco179 »

La Kinvara 2 ha la tomaia un pò più fasciante in avampiede della prima, per il resto sono identiche
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da Marco87 »

prese sta mattina, optavo per le kinvara2 ma purtroppo in negozio non avevano il mio numero e ho preso il modello precedente con un po di sconto aggiuntivo :D

Non vedo l'ora di provarle :smoked: :smoked:
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da madeinjapan »

Adesso non hai più scuse devi tirare altrimenti :frusta :frusta :frusta :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: Saucony Kinvara

Messaggio da Marco87 »

ehh scuseeeeee, non vedo l'ora di provarle e finalmente sentire le mie gambe andare senza avere dei carriarmati ai piedi :D

Torna a “Saucony”