mi consigliate un modello Saucony ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da gr68 »

Ciao

premesso che

- ho sempre usato Asic della serie Nimbus , per la mia prossima scarpa da gara vorrei provare un modello Saucony
- peso 65kg per 1.73 metri , appoggio neutro
- vorrei utilizzare le Saucony alla prossima maratona di Roma , ma anche per gare più corte
- la mia velocità in corsa è di 4:20/4:30 sui 10000, 4:40 sulla mezza e 5:00/5:10 sulla maratona

che modello di Saucony mi consigliate ?

Grazie !!
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da Forrest75 »

gr68 ha scritto:Ciao

premesso che

- ho sempre usato Asic della serie Nimbus , per la mia prossima scarpa da gara vorrei provare un modello Saucony
- peso 65kg per 1.73 metri , appoggio neutro
- vorrei utilizzare le Saucony alla prossima maratona di Roma , ma anche per gare più corte
- la mia velocità in corsa è di 4:20/4:30 sui 10000, 4:40 sulla mezza e 5:00/5:10 sulla maratona

che modello di Saucony mi consigliate ?

Grazie !!
ho sentito parlare molto bene delle triumph 8
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da mizzium »

Ma scarpe solo per le gare? Se è cosi proverei le jazz
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da madeinjapan »

Forrest75 ha scritto:ho sentito parlare molto bene delle triumph 8
Anche io :wink: però se cerca una scarpa da gara per la maratona considerando anche il peso (piuma :D ) io consiglierei la Jazz :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 7 apr 2010, 15:31
Località: Mirandola (Modena)

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da ventilitri »

Con la Ride dicono che si fa di tutto un po'. E ti regala quel filo di protezione in più.
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da giodo »

ventilitri ha scritto:Con la Ride dicono che si fa di tutto un po'. E ti regala quel filo di protezione in più.
Sono d'accordo sulle Ride 3;
perchè il passaggio alle Jazz 13, considerando che vieni da Nimbus e che correresti la maratona a 5', mi sembra un "salto" troppo "audace" :asd2:
...anche se, sulla carta, le Jazz vanno benissimo per te :wink:
:salut:
rikchecorre

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da rikchecorre »

gr68 ha scritto:- ho sempre usato Asic della serie Nimbus , per la mia prossima scarpa da gara vorrei provare un modello Saucony
- peso 65kg per 1.73 metri , appoggio neutro
- vorrei utilizzare le Saucony alla prossima maratona di Roma , ma anche per gare più corte
- la mia velocità in corsa è di 4:20/4:30 sui 10000, 4:40 sulla mezza e 5:00/5:10 sulla maratona

che modello di Saucony mi consigliate ?
Per il buon Graziano direi, come scarpa unica sulla carta, ride3 tutta la vita... ma se vieni da nimbus (come mai non cumulus?) potrebbe andare anche triumph 8, buona per mezza e maratona ma forse un po' sacrificata per i 10k... sulla jazz per podisti veloci/leggeri ho già espresso parere e non mi ripeto :wink:
:salut:
gr68
Maratoneta
Messaggi: 416
Iscritto il: 13 ott 2009, 14:09

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da gr68 »

Grazie , vada per Ride3 allora :hail: ! Per l'allenamento adesso devo far fuori in un paio di nimbus (ne ho 2 uno per gare uno per allenamento) .

Ho sempre usato le Nimbus perchè cercavo soprattutto una buona protezione.
rikchecorre

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da rikchecorre »

gr68 ha scritto:Ho sempre usato le Nimbus perchè cercavo soprattutto una buona protezione.
Prova anche la triumph 8 allora... :wink:
Avatar utente
Running Bear
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 giu 2010, 19:38
Località: In the middle of Nowhere

Re: mi consigliate un modello Saucony ?

Messaggio da Running Bear »

gr68 ha scritto:Ho sempre usato le Nimbus perchè cercavo soprattutto una buona protezione.
Io sono passato dalle Nimbus 10 alle Triumph 7 senza alcun rammarico, per quanto le Nimbus siano anch'esse ottime scarpe. Anzi ho già preso le 8 che sono un pò più reattive e leggere del modello precedente, finore c'ho fatto pochi km, ma con ottime sensazioni.

Torna a “Saucony”