CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cristiano75 »

Ciao a tutti!

Dopo quasi 2 anni, ho visto che le mie saucony progrid jazz12, sono abbastanza consumate... nn credevo fosse già il tempo di cambiarle, visto che l'estate gioc più a tennis che correre!

Ora veniamo al dunque, con queste scarpe mi sono trovato da dio, ovvero appena calzate ho capito che i miei piedi volevano loro!
Quindi ecco i dubbi, se prendo on-line (quindi senza provarle) le progrid jazz 13 o 14, ho la stessa calzata!? Ed inoltre, se prendessi un altro modello sempre delle saucony, la calzata come sarebbe?!!? Identica o cambia da modello a modello, io sono andato sulle saucony xchè ogni volta le scarpe le sentivo troppo ballerine, invece con queste me le sento proprio un guanto (pianta stretta).

Fatemi sapere, sauconysti e non, pareri e consigli!

Grazie
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cristiano75 »

Scusate nn mi sono accorto che c'è un tema ufficiale sulle saucony.

Posto li!

Ops

EDIT: Spostato. Tutto OK :thumleft:
(crop74)
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da moon182 »

cristiano75 ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo quasi 2 anni, ho visto che le mie saucony progrid jazz12, sono abbastanza consumate... nn credevo fosse già il tempo di cambiarle, visto che l'estate gioc più a tennis che correre!

Ora veniamo al dunque, con queste scarpe mi sono trovato da dio, ovvero appena calzate ho capito che i miei piedi volevano loro!
Quindi ecco i dubbi, se prendo on-line (quindi senza provarle) le progrid jazz 13 o 14, ho la stessa calzata!? Ed inoltre, se prendessi un altro modello sempre delle saucony, la calzata come sarebbe?!!? Identica o cambia da modello a modello, io sono andato sulle saucony xchè ogni volta le scarpe le sentivo troppo ballerine, invece con queste me le sento proprio un guanto (pianta stretta).

Fatemi sapere, sauconysti e non, pareri e consigli!

Grazie
le saucony hanno praticamente tutte la stessa calzata, te lo dico io che ho usato le triumph, le jazz 12-13 ed ora le 14... :mrgreen:

la jazz 14 è cambiata abbastanza rispetto alla 12-13 (erano molto simili) però la calzata è rimasta la stessa, diciamo che è cambiata la struttura della scarpa che ha guadagnato qualche gr di peso oltre ad una suola molto simile alla triumph.. :wink:
Davide_TV Immagine
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da mizzium »

Sembra che le 14 siano meno reattive...
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cristiano75 »

moon182 ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo quasi 2 anni, ho visto che le mie saucony progrid jazz12, sono abbastanza consumate... nn credevo fosse già il tempo di cambiarle, visto che l'estate gioc più a tennis che correre!

Ora veniamo al dunque, con queste scarpe mi sono trovato da dio, ovvero appena calzate ho capito che i miei piedi volevano loro!
Quindi ecco i dubbi, se prendo on-line (quindi senza provarle) le progrid jazz 13 o 14, ho la stessa calzata!? Ed inoltre, se prendessi un altro modello sempre delle saucony, la calzata come sarebbe?!!? Identica o cambia da modello a modello, io sono andato sulle saucony xchè ogni volta le scarpe le sentivo troppo ballerine, invece con queste me le sento proprio un guanto (pianta stretta).

Fatemi sapere, sauconysti e non, pareri e consigli!

Grazie
le saucony hanno praticamente tutte la stessa calzata, te lo dico io che ho usato le triumph, le jazz 12-13 ed ora le 14... :mrgreen:

la jazz 14 è cambiata abbastanza rispetto alla 12-13 (erano molto simili) però la calzata è rimasta la stessa, diciamo che è cambiata la struttura della scarpa che ha guadagnato qualche gr di peso oltre ad una suola molto simile alla triumph.. :wink:

Ah bene! Se calzano tutte uguale ho solo l'imbarazo della scelta!

A questo punto, chiedo consiglio, ovvero che modello consigliereste?
Faccio dai 5 ai 15/20km... nn di +...
180cm per 68/70 kg
supinatore (consumo tallone esterno)
mi sono trovato molto bene con le jazz 12
tanto asfalto/ poco sterrato


Grazie
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cristiano75 »

cristiano75 ha scritto:
Ah bene! Se calzano tutte uguale ho solo l'imbarazo della scelta!

A questo punto, chiedo consiglio, ovvero che modello consigliereste?
Faccio dai 5 ai 15/20km... nn di +...
180cm per 68/70 kg
supinatore (consumo tallone esterno)
mi sono trovato molto bene con le jazz 12
tanto asfalto/ poco sterrato


Grazie
Nessuno che mi da un suggerimento!?!?


RiGrazie
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da Miro 69 »

Potresti provare le 13 se le trovi in saldo per me sono ottime, calzano leggermente più larghe delle 12.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :beer: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
giodo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 10 ago 2010, 10:18

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da giodo »

Se non fai allenamenti veloci/gare e ti serve una scarpa per fare tutto, prova le Progrid Ride 3, più protettive/strutturate delle Jazz, più ammortizzanti e discretamente reattive; considerando che fai anche chilometraggi discretamente lunghi è meglio andare su una scarpa più cautelativa; e poi è una gran bella scarpa, dalla calzata e dall'assetto molto simile alla sorellina :thumleft:
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cristiano75 »

giodo ha scritto:Se non fai allenamenti veloci/gare e ti serve una scarpa per fare tutto, prova le Progrid Ride 3, più protettive/strutturate delle Jazz, più ammortizzanti e discretamente reattive; considerando che fai anche chilometraggi discretamente lunghi è meglio andare su una scarpa più cautelativa; e poi è una gran bella scarpa, dalla calzata e dall'assetto molto simile alla sorellina :thumleft:
Sulle progride ho letto che hanno la pianta un pò più larga.. visto che per molti anni ho fatto fatica a trovare la pinata corretta, e sulle jaxx ho sentito finalmente la perfezione, non vorrei tornare al punto di partenza, cioè problemi di pianta per il mio piede magro.
A meno che, qualcuno non mi dia conferma che tra jazz 12 e progride 3, nn ci sia differenza di pianta.

Grazie
cesare
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 feb 2011, 17:55

Re: CAMBIO SCARPE, SUPER DUBBIO x SAUCONY!!!

Messaggio da cesare »

ciao a tutti io è da circa 13 anni che non riesco a cambiare marca ho cambato modello ma tutte hanno avuto la stessa calzata con diffenze sostanziali a seconda i modelli ( omni-jazz-hurricane,triumph ) . marca splendida !!
maratona 2.43.27
mezza 1.17....

Torna a “Saucony”