Saucony Progrid Phoenix 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tritol80
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 gen 2012, 22:26

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da tritol80 »

Shade ha scritto:
igiul ha scritto: Non so poi se le mie fossero difettate, ma correndo facevo un rumore tipo scarpe di cuoio :shock: quella pallina di plastica trasparente inserita sotto il tallone, tocca terra generando un fastidiosissimo rumore STOCK STOCK.. :doh: ed io per tentare di evitarlo o attutirlo, continuavo a modificare il mio appoggio e il mio stile di corsa con risultati pessimi.. infine, ad una mezza maratona dove avevo un minimo margine per abbattere il mio precedente P.B., al 16° km mi sono dovuto fermare per togliere e sistemare le solette interne che mi si erano appallottolate sotto i piedi :shock:
Beh, immagino fossero davvero riuscite male; io le ho ormai con 5-600 km, non fanno nessun rumore e le solette stanno al posto loro (tranne nei casi in cui me le dimentico a casa come ho già raccontato che una volta mi è successo in gara :mrgreen: ).
Anche a me capitava di sentire lo stesso rumore, poi col bagnato si notava dell'acqua all'interno della conchiglia, e correndo sembrava che la scarpa sx faceva un rumore come le Nike air quando da ragazzo ti si bucava l'air. La ditta me le ha sostituite, e dopo un mese ancora acqua attraverso la conchiglia. Forse non è proprio una bella trovata la conchiglia in plastica dura sotto il tallone. [-X
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da igiul »

Ah ecco, pensavo di essere l'unico sfigato!
Non è per altro, ma non mi fido più ad acquistare un altro qualsiasi paio di questa marca e mi dispiace, anche perchè esteticamente mi attirano un bel po'.. :asd2:
Vedremo più avanti con nuove versioni e dopo che avrò letto solo commenti positivi..
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Alberto69
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 7 giu 2012, 12:49
Località: Bologna

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da Alberto69 »

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Per errore ho usato queste scarpe.Dico per errore perchè l'esame computerizzato del passo che ho effettuato ieri per la realizzazione dei plantari , ha evidenziato che sono supinatore.A questo punto dato che hanno solo 400 Km,dopo averle lavate in lavatrice, posso usarle per passeggiare o potrebebro crearmi ugualmente dei problemi?
Grazie a tutti :D :D
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Avatar utente
igiul
Top Runner
Messaggi: 5298
Iscritto il: 17 mag 2010, 10:52
Località: Truccazzano (MI)

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da igiul »

Alberto69 ha scritto:Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Per errore ho usato queste scarpe.Dico per errore perchè l'esame computerizzato del passo che ho effettuato ieri per la realizzazione dei plantari , ha evidenziato che sono supinatore.A questo punto dato che hanno solo 400 Km,dopo averle lavate in lavatrice, posso usarle per passeggiare o potrebebro crearmi ugualmente dei problemi?
Grazie a tutti :D :D
=; Ma figurati! Per passeggiare vanno benissimo e anche se acelleri il passo.. non ti succede niente :thumleft:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
Alberto69
Maratoneta
Messaggi: 291
Iscritto il: 7 giu 2012, 12:49
Località: Bologna

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da Alberto69 »

igiul ha scritto:
Alberto69 ha scritto:Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio. Per errore ho usato queste scarpe.Dico per errore perchè l'esame computerizzato del passo che ho effettuato ieri per la realizzazione dei plantari , ha evidenziato che sono supinatore.A questo punto dato che hanno solo 400 Km,dopo averle lavate in lavatrice, posso usarle per passeggiare o potrebebro crearmi ugualmente dei problemi?
Grazie a tutti :D :D
=; Ma figurati! Per passeggiare vanno benissimo e anche se acelleri il passo.. non ti succede niente :thumleft:

Grazie mille, quindi posso tranquillamente metterci i plantari per passeggiarci? :wink:
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da gino27 »

Salve ragazzi e ragazze, dovendo cambiare scarpa oggi dal mio negoziante di fiducia ho acquistato delle saucony phoenix 2 approfittando del 50% di sconto.
Premesso che peso 67 kg, sono alto 1 metro e 78 cm e sono un leggero pronatore vi chiedo: sono adatte alle mie caratteristiche fisiche?
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da Lella »

Le ho avuta da donna. Secondo me sono le migliori! : anche se. Dopo 600km erano sgonfie. Tra non molto ripeteró l'acquisto!!! :)
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
Lella
Guru
Messaggi: 3407
Iscritto il: 28 mar 2012, 19:11
Località: Milano

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da Lella »

Le ho riprese :) le ho trovata secontate perchè sono uscite le 6. Che però sono fatte diverse perchè hanno il tallone più basso (non so come si dice... ) :study:
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: Saucony Progrid Phoenix 5

Messaggio da gino27 »

secondo voi le phoenix sono più indicate per lavori veloci (ripetute) o vanno meglio per i lunghi o medi di parecchi km (sto preparando la mia prima mezza).
che scarpa mi consigliereste per lunghi e medi? grazie per l'aiuto

Torna a “Saucony”