Saucony Progrid Echelon 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rikchecorre

Re: PROGRID ECHELON 2

Messaggio da rikchecorre »

Crash ha scritto:..mi sono affidato a lei visto che mi aveva detto che correva da 20 anni..
Come ho già detto in più di un'occasione su questo forum, non sempre è garanzia di competenza tecnica... :asd2:
Se ti danno problemi credo sia il caso di usarle solo per passeggiare... altre scarpe per te, oltre quelle che già ti ho indicato, potrebbero essere asics cumulus 14, mizuno rider/laser, adidas response/glide, nike pegasus/lunarglide, ecc (magari da comprare in altro negozio :mrgreen: )
Il tutto, si intende, nel caso di appoggio neutro...
:salut:
Crash
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:30

Re: PROGRID ECHELON 2

Messaggio da Crash »

rikchecorre ha scritto:Come ho già detto in più di un'occasione su questo forum, non sempre è garanzia di competenza tecnica... :asd2:
Se ti danno problemi credo sia il caso di usarle solo per passeggiare... altre scarpe per te, oltre quelle che già ti ho indicato, potrebbero essere asics cumulus 14, mizuno rider/laser, adidas response/glide, nike pegasus/lunarglide, ecc (magari da comprare in altro negozio :mrgreen: )
Il tutto, si intende, nel caso di appoggio neutro...
:salut:
perfetto ri ringrazio tante,ma sai dove andare per il test dell'appoggio del piede?
giusto ieri sono andato in un altro negozio e dato che mi piace percorrere fondi sterrati zone di montagne ho provato su tapis rulant le salomon xr mission,conssigliate nel 3d che ho aperto,rispetto alle echelon è tutto un'altro pianeta.il rivenditore mi ha guardato anche ssotto la scarpa per cercare di capire il tipo di appoggio e a parer suo risulto neutro.mi ha fatto provare anche le ASICS GEL DS SKY SPEED 3
che dire,i piedi andavano da soli e per di piu mi era passato anche l'indolensimento al sortorio della gamba sinistra,mentre alla gamba destra si era alleviato.
comunque sto valutando anche l'acquisto di un paio di scarpe da te consigliate in modo da usare le scarpe per il loro utilizzo appropriato.
dimenticavo,oggi ho controllato il peso e ben vestito con giubbino faccio 61kg.............non pensavo che correre facesse dimagrire così tanto :o
rikchecorre

Re: PROGRID ECHELON 2

Messaggio da rikchecorre »

Se ti ha visto correre sul tapis e ha visto il consumo della suola, in pratica il test dell'appoggio lo hai fatto (supponendo ci abbia preso :wink: )
Al momento, date le tue caratteristiche, le sky speed potrebbero essere una buona scarpa tuttofare... se e quando dovessi portare il kilometraggio oltre i 15km dovresti pensare a una scarpa più protettiva come quelle che ti ho citato... :asd2:
Crash
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:30

Re: PROGRID ECHELON 2

Messaggio da Crash »

Salve a tutti,dopo tanto tempo rispolvero questo post per chiedervi alcune informazioni su queste scarpe.
Per motivi di salute ho dovuto abbandonare la corsa e visto che ultimamente ho riscontrato un ernia al disco e una protrusione,il dottore mi ha consigliato di evitare la corsa ma di camminare...
ora visto che pratico la walking e nordic walking dai 5km ai 10km per 3 volte a settimana,vorrei sapere se potrei utilizzare le saucony in questione.

Dopo i vari problemi che ho riscontrato con le saucony ho preferito usarle solo nel quotidiano...non vorrei che usandole per passeggiare (anche se hanno la suola ancora integra in ottimo stato) non vorrei che potrebbero causarmi problemi.
Grazie in anticipo
Crash
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 4 gen 2013, 14:30

Re: PROGRID ECHELON 2

Messaggio da Crash »

allora,dalle prove che ho fatto ho notato che se la scarpa ha poca ammortizzazione,anche per le camminate,ne risento sotto al tallone sinistro...
provando le saucony echelon progrid 2,l'ammortizzazione è perfetta in quanto soffro di ernia al disco e in più ho una protrusione,quindi mi da sollievo.
ora ho constatato che ho un appoggio neutro e peso meno di 65kg,avendo le saucony in questione che sono da pronatore (correggetemi se sbaglio) percepisco il dislivello della scarpa facendomi sentire il piede inclinato verso l'esterno...calcolate che ha circa 5mm di dislivello tra lato suola esterna a quella interna.

Vorrei capire solo se mi potrebbero creare problemi prima di continuarle a usare per la camminata veloce oppure sarebbe il caso di comprare scarpe nuove...ne ho provate molte in negozio ma con esito negativo :(
in 3 anni le Saucony le ho usate solo nel quotidiano,è capitato due settimane fa girando nei negozi per circa 4 ore ho avvertito un lieve indolenzimento dietro al tallone sinistro la parte dei tendini...
non so cosa pensare visto che hanno la suola in buono stato :(

Torna a “Saucony”