[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@Hystrix
io uso lo stesso numero con RIDE e PEREGRINE
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Hystrix »

Grazie! Forse ho trovato le Peregrine 6, non sono forse troppo vecchie ormai?
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@hystrix
la peregrine 6 la ritengo la miglior peregrine fatta!!
beato te ahaha
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Hystrix »

Arrivate!!!

Immagine

Sembrano molto comode, forse hanno il plantare un pochino basso, perΓ² le sento molto bene indosso
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da AndreaPD »

Salve1907 ha scritto: ↑26 mag 2018, 15:34 Ragazzi sono veramente soddisfatto della SPIN RS per alpi e Prealpi! Qualcuno ha usato la SPIN ?
Ciao,
ho comprato le Spin l'estate scorsa, scarpa entusiasmante ma molto (troppo?) dedicata, nel senso che va bene per lavori veloci e brevi, e devi avere ottima tecnica di corsa, altrimenti il drop basso e l'ammortizzazione appena sufficiente la senti sui talloni.

PerΓ² il grip Γ¨ fantastico su tutti i terreni (meglio evitare l'asfalto ovviamente), la sensibilitΓ  al top, ed io ho fatto alcune discese forte come non mai...perΓ² non puoi usare solo quelle, io dopo poche volte ho iniziato ad avere problemi di fascite anche a causa del basso drop, e ora le uso sul corto veloce e tecnico (direi ottime sui vertical), e quindi poche volte....

Le Spin RS mi incuriosiscono molto, per ora per i lunghi tecnici ho la Akasha, ma il prossimo paio potrebbero essere proprio quelle!

Ciao

Andrea
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

AndreaPD ha scritto: ↑31 mag 2018, 17:22
Ciao,
ho comprato le Spin l'estate scorsa, scarpa entusiasmante ma molto (troppo?) dedicata, nel senso che va bene per lavori veloci e brevi, e devi avere ottima tecnica di corsa, altrimenti il drop basso e l'ammortizzazione appena sufficiente la senti sui talloni.

PerΓ² il grip Γ¨ fantastico su tutti i terreni (meglio evitare l'asfalto ovviamente), la sensibilitΓ  al top, ed io ho fatto alcune discese forte come non mai...perΓ² non puoi usare solo quelle, io dopo poche volte ho iniziato ad avere problemi di fascite anche a causa del basso drop, e ora le uso sul corto veloce e tecnico (direi ottime sui vertical), e quindi poche volte....

Le Spin RS mi incuriosiscono molto, per ora per i lunghi tecnici ho la Akasha, ma il prossimo paio potrebbero essere proprio quelle!

Ciao

Andrea
La SPIN RS rispetto alle Akasha ha la suola piΓΉ bassa e la trazione migliore.....sono due scarpe diverse a mio avviso ma lo scopo finale Γ¨ lo stess.

Io vorrei la SPIN perchè la SPIN RS mi piace però ha due microdifetti:
- Γ¨ leggermente larga sulla tomaia
- non Γ¨ molto reattiva (questo solo in caso in gare inferiori)

Il drop 8 mi va bene per le gare lunghe mentre drop 4 sono giΓ  abituato.

secondo te la spin risolve questi limiti? (naturalmente a scapito di altre cose come la protezione del piede ad esempio)
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da AndreaPD »

Direi di si, perΓ² la larghezza dipende dal piede.....mentre sulla reattivitΓ  nessun dubbio, Γ¨ veramente una bomba!

Ciao

Andrea
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
LocalitΓ : Siena

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da thp »

Anche a me piacerebbe provare la spin. Ma ho paura di usare un drop così alto. Così come vorrei provare le speedgoat 2 ma hanno stack parecchio alto (27-32 e 5 di drop).

Da un paio d'anni corro su strada con drop 0 e drop 4 (e stack abbastanza contenuti), e anche su trail da due anni uso le speedtrak con drop 4 e stack di 19 mm compresi i 6 mm di tacchettini.

Con questa combinazione di drop e stack riesco a gestire bene caviglie (soggette spesso a distorsioni) e fascite plantare... ho proprio paura a cambiare.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
LocalitΓ : Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@thp
io corro solo con drop 4 e quando ho preso la SPIN RS che Γ¨ drop 8 mm ero titubante invece mi sono trovato subito bene senza scavigliare!!
Fidati per le gare alpine sono una bomba!!!

@andreaPD
grazie!!!
allora le prendo in considerazione e ti ringrazio!!
Connesso
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3171
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
LocalitΓ : -VR-

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da dragonady »

Salve gentilissimi! Vi chiedo anche io un consiglio sulle scarpe. Peso 55 kg, su strada uso Saucony Zealot 3 e Saucony Freedom, passo lento 4:40, attualmente per trail uso La Sportiva Mutant ma le trovo poco ammortizzanti e soffro parecchio quando supero i 20/25km e soprattutto su terreni duri come rocce e ghiaia. Corro in Lessinia e gruppo Monte Baldo. Mi sono state consigliate le New Balance Hierro 3 ma volevo appunto anche altri pareri, ad esempio qui sul forum leggo molto bene anche di La Sportiva Akasha e non mi dispiacerebbe rimanere su questo brand, anche perchè le Mutant sono davvero ottime su terreni più morbidi e continuerò ad usarle. Ah, nei trail non guardo molto il tempo, sono abbastanza lento e cauto!
Grazie mille!!!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a β€œScarpe da Trail”