[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da sottobosco »

Non sono riuscito ad andare a provarle oggi (sono andato a correre), domani riposo e potrei andare a provarle entrambe.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da panros »

DanieleQ ha scritto:@salve Le scarpa le fanno dalle mie parti.
La spin rs è una evoluzione della spin, votata per le distanze piu lunghe. Di base sono delle scarpe molto leggere, le spin sono molto simili alle inov8 come approccio, drop 4, un pelo di protezione in più.

Le rs sono l'evoluzione, messe ai piedi stamattina al loro spaccio, danno le medesime senzazioni di leggerezza, secobdo me sono ottime per ccollinari lunghi" tipo UB, Tuscany crossing, roba nn troppo tecnica corribile.
Saluti.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Da catalogo però le rs8 hanno drop 8 viste domenica alle due rocche
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
DanieleQ

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da DanieleQ »

Si si drop 8, Barbara. È un po la filosofia di inov8, fanno il modello race con drop 4 e quello da training drop 6/8( es terraclaw 220/250).
Mi hanno detto che sono delle Spin ma per lunghe percorrenze.. Per questo ho dei dubbi sulle alpi, la protezione sul davanti mi è sembrata pochina (a questo punto prenderei le neutron 2, stesso drop ma scarpa più consistente). Poi c'è ki fa le alpi con i sandali, e pure veloce. Son curioso di sentire l'opinione di Carlo. Magari son io che sono delicato sull'avampiede.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da panros »

Le neutron2 hanno fatto una buona impressione anche a me in effetti sembrano più protettive.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@danieleQ
io ho dei piedi da hobbit e le unghie sono un lontano ricordo ormai.

Diciamo che le RS8 probabilmete per una LUT vanno bene e vedremo questa estate :) , io scrivo un giudizio dopo 100 km e sto mese non gareggio quindi ho tempo ;)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

Fatti 30 km con la SCARPA SPIN RS8 e su percorsi molto differenti in due giorni.
Premessa che corro con scarpa con drop 4, abituato a scarpe stradali ed ho i piedi da pippo (lunghi e magri)

Terreni su cui le ho usate li definerei "JUNGLE": sentieri aritmici, tratti fangosi, tratti con radici, pietra viva.....di tutto insomma senza regolarità

Stringhe: troppo lunghe ed in confezione si trovano due paia....una sicuramente sarà accorciata per permettermi di stringere bene il piede
Tomaia: non è larga e non è stretta, a me che piace molto stretta risulta un pelo comoda ma è come fit è intermedia. A mio avviso lascia un po' troppo libero il collo del piede mentre il tallone è stabile. Forse scalda un po' troppo il piede ma dipende dalle calze.
Suola: secondo me è un drop 6-8 ma il feeling è OTTIMO e la suola è una BOMBA!! A parte le fangaie dove SOLO MATERIALE SPECIFICO fa la differenza, grip pazzesco e feeling con il terreno ottimo. Unico neo manca un po' di reattività ma su gare da 50 km diciamo che è trascurabile.
Il piede inoltra risulta protetto anche se il peso della scarpa è molto contenuto (265 gr)

La scarpa mi è piaciuta parecchio ed è stata fatta per la montagna e sicuramente soddisfa il motivo per cui lo richiesta: una scarpa da gare estive per le Alpi. Mi ha stupito il feeling con ogni ostacolo e secondo me è un buon investimento.

Invece per le gare veloci o molto corribili la trovo poco reattiva per chi corre.

Gare SI: Gran Trail Orobie, Licony Trail, Trail dell'Orsa (per quanto mi ricordi i percorsi)

Gare NO: Ultrabericus, Abbots, Tartufo
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da fele »

Bella rece!
A parte le fangaie dove SOLO MATERIALE SPECIFICO fa la differenza
Tipo?
Immagine
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

Scusate per l'italiano e spero che Siano chiari i concetti.

@fele
Ahahhaha , le uniche scarpe specifiche da fango che io conosco le fa INOV8. Anche saucony ha le KOA ma non me le passano.
Avatar utente
ercolerun
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 mar 2018, 17:34

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da ercolerun »

buongiorno chiedo consigli su scarpe trailrunning da acquistare...considerate che non ho mai fatto trailrunning ed il mio peso attuale e di circa 84x1,80mt....aspetto vostri suggerimenti....grazie :hail:
I miei tempi al momento sono:
5K 24' 12'' allenamento
10k 49’07’’ stracassano 2018
mezza maratona del pantano 1h 56'
30k 2h 58' allenamento
maratona di ravenna 11/11/18 4h 22'
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da gambacorta »

diciamo che sei un po troppo generico e dai poche info, almeno dici che tipi di percorsi penseresti di fare, montagna, collina, ecc...
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Scarpe da Trail”