[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da monzarun »

Io uso Brooks (12,5 US - ITA 46,5) Saucony (12,5 US -ITA 47)
Salomon ho preso 12,5 US che sono il 47 1/3 Italiano e sono ok (un filo piu spaziose delle strada)
Ma non le ho ancora provate
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da arme »

ico84 ha scritto:Scusate la COMPLETA IGNORANZA, ma vorrei prendere un paio di scarpe trial. Normalmente uso un a2 o a3, ma vorrei prenderne un paio da usare in qualche garetta attorno alla 50in km tipo la AIM Energy UltraTrail o 6 Ore Pastrengo Trail .

Cosa dovrei cercare?

Grazie!
garetta la 50 AIM? :shock: staminkia. ti consiglio una scarpa comoda, quindi una A3 carrozzata piuttosto che una troppo tecnica. io ho appena fatto questa scelta. quindi prova Brooks, Asics, Mizuno secondo me.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da ico84 »

arme ha scritto:
ico84 ha scritto:Scusate la COMPLETA IGNORANZA, ma vorrei prendere un paio di scarpe trial. Normalmente uso un a2 o a3, ma vorrei prenderne un paio da usare in qualche garetta attorno alla 50in km tipo la AIM Energy UltraTrail o 6 Ore Pastrengo Trail .

Cosa dovrei cercare?

Grazie!
garetta la 50 AIM? :shock: staminkia. ti consiglio una scarpa comoda, quindi una A3 carrozzata piuttosto che una troppo tecnica. io ho appena fatto questa scelta. quindi prova Brooks, Asics, Mizuno secondo me.
:nonzo: :oops:
Ho fatto la 57km della Bora con delle Cumulus e ho avuto qualche problema di stabilità sul fango, sassi etc.
La AIM e Pastrengo sono molto diverse dalla corsa della Bora?
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da arme »

BOH. tutto ciò che è oltre i 30K di trail è come il mondo oltre le Colonne d'Ercole per me...

quello che intendevo dire, in ogni caso, è che su un trail lungo è sempre meglio privilegiare il confort del piede anche se ci si rimette un po' sul grip.
è un parere non solo mio (che di trail non sono un grande esperto) ma di quasi tutti i negozianti "tecnici" che propongono le diverse scelte di scarpa.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
DanieleQ

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da DanieleQ »

Ciao @ico84.
Consiglio delle scarpe da trail di derivazione A3 classica: una Brooks cascadia, una mizuno wave kazan, una nike wildhorse...
Oppure le salomon sense ride che sono scarpe nn troppo tecniche e adatte alle lunghe distanze. Le speed cross invece son troppo particolari e da bagnato..nn le vedo per l'AIM se nn diluvia.
Anche andare sulle A3 classiche è una buona soluzione sull'asciutto, ma se piove pattini come alla bora !

Saluti

IlCimbro
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da ico84 »

DanieleQ ha scritto:Ciao @ico84.
Consiglio delle scarpe da trail di derivazione A3 classica: una Brooks cascadia, una mizuno wave kazan, una nike wildhorse...
Oppure le salomon sense ride che sono scarpe nn troppo tecniche e adatte alle lunghe distanze. Le speed cross invece son troppo particolari e da bagnato..nn le vedo per l'AIM se nn diluvia.
Anche andare sulle A3 classiche è una buona soluzione sull'asciutto, ma se piove pattini come alla bora !

Saluti

IlCimbro

Allora vado sul risparmio: andrò (se vado) con un paio di A3 sperando nel tempo :)
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da fele »

Io non so come fate... l'altro giorno ho fatto una discesa di ghiaia e sassoni di pochi k con le Cumulus... :afraid: se ci avevo i bastoncini mi mettevo a fare lo slalom come sulla neve! :santa:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da ico84 »

fele ha scritto:Io non so come fate... l'altro giorno ho fatto una discesa di ghiaia e sassoni di pochi k con le Cumulus... :afraid: se ci avevo i bastoncini mi mettevo a fare lo slalom come sulla neve! :santa:
A chi lo dici! Inoltre con le cumulus ogni volta che salivo su un sasso lo sentivo penetrare nelle piante del piede.. che dolore! :oops:
Avatar utente
Filo_Esploratore
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 set 2016, 11:33

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Filo_Esploratore »

Ciao ragazzi un consiglio

Ero indeciso su tre scarpe, tra loro differenti, che ho trovato ad un prezzo onesero: Brooks Cascadia 12 - Brooks Caldera - La Sportiva Akasha

Ora conosco la calzata dei modelli Brooks e le caratteristiche, ma viaggio nel buio per La Sportiva..mi intrigavano come idea ma come misure come vanno? Non vorrei fossero strette in punta o magari ci volesse +1 o -1 numero...qualcuno di voi le utilizza?
Piano piano....
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Frecciadelcarretto »

@ico84 se non vuoi sbilanciarti a prendere roba tecnica, pensa ad una multiuso come la Skechers Groun Ride 5 : Ci ho fatto Passatore e addirittura Morenic, hanno una tomaia abbastanza robusta (mentre con le 6 e' piu' delicata), sul tecnico se la cavano, sul bagnato tipo lastre, scale e ciottoli tengono benissimo
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”