[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da maxcalce »

Io con le akasha mi sono trovato bene. Solo non sono leggerissime
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Malox91 »

Sottoscrivo.
Valuta anche le Dynafit Alpine pro (con quale suola valuta te :-"), corrispondono al tuo identikit e dal punto di vista dinamico secondo me vincono a mani basse rispetto alle Akasha avendole entrambe.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@malox91
ho lavorato in dynafit e le ho provate bene....diciamo che non per motivi personali non vorrei usarle

@maxcalce
le akasha come sono come sensibilità sul terreno? (il peso mi va bene)
Avatar utente
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 6 ott 2015, 5:35

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da maxcalce »

Diciamo che non sono ovviamente minimal ma nemmeno come Hoka. Sono più dure e forse per questo trasmettono meglio quello che hai sotto hai piedi.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da fele »

Secondo me sono molto "isolanti"...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da frankly »

Io ci vedrei bene anche Dynafit feline sl, ottima struttura e robustezza della tomaia, della sportiva sto usando le uragano gtx visto la neve ma metre corro mi sembra di perderle anche se ho strizzato i lacci a più non posso, comodissime e con un buon grip sul fango, sulla roccia visto la loro conformazione si scivola, ma non è per questo che sono state progettate, da quello che ho letto è anche vero che sono un prodotto piuttosto diverso dal solito in casa La Sportiva, per cui le Akasha magari hanno tutta un' altra struttura.
Avatar utente
Primavera
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 feb 2016, 18:26

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Primavera »

Ragazzi, chiedo anche qui, qualcuno usa le inov-8 Roclite 290..?
Come sono? che utilizzo ci fate..?
io sto cercando una scarpa in sostituzione della NB Hierro 2 per correrci qualche ultra trail ma che sia anche un po' più leggera e reattiva..
PB 10K 00:35:35
PB 15K 00:54:58
PB 21K 01:16:29
PB 30K 02:04:34
PB 42K 02:49:03
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Mr.magoo »

Per la poca esperienza che ho.
Ci vorrebbe un modello di scarpa per ogni situazione, per i no-pro come la maggior parte di noi mi sembra francamente troppo.
Al limite possono essere utili due tipi di scarpa, uno per i trail "tranquilli", nei quali però possono andar bene anche le scarpe da strada, magari quelle un po' consumate e un' altro tipo per i trail più tecnici con fango/roccia/ghiaioni.

Per ciò che riguarda il "tacco" delle Akasha, vero che è un po' rigido ma nelle discese molto ripide magari con sassi più o meno stabili personalmente lo trovo ottimo, è molto ammortizzato e quando si atterra pesantemente lavora molto bene,
Sono pesanti? Forse si ma non si può avere moglie ubriaca e botte piena. :beer: :D
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Filo_Esploratore
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 set 2016, 11:33

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Filo_Esploratore »

Ciao a tutti

Qualcuno ha esperienza o pareri sulle Mizuno Mujin 4? Mia moglie è stata gentilissima e me le ha regalate per il compleanno ma non ho feedback sul modello poichè ho sempre corso trail con Salomon...avete esperienza? Ne volevo fare un uso fino diciamo ai 70-80 km su terreni vari

Grazie mille
Piano piano....
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da victor76 »

Vorrei un consiglio anche io. Nell'allenamento trail di domenica scorsa ho tirato abbastanza nelle ripide discese sterrate del mio solito percorso e verso la fine ho sentito dolore sulla pianta del piede sx, all'avanpiede. Ieri ho corso di nuovo e il dolore è ancora abbastanza forte, tant'è che ci ho applicato ghiaccio.
Siccome non avevo mai avvertito dolore fin'ora, potrebbe essere segno che le scarpe siano scariche? Non ci ho fatto tantissimi chilometri, credo meno di 500
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Scarpe da Trail”