[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Malox91 »

@DonSky: La mescola Vibram che normalmente si trova nelle scarpe da trail è il Megagrip. Anche io ero convinto fosse ottima, d'altronde nelle recensioni ufficiali se ne parla benissimo. Quando poi ho acquistato un paio di scarpe con suddetta suola ho cambiato idea: ovviamente influisce anche la tassellatura quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma per dirla in parole semplici non è nulla di che.
Tanto è che ho valutato al prossimo paio di risuolare proprio con la Zegama citata da Salve (che ringrazio ancora per i suggerimenti).
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da DonSky »

Grazie ad entrambi ma ero già informato, però io con la megagrip (nb leadville v3, tnf ultra mt) mi sono trovato sempre benino, ovvero meglio di suole tipo asics fuji trabuco 5, salomon speedcross ecc...

Specie con le leadville ho fatto percorsi con alternanza bagnato, ruscelli, fondo viscido pietre bagnate foglie ecc e tratti asciutti trovandomi bene, anche se non attaccatissimo comunque con una buone dose di sicurezza.

Poi è sempre vero che io vado a 5'/km e voi al doppio [emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

la leadville è scarpa fatta per i trail europei
la hierro v3 nasce teoricamente per il mercato americano.

Io se facessi gare veloci e trail non troppo tecnici...la hierro è una grande scarpa (ne ho un paio anche io di V2)
Se faccio di tutto anche montagna tecnica la leadville è una buona scarpa.
Torigheddu79
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 mar 2016, 19:29

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Torigheddu79 »

Torigheddu79 ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato ad usare il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla sulle VJ irock 2... Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Aggiornamento sulle VJ irock 2
Premetto che non ho tantissima esperienza di scarpe da trail... Sono solo al terzo paio e..... Mi sono innamorato!!! Sono fantastiche!!
Ho fatto una trentina di km e mi hanno stupito in tutto, abituato alle Reebok all terrain e alle new balance mt 690 queste sono una spanna sopra... Nessun paragone in quanto a tenuta, leggerezza e protezione.
Anche il sistema di drenaggio dell'acqua anche se non equiparabile alle Reebok (note x aver questo punto forte) è molto efficace.
Mi piaciono talmente tanto che anche se le ho comprate per le gare per poi continuare ad allenarmi con le precedenti, credo che userò solo queste.
Le ricomprerei e le ricompreròImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da DonSky »

Salve1907 ha scritto:la leadville è scarpa fatta per i trail europei
la hierro v3 nasce teoricamente per il mercato americano.

Io se facessi gare veloci e trail non troppo tecnici...la hierro è una grande scarpa (ne ho un paio anche io di V2)
Se faccio di tutto anche montagna tecnica la leadville è una buona scarpa.
Purtroppo la leadville è fuori produzione, per lo stesso scopo inizierò a breve ad usare le tnf ultra endurance (anche se credo siano un pelino meno comode). Le hierro v2 le avevo scartate per il drop basso, ma le v3 prima o poi le prenderò per allenarmi sui terreni facili vicino casa e magari qualche trail veloce (come il tuscany per intenderci).

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@donsky
adesso ci sono le 910 v4....promettono bene ;) e sto aspettando le nuove xodus che dicono sia una bomba!
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da frankly »

Ho visto le nuove peregrine 8, sembra che abbiano fatto cambiamenti sostanziali, il peso è cresciuto e la suola mi pare quella delle Xodus, non è che alla fine sono molto simili ora?
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6533
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Jorgelin »

Io ieri ho portato le mie Cascadia 12 a far risuolare con la famosa Vibram Zegama, visto che ho sentito subito dopo la prima uscita che sono troppo scivolose. Me le ridaranno settimana prossima, son proprio curioso di sentire la differenza.
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

Salve1907 ha scritto:@donsky
adesso ci sono le 910 v4....promettono bene ;) e sto aspettando le nuove xodus che dicono sia una bomba!
Ma si sa già quando usciranno le nuove xodus? E quindi le nuove peregrine saranno per terreni più tecnici?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

Le peregrine 8 sono le nuove per questo anno è sono teoricamente le scarpe da gara in fuoristrada tutto fare
La Xodus nuove dovrebbero arrivare maggio/giugno e sono le ammortizzate per allenamenti o trail lunghi.

Torna a “Scarpe da Trail”