[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil, jenga

Rispondi
Salve1907
Guru
Utente donatore

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 » 27 mag 2018, 11:19

@Hystrix
io uso lo stesso numero con RIDE e PEREGRINE
Hystrix
Mezzofondista
Utente donatore

Messaggio da Hystrix » 27 mag 2018, 15:25

Grazie! Forse ho trovato le Peregrine 6, non sono forse troppo vecchie ormai?
Salve1907
Guru
Utente donatore

Messaggio da Salve1907 » 27 mag 2018, 21:05

@hystrix
la peregrine 6 la ritengo la miglior peregrine fatta!!
beato te ahaha
Hystrix
Mezzofondista
Utente donatore

Messaggio da Hystrix » 29 mag 2018, 17:32

Arrivate!!!

Immagine

Sembrano molto comode, forse hanno il plantare un pochino basso, però le sento molto bene indosso
AndreaPD
Mezzofondista

Messaggio da AndreaPD » 31 mag 2018, 17:22

Salve1907 ha scritto:
26 mag 2018, 15:34
Ragazzi sono veramente soddisfatto della SPIN RS per alpi e Prealpi! Qualcuno ha usato la SPIN ?
Ciao,
ho comprato le Spin l'estate scorsa, scarpa entusiasmante ma molto (troppo?) dedicata, nel senso che va bene per lavori veloci e brevi, e devi avere ottima tecnica di corsa, altrimenti il drop basso e l'ammortizzazione appena sufficiente la senti sui talloni.

Però il grip è fantastico su tutti i terreni (meglio evitare l'asfalto ovviamente), la sensibilità al top, ed io ho fatto alcune discese forte come non mai...però non puoi usare solo quelle, io dopo poche volte ho iniziato ad avere problemi di fascite anche a causa del basso drop, e ora le uso sul corto veloce e tecnico (direi ottime sui vertical), e quindi poche volte....

Le Spin RS mi incuriosiscono molto, per ora per i lunghi tecnici ho la Akasha, ma il prossimo paio potrebbero essere proprio quelle!

Ciao

Andrea
Salve1907
Guru
Utente donatore

Messaggio da Salve1907 » 31 mag 2018, 20:54

AndreaPD ha scritto:
31 mag 2018, 17:22

Ciao,
ho comprato le Spin l'estate scorsa, scarpa entusiasmante ma molto (troppo?) dedicata, nel senso che va bene per lavori veloci e brevi, e devi avere ottima tecnica di corsa, altrimenti il drop basso e l'ammortizzazione appena sufficiente la senti sui talloni.

Però il grip è fantastico su tutti i terreni (meglio evitare l'asfalto ovviamente), la sensibilità al top, ed io ho fatto alcune discese forte come non mai...però non puoi usare solo quelle, io dopo poche volte ho iniziato ad avere problemi di fascite anche a causa del basso drop, e ora le uso sul corto veloce e tecnico (direi ottime sui vertical), e quindi poche volte....

Le Spin RS mi incuriosiscono molto, per ora per i lunghi tecnici ho la Akasha, ma il prossimo paio potrebbero essere proprio quelle!

Ciao

Andrea
La SPIN RS rispetto alle Akasha ha la suola più bassa e la trazione migliore.....sono due scarpe diverse a mio avviso ma lo scopo finale è lo stess.

Io vorrei la SPIN perchè la SPIN RS mi piace però ha due microdifetti:
- è leggermente larga sulla tomaia
- non è molto reattiva (questo solo in caso in gare inferiori)

Il drop 8 mi va bene per le gare lunghe mentre drop 4 sono già abituato.

secondo te la spin risolve questi limiti? (naturalmente a scapito di altre cose come la protezione del piede ad esempio)
AndreaPD
Mezzofondista

Messaggio da AndreaPD » 1 giu 2018, 12:23

Direi di si, però la larghezza dipende dal piede.....mentre sulla reattività nessun dubbio, è veramente una bomba!

Ciao

Andrea
thp
Ultramaratoneta
Utente donatore

Messaggio da thp » 1 giu 2018, 16:13

Anche a me piacerebbe provare la spin. Ma ho paura di usare un drop così alto. Così come vorrei provare le speedgoat 2 ma hanno stack parecchio alto (27-32 e 5 di drop).

Da un paio d'anni corro su strada con drop 0 e drop 4 (e stack abbastanza contenuti), e anche su trail da due anni uso le speedtrak con drop 4 e stack di 19 mm compresi i 6 mm di tacchettini.

Con questa combinazione di drop e stack riesco a gestire bene caviglie (soggette spesso a distorsioni) e fascite plantare... ho proprio paura a cambiare.
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369

Last Trail:Lupa Urban Trail - 8 ore a circuito
Next Trail (spero): nonso :-$
Salve1907
Guru
Utente donatore

Messaggio da Salve1907 » 1 giu 2018, 20:24

@thp
io corro solo con drop 4 e quando ho preso la SPIN RS che è drop 8 mm ero titubante invece mi sono trovato subito bene senza scavigliare!!
Fidati per le gare alpine sono una bomba!!!

@andreaPD
grazie!!!
allora le prendo in considerazione e ti ringrazio!!
dragonady
Mezzofondista

Messaggio da dragonady » 2 giu 2018, 9:26

Salve gentilissimi! Vi chiedo anche io un consiglio sulle scarpe. Peso 55 kg, su strada uso Saucony Zealot 3 e Saucony Freedom, passo lento 4:40, attualmente per trail uso La Sportiva Mutant ma le trovo poco ammortizzanti e soffro parecchio quando supero i 20/25km e soprattutto su terreni duri come rocce e ghiaia. Corro in Lessinia e gruppo Monte Baldo. Mi sono state consigliate le New Balance Hierro 3 ma volevo appunto anche altri pareri, ad esempio qui sul forum leggo molto bene anche di La Sportiva Akasha e non mi dispiacerebbe rimanere su questo brand, anche perchè le Mutant sono davvero ottime su terreni più morbidi e continuerò ad usarle. Ah, nei trail non guardo molto il tempo, sono abbastanza lento e cauto!
Grazie mille!!!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”