[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da dragonady »

Aggiungo le mie buone impressioni di nuovo sulle Peregrine 12, sabato ho fatto un trail di 21k 1350+, alcuni tratti tecnici e mi sono trovato molto bene, sono sicuramente meglio delle versioni precedenti, lievemente più morbide ma rimangono pur sempre scarpe abbastanza secche. Grip davvero ottimo, sabato era bagnato ma tengono molto bene, solo sulle classiche pietre liscie umide si scivola un pochino.
Tra due giorni avrò un trail di 52km e sarà il giusto test definitivo.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
scarpina
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2022, 9:29

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da scarpina »

la sportiva Kaptiva non ce l'avevo presente, grazie del buon suggerimento. Devo vedere se la trovo in un negozio per provarla.
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1886
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da gio91 »

Le Peregrine erano un alternativa alle Speed, peró come recensioni generali ho preferito andar sul sicuro. Stessa tipologia che ho trovato deludenti son le Catamount
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 545
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da frankly »

quello che non mi piace delle peregrine 12 è l' "alleggerimento" la tomaia, almeno a vista, non verrei che si rivelassero tipo le Hoka Mafate 2, tomaia sottile e secca, molto poco confortevole per i miei gusti
scarpina
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2022, 9:29

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da scarpina »

dato che salewa lite train o kaptiva la sportiva non le trovo, intanto ho incominciato a comprare delle Dolomite Velocissima gtx (mi sono lasciato un po' trasportare dal nome, dal fatto che fossero avvolgenti e tomaia resistente e.. dato che erano l'ultimo modello superscontato 50 euro da 185.. :sbav: :sbavvvv: )
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2500
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

A parte il nome, l'estetica è da scarpa da arrampicata. Cercandola sul sito del produttore le indica come "Ideali per l’avvicinamento e le scalate"
Sicuro che siano adatte per le tue esigenze? Perché va bene leggerezza e reattività, ma sotto l'avampiede mi sembra proprio pochissima la suola. Se poi non ha la rockplate senti ogni sassolino sotto al piede.
Poi magari dal vivo da un'altra impressione, però viste così mi sembrano scarpe per altri utilizzi.
scarpina
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2022, 9:29

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da scarpina »

sisi hai ragione indubbiamente, le uso per camminate.. correre in queste scarpe non è adeguato, seppure siano morbide dentro, e il piede sia ben in controllo, però la suola Vibram è mooolto rigida (sul fatto di sentire le asperità perchè sottile io lo preferisco rispetto alla morbidezza e instabilità per me di una scarpa simil hoka one one).. comunque sembrano quasi scarpe da città per quanto hanno curato anche l'estetica. Infatti conto di tornare all'outlet dfss di Meda per vedere se arrivano anche modelli da Trail con la mia taglia.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lentissimo »

Scusate se faccio cross-posting, non sapevo ci fosse questa discussione. Copio e incollo:

"Ragazzi buon pomeriggio. Faccio una domanda strana, quindi non so se abbia molto senso. Rimanendo in casa Brooks, ci sono scarpe da trail paragonabili come caratteristiche alle Ghost o alle Glycerin e che si possano usare pariteticamente sia su strada che fuori strada? Insomma con una buona tenuta su terreni accidentati. Ricordo che con le mie vecchie Ghost facevo fatica a non scivolare sui marciapiedi bagnati dalla pioggia anche solo camminando, mentre le Glycerin gia' un po' meglio mi pare. :("
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Malox91 »

Cascadia?
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lentissimo »

Mi "preoccupa" il drop, 8mm contro i 12 delle ghost, gia' con i 10 dell glycerin sento la differenza soprattutto quando si consumano. Comunque se le hanno in negozio le provero'.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Scarpe da Trail”