[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

Ciao Lentissimo,
le scarpa le conosco bene :mrgreen:

Sono modelli molto diversi per usi molto diversi:
La GOLDEN GATE è un all terrain tutto fare -> va bene su asfalto, trail facili e percorsi collinari senza particolari tecnicità
la RIBELLE è una scarpa molto protettiva che va bene su sentieri mediamente tecnici e garantisce protezione

Io alterno GOLDEN GATE e SPIN INFINITY
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lentissimo »

Grazie Salve, ormai sto diventando pazzo e salto da un modello all'altro alla continua ricerca di una scarpa da trail, anche modelli molto diversi tra loro. :mrgreen:

L'ultima che ho provato e' la Nike Terra Kiger, mi ha fatto una buona impressione ma con una suola un po' anonima mi pare. Ovviamente mancava il numero, quindi nel caso di acquisto mi toccherebbe l'online e non mi piace andare alla cieca.

Insomma sono ancora in alto mare.
Ultima modifica di lentissimo il 2 set 2022, 12:28, modificato 1 volta in totale.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da trevi3000 »

@lentissimo hai mai provato inov8?

ci sono sia super protettive stile la trailfly ultra max 300 sia molto piu snelle tipo roclite..

il problema penso che sia difficile trovarle in negozio per provarle, ho avuto lo stesso problema e ho dovuto andare alla 'cieca' online come hai detto tu..
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

Le nike terra kiger sono dirette concorrenti delle golden gate atr ma con
+ reattività
+ leggerezza
- grip
- ammortizzazione

Sulle ATR ne ho provate a palate ahahah


@trevi3000
INOV8 grandissimo brand ma troppa difficoltà a trovare e provare materiali
trevi3000
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 23 giu 2022, 12:00

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da trevi3000 »

sono d' accordo, bisogna aver pazienza ed essere disposti a restituirle (e quindi a far passare diverso tempo prima che ti rifondino o ti spediscano le altre taglie), problemi dell' online commerce :)

@salve1907 hai mai provato le Topo , la ultima versione MTN RACER 2 o la prima? Mi sembra che come scarpa da trail ne parlino molto bene, volendo anche come road to trail se uno (come me ) si trova a dover fare un po di asfalto prima..
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lentissimo »

Le Inov le trovo sulla luna. :D

@Salve1907
Quello che dici delle Tiger rispetto alle Golden e' quello che ho percepito anch'io quei 5 minuti in negozio. Pero' devo dire che come comodita' mi son sembrate piu' vicine alle Ribelle.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@trevi3000
topo ho provato solo le stradali e mi sono piaciute come struttura della scarpa e materiali; mentre modelli trail non li ho mai provati ma la tomaia così larga davanti a me non piace,

@lentissimo
io le ribelle le trovo morbide non comode ahaha, come ATR sia le golden gate sia le TIGER sono ottimi modelli secondo me.
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lentissimo »

E se mi buttassi sulle Tiger 7? :D Mi sembra di aver sentito che rispetto alle 8 differiscono solo per la tomaia e poco altro di meno rilevante.

Vabbe' che preso dalla disperazione stavo guardando anche le Pegasus Trail 3 non 4 :mrgreen: che mi danno l'impressione di essere le Pegasus da strada con quel drop da 10 mm non proprio adattissimo ai trail e quella suola che a vederla fa abbastanza ridere. Poi magari sbaglio e sono ottime.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
samaelk
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 20 nov 2019, 18:00

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da samaelk »

@Salve1907: la Ribelle della Scarpa mi piace molto, secondo te potrebbe andare bene per correre un trail da 42km? O sono piu' indicate per distanze piu' corte?
Altrimenti sono orientato sulle Hoka Speedgoat, che non ho mai provato ma uso molto le Clifton per le corse su strada, quindi mi sentirei di andare "quasi" sul sicuro.
10k: 43:54 (22/03/2020) - 21km: 1:36:17 (30/10/2022) - 42km 3:31:22 (10/04/2022)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@samelk
le mie opinioni personali e cerco di essere il più oggettivo possibile.

Premetto che quando SCARPA non aveva le golden gate ATR usavo le clifton su asfalto e le ritengo un ottimo modello; se ti trovi bene con le clifton vai con le speedgoat e ti consiglio le speedgoat EVO se le trovi.

Se la 42 km è molto alpina come gara, prova le SPIN INFINITY che sono spettacolari per me.

Torna a “Scarpe da Trail”