La Sportiva Bushido.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

La Sportiva Bushido.

Messaggio da mircuz »

Nuovo modello per trail media distanza. Qualcuno le ha prese, le sta usando? Qualche parere? :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da Albertozan »

Dai commenti in giro pare una scarpa assolutamente indovinata!! :beer: :beer:
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da iozzo »

Si, ne parlano benissimo tutti. Le ho viste alla expo della Lavaredo Ultra Trail e devo dire che hanno l'apparenza di scarpa molto tecnica anche se tutti dicono che sono adatte a tutti i tipi di terreno.
Su Outdoor Running c'e' una bella recensione e gli danno (mi sembra) il massimo dei voti.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da mircuz »

Cia, le ho prese ma non ancora usate causa infortunio. Le ho messe per andare a funghi....mi sa che non è un buon acquisto. Mi hanno fatto venire subito le vesciche dietro. La conchiglia sul tallone è troppo rigida e troppo bassa, non blocca il tallone. Mah :nonzo:
Vediamo se riesco a smollarle un po', ma di solito se il primo approccio è negativo non è un buon segnale. La suola ha tanto grip, quello sì. In tutte le calzature, dagli scarponi per lo scialpinismo alle scarpette per arrampicata, il confort per me è la caratteristica che non può mancare. A volte le provi in negozio ma non riesci a capirle subito. Spero di non aver buttato 100 euro.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da Paso® »

Toccate con mano ... a me sembrano rigidissime, decisamente non il mio genere di scarpa nonostante il drop basso ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da Lo Zanne »

Sono delle tavole! Onestamente a La Sportiva tendono a fare scarpe rigide e a mò di "scarponcino", ho avuto Wildcat, Raptor e Crosslite 2.0, ma credo che non le comprerò più, almeno per correrci... magari per farci un trekking...
Gianmarco
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 mag 2013, 11:57

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da Gianmarco »

Concordo! Provate Sabato allo stand La Sportiva a Tesero: troppo dure per me che peso 75 kg, come anche le WildCat che ho, la parte anteriore è troppo leggera. Purtroppo La Sportiva fa' scarpe per i 60 kg.....
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da mircuz »

Allora, ieri finalmente provate, anche se in un contesto easy (dovevo vedere se avevo recuperato da un infortunio, quindi non ho spinto). Confermato il grip notevole della suola e la stabilità. Poi avevo tolto la soletta in modo che il tallone stesse più fermo, e in questo modo non ho avuto problemi di vesciche. La scarpa è "dura", cioè poco ammortizzata. Bisogna essere ben allenati per poterla sfruttare bene. La protezione della tomaia è ottima, mentre la suola ti fa sentire parecchio i sassi, soprattutto nell'anteriore. Avrà influito il fatto che avevo tolto la soletta. La vedo adatta a runner leggeri e veloci per gare non lunghissime e vertical.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
mkfrank
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 giu 2014, 10:19
Località: BRESCIA

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da mkfrank »

Le sto usando su sentieri di montagna con fondi vari e le trovo ottime. Comode, leggere e reattive. Tenuta ok ovunque tranne che su radici bagnate. Ho trovato le mie scarpe!
Avatar utente
uguccione
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott 2011, 21:39

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da uguccione »

Provate stasera per un'oretta circa, percorso misto di ghiaia e sentiero battuto. Non è mancato nemmeno il tratto con sassi bagnati e discesa con un po' di fanghiglia.
Ho provato anche dei tratti in salita media ed anche ripida, insomma, stasera sono uscito per provare le scarpe, e così è stato :D
L'impressione che ho avuto è questa: feeling subito ottimo, il piede risulta fasciato come un guanto, premetto che io ho il piede magro, e protetto nella maniera giusta. Ho inserito i lacci nella porte ultima dei fori per vedere se il piede stava fermo in discesa, ed è risultato molto stabile e fermo senza avanzare e "sbattere" nella punta.
Il grip mi è sembrato ottimo in tutte le situazioni, sia in salita che in discesa.
La suola sul davanti mi è sembrata un po' secca, ma la conformazione della scarpa, si sa è abbastanza race :asd2:
Il tallone invece mi è sembrato ammortizzato in maniera ottimale.
Una cosa che mi ha colpito particolarmente, è la stabilità e la sensibilità che ti trasmettano subito, e la facilità di spinta correndo in salita sull'anteriore.
La scarpa mi è piaciuta molto anche perchè è leggera, fatto che non trascuro mai, in quanto io sono abituato a correre su strada con scarpe leggere, ed anche "fuori strada", mi piace avere la solita sensazione ai piedi :D
Premetto che vengo da Salomon speedcross 3, ed anche se si assomigliano abbastanza, La Bushido mi ha dato una sensazione migliore, chiaramente sono solo impressioni personali :beer:
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28

Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”