Recensione Asics Fuji Attack 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
spara20
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 nov 2013, 22:41
Località: alessandria

Recensione Asics Fuji Attack 2

Messaggio da spara20 »

Ciao a tutti,premesso che non sono una cima nella corsa su strada tantomeno nel trail mi permetto comunque di fare una piccola recensione appunto per i novellini come me che cercano una scarpa che possa far iniziare qualche off road o per garette miste.
Ho letto a lungo sul forum cercando di fare il giusto acquisto come avevo fatto per le scarpe da corsa su strada :study: .
Premetto che sono affezionato cliente Asics,sarà banale o poco perfomante ma mi ci trovo a mio agio anche dopo il 4° paio che acquisto,su strada utilizzo Cumulus 15 e mi è capitato di fare gare che fossero più sterrate che asfalto per giunta in sottobosco umido,avendo rischiato diverse volte le cavigli ho pesato di prendere una scarpa che potesse andare bene su entrambi i terreni.
Su Ebay ho trovato ad un buon prezzo le Fuji Attack 2 http://www.ebay.it/itm/321533080760 ,spero di non essere bannato :pale: per pubblicità ma il prezzo è veramente il migliore e ci ho perso parecchie ore per trovarlo.
Stamattina ho fatto 6 Km per provarle ,inizio asfalto (2 Km)poi discesa di ghiaia erba e fanghetto per pioggiarellina e umidità,quindi pianura per un pò di velocità e salita con erba,sempre bagnata,finale discesa asfaltata,manca solo un bosco.....
Perfette in ogni tipo di terreno,ripeto che non sono un esperto ma chi vuole cominciare queste Fuji aiutano,unico quesito che mi pongo ,le sento più basse nella zona caviglie,sembrano delle snickers,rispetto alle Cumulus,è normale?
Spero di non essere stato troppo noioso,piuttosto utile.
PB:
5K:20'.33"
10K:42'.54"
mezza:1.38'.10"
distanza max:45K,Maremontana 2016
http://connect.garmin.com/modern/profile/spara20
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: Recensione Asics Fuji Attack 2

Messaggio da Zoi93 »

Io avevo le attack3, quindi il modello successivo al tuo (ma sono quasi identiche). Il grip è fantastico sulle superfici morbide come fango e erba e ghiaioni smossi. Non sono il massimo sulla pietra, visto che hanno dei tasselli abbastanza profondi. Il vero tallone d'Achille é la calzata della scarpa: PESSIMA (e sono buono), specialmente nella zona tallone, non riesco a fare stare il piede abbastanza fermo, la scarpa se ne va dove vuole specie su pendii inclinati. Allacciarla strettissima serve a poco, dopo un po' tutto ritorna come prima. Buona invece la protezione dai sassi, il rockplate fa bene il suo lavoro. Ci ho fatto 200km, hanno qualche buco, ma tutto sommato la suola é ancora integra e me le faccio andare bene :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
andreat1029
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 24 giu 2013, 19:25

Re: Recensione Asics Fuji Attack 2

Messaggio da andreat1029 »

Ho deciso di avvicinarmi al mondo del trail running. Mi consigliate un'Asics ben protettiva? Posso tenere in considerazione anche le Fuji Attack 2? Dimenticavo, pianta larga.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: Recensione Asics Fuji Attack 2

Messaggio da Zoi93 »

Se cerchi qualcosa di protettivo io sceglierei la trabucco sempre restando in asics (anche una versione precedente se non hai troppe pretese e vuoi risparmiare un poco). Anche le attack non sono male come protezione comunque eh :) come misura di pianta sono circa come tutte le altre asics, abbastanza standard


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Avatar utente
spara20
Novellino
Messaggi: 21
Iscritto il: 3 nov 2013, 22:41
Località: alessandria

Re: Recensione Asics Fuji Attack 2

Messaggio da spara20 »

dopo un pò di strada fatta confermo quell'impressione che avevo e che hai avuto anche tu, poca protezione ma non sul tallone ma nei movimenti laterali.Avendo solo esperienza(poca ) su strada meglio le cumulus 15 che è un paradosso credo.
PB:
5K:20'.33"
10K:42'.54"
mezza:1.38'.10"
distanza max:45K,Maremontana 2016
http://connect.garmin.com/modern/profile/spara20
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”