Salomon Speedcross PRO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Salomon Speedcross PRO

Messaggio da photomei »

Ragazzi chiedo info a voi su questa nuova variante della speedcross.
Avendo fatto la transizione al natural ero alla ricerca di una scarpa trail a differenziale ridotto ma che avesso un grip da bagnato/neve eccellente!
Oggi al negozio ho provato queste con Drop 4mm e mi sono piaciute immediatamente avendo usato per anni le speedcross old...

Qualcuno le ha usate/provate etc? In rete non si trovano molte info.

Grazie
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da photomei »

Ah dimenticavo... Non sono Gtx ma hanno la parte anteriore della scarpa impermeabile.
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da mircuz »

Devono essere appena uscite, mi sa che le hanno provate in pochi!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da photomei »

Mi correggo... 10 mm di drop...
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
kingbolo
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 ott 2013, 15:16

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da kingbolo »

Provato qualche settimana fa per 15mn su e giu dalla montagnetta di San Siro. Scarpa che mi è piaciuta tantissimo. Parecchia diversa dei vecchi modelli speedcross con i quali non mi trovavo bene. Ho trovato un giusto compromesso tra confort e tecnicità. Grip della suola che non era il punto forte della Salomon sicuramente migliorato. Amortizzata il giusto e pure tecnica. Calzata precisa. Io uso le mutant e direi che siamo sulla stessa linea ma con un po di confort in piu. Di solito non amo molto le Salomon (o piuttosto il mio piede non le ama) ma ho dovuto ricredermi. Probabilmente un prossimo acquisto per me.
kingbolo
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 ott 2013, 15:16

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da kingbolo »

Aggiorno il topic. Ho comprato le speedcross pro e le ho usate in 2 o 3 gare. Non sono male. Sono una via di mezzo tra una scarpa molto precisa da skyrace come potrebbe essere una Mutant della Sportiva e una piu classica scarpa da trail confortevole come potrebbe essere una New Balance 1210.
Non mi dispiace perche è molto confortevole, ben amortizzata. Ottimo grip sia su fango che su sentiero secco.
Abbastanza precisa anche se per i miei gusti il tallone è un po troppo grosso e alto e dunque non lo trovo cosi preciso su terreno delicato.
Insomma, per i miei gusti, buona ma non eccellente se si va su terreno da skyrace e non sul trail
kingbolo
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 ott 2013, 15:16

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da kingbolo »

Dopo cierca 150km e un paio di gare con le speedcross Pro, inizio ad avere un idea piu precisa su questa scarpa (sarebbe ora !). Rimane un po largo per me l'appogio del tallone dietro. Ma questo mi spinge a correre piu sull'avantpiede e meno sul tallone dunque va bene cosi.
Devo dire che ho fatto un paio di gare non tecniche con fango (zacup ridotta di quest'anno e bellagio skyrace) e si sono comportate molto molto bene. Ottimo grip sia in salita che soprattutto in discesa sul fango. Scarpa molto confortevole per me.
Continuo a pensare che non è una scarpa altamente tecnica (preferisco le mie mutant su terreni da vera skyrace come può essere un Maga o un sentiero 4 luglio per esempio), ma comunque un ottima scarpa.
Molinardo
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 3 giu 2016, 10:05

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da Molinardo »

Ciao, sapete dirmi se il numero corrisponde circa a quello della 3 gtx?

Andrei in negozio a prenderle, ma avendo il 48 della gtx3 qui da me non trovo nulla!

Grazie in anticipo!
Avatar utente
Tommy2705
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 28 mar 2016, 19:35
Località: Fossombrone (PU)

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da Tommy2705 »

Io denoto una certa instabilità sulla roccia, dovuta al fatto già riscontrato della troppa mobilità del tallone.
Non è così avvolgente come avrei necessità che fosse.
Come grip sono invece perfette.. vi ho corso in una palude praticamente e ne sono uscito vincitore!
PB Maratona : 2h 43’ Verona 2022

Seguimi su Strava
umberto
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 mag 2010, 18:01

Re: Salomon Speedcross PRO

Messaggio da umberto »

Buongiorno voi la consigliereste per fare una ultra?
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”