New Balance Leadville V3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RobiRol
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 mag 2016, 14:30

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da RobiRol »

Le mie hanno quasi 600km, corsi su praticamente tutte le superfici naturali che si possano trovare: boschi, terra battuta, fango, roccia. Quoto tutto quanto letto finora: ottima scarpa, larga con un toebox davvero fantastico per chi ama avere spazio perché le dita del piede abbiano tutta la libertà necessaria, ottima presa sul terreno, meravigliose in discesa, con ottima tenuta e buona propriocezione del terreno nonostante non abbia poca suola.
Se dovessi trovare un punto negativo, direi che una volta zuppe impiegano tanto tempo per asciugare. Sì corre con delle zavorre ai piedi per un po'troppo tempo.
Scarpa ottima, ripeto. Una volta finita però mi piacerebbe provare inov8.
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da Miaomic »

RobiRol ha scritto:Scarpa ottima, ripeto. Una volta finita però mi piacerebbe provare inov8.
Io le ho appena inaugurate, quindi lunga vita alle mie Leadville, però nel futuro un paio di Cascadia ci sarà di sicuro, anche solo per avere un confronto in prima persona.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da Malox91 »

Sono indeciso se prenderle ora con i saldi ad un ottimo prezzo, sapendo che rimarrebbero ferme fino a primavera inoltrata in quanto prima vorrei sfruttare le Akasha sebbene non le ami. A Giugno c'è il Cortina e mi spaventa l'idea di farlo con quelle vista la facilità con cui fa piegare lateralmente la caviglia... Le Leadville invece sarebbero perfette visto che non ho velleità cronometriche.
Maledetti saldi che fanno venire voglia di spendere soldi :D

@Miaomic: le Cascadia sono molto simili alle Leadville, sebbene più pesanti e con meno grip da quello che ho letto.. Sempre delle gran tuttofare comunque!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Miaomic
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 555
Iscritto il: 30 mag 2012, 14:46
Località: Bolzano

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da Miaomic »

@Malox91: grazie della precisazione, avevo anch'io la stessa impressione, tanto che sono rimasto indeciso a lungo tra le due, anche perchè su strada corro regolamente con Brooks. Poi ho trovato una buona occasione e mi sono convinto.
Oltre a questo sono un trail runner davvero alle prime armi, quindi cercavo appunto una scarpa tuttofare, con la quale potessi uscire di casa, fare qualche km di asfalto, poi un po' di sterrato, un po' di montagna e tornare a casa.
PB 21,097 km (Piave Marathon 2017): 1h41'48"
PB 42,195 km (Firenze Marathon 2016): 3h27'30"
PB 6h (6 ore Alto Adige 2017): 63,493 km
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da orsodelledolomiti »

Non riesco più a trovarne un paio con il mio numero 12 azz...E adesso cosa compro?!?! Che mi hanno detto che non verranno più prodotte? La sportiva? Brooks? Le nuove hierro le ho provate e mi sembra di avere un gommone ai piedi...Va bene ammortizzate me non così tanto!

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da Malox91 »

Come non verranno più prodotte?? Stavo aspettando tornassero nella colorazione estiva rossa.. E l'ultimo paio della mia taglia su Maxisport è stata venduta l'altro giorno :shock:
Comode, drop 8, suola vibram e peso sotto i 300 grammi: i punti chiave c'erano tutti. Adesso inizia la ricerca della sostituta!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da F-lu »

Come dicevo in un altro thread, sto facendo da giorni e giorni la danza della pioggia affinchè vengano annunciate le V4 (magari con suola in megagrip...) o mi basterebbe anche un onesto update delle V3.

Oggi notavo, in una articolo online datato 26/3/2017, che nel 2017 ci sono ancora le V3 nella loro fascia di appartenenza "Commit".
http://www.runningshoesguru.com/content ... ive-guide/.

MA.... Sul sito italiano, invece c'è disponibile all'acquisto solo la taglia 40.5 (!!!), col arancio/nero. Pare non sia aggiornato, perchè non ci sono nemmeno le Hierro V2.

MA.... Sul sito USA, le V3 sono disponibili in tutte le taglie, nei 3 colori (verde/nero, rosso e le mie amate azzurro puffetta) a 125 dollari. MA il problema è la spedizione e il suo costo, ammesso spediscano da oltre oceano in maniera diretta.

MA.... Su Deporvillage, ci poche taglie .. e ovviamente le meno comuni.

MA.... Su running warehouse non ci sono più.. e son sparite da altri siti.

Insomma, tutti questi "MA" un po' mi fanno dubitare del futuro delle leadville, AMENOCHE' non sia un voluto silenzio per lasciare spazio alla promozione delle nuove Hierro, in attesa del turno delle Leadville "Vquelchesarà".
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da Malox91 »

40.5 è la mia taglia :-) ma a 130€ se le possono tenere.
Quell'articolo mi perplime.. Mostra le Vazee Summit v1 quando ad aprile escono le v2, quindi potrebbe non contenere tutte le informazioni.
Nel frattempo, mi unisco nella danza!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da gambacorta »

orsodelledolomiti ha scritto:Non riesco più a trovarne un paio con il mio numero 12 azz...E adesso cosa compro?!?! ...
le ho viste su I-Run.fr (n.46,5 che dovrebbe corrispondere al 12) a 98€ e come scritto qua viewtopic.php?f=11&t=18672 dovrebbe essrci un'ulteriore sconto del 10%
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: New Balance Leadville V3

Messaggio da DonSky »

Io con le mie ci ho fatto poco meno di 100 km, ma da un paio di settimane le sto utilizzando per molti allenamenti e le trovo fantastiche... unico neo i lacci che si sciolgono e che sono lunghissimi (ho rimediato con una soluzione assurda, prima o poi posto una foto).

Quindi mi unisco a voi con la danza della pioggia per le v4 o qualsiasi altra soluzione.

Sto anche pensando che le prossime da strada potrebbero essere NB, ma in un anno ho fatto 60 km su strada quindi o comincio ad andare più spesso in pista o le kayano saranno le mie eterne compagne bituminose.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”