LA SPORTIVA AKASHA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Mr.magoo »

non so, io ci ho fatto 5 gare e in tutto circa 250km e non ho mai avuto problemi. ho preso una mezza storta ma per un mio errore, l'avrei presa con qualsiasi tipo di scarpa, non ho visto un dislivello del terreno.
ho collo del piede alto e pianta abbastanza larga quindi, magari, per me vanno bene.
anzi nell'ultima gara, una skay race, le trovate ottime e grazie al consiglio del commesso di un negozio, ho indossato "calze da trail" e non ho avuto le vesciche che ho avuto in precedenza.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da stebba »

@mr magoo cosa usi come calze da trail se posso chiedere ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Mr.magoo »

non ho mai dato troppo retta a commessi e venditori vari per ovvi motivi e anche perché ne ho sentite dire di ogni.
ho sempre usato (in scarpe e scarponi) calze da discount di cotone e sono andate bene però per due volte ho avuto problemi di vesciche, dopo aver calzato le AK per più di 4 ore.
il commesso mi ha consigliato le "mico da trail" le quali oltre a non avermi fatto venire vesciche mi hanno aiutato nel confort.
ho citato una marca ma penso che siano tutte valide se fatte bene.
ciao
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Andybike »

Io ho usato nella Cortina Trail 2018, con le Akyra, i calzini La Sportiva dedicati alle lunghe distanze. Pur essendo finito con le scarpe a mollo nei numerosi guadi in Val Travenanzes, calzini e scarpe bagnati non mi hanno dato alcun fastidio ai piedi e nessuna vescica. Mai tolte le scarpe per tutta la corsa salvo quando ho cambiato pantaloni alla Croda da Lago.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da AndreaPD »

Io sono "volato" e misono ritrovato disteso al trail della Marmolada con le Akasha, da allora le uso per camminare, per i trail tecnici ho preso le Scarpa Spin RS, di un altro pianeta anche come tenuta sul bagnato con Vibram Megagrip...

Ciao

Andrea
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da fele »

Anche per me sono accantonate...
Immagine
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da frenitirati »

Dopo averne consumato un paio, dico la mia: a mio modo di vedere, il problema principale di questa scarpa, è la tela della tomaia, troppo leggera. Se si usano spesso su trail tecnici e si prende qualche impuntata sui sassi, si rovinano molto, molto velocemente. (io le ho dovute riparare entrambe in punta)
La leggerezza ed eccessiva elasticità della tela le rendono non molto stabili. Ora le ho pensionate a scarpa da trekking e non le ricomprerò.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
runningsce
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ago 2012, 14:57

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da runningsce »

beh io le volevo provare , ma a quasto punto preferisco aspettare e andare su q.altro,grazie dei consigli
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da mircuz »

Sono una buona scarpa, precisa, confortevole, resistente. La suola ha una tenuta ottima su tutti i terreni, in particolare in ambiente alpino. Costruita bene, grande cura nei dettagli. Per me l'unica nota dolente è l'eccessiva rigidità della suola, in particolare la zona del tallone. Questo può portare alla formazione di vesciche in questa zona soprattutto da nuove, e poi ad una tendenza a scavigliare piuttosto notevole.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”