LA SPORTIVA AKASHA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da stebba »

Segui interessato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da fele »

Io le adoro. All'inizio sono un po' durette ma dopo poche decine di k migliorano un po'. Grip molto buono su quasi tutto, anche se i tacchetti non sono lunghissimi, protezione massima e ci si può andare a tutte le velocità e per tutte le distanze. Tutte le volte che esco con le Hierro3 e le MafateSpeed2 mi sale come un mantra "eh ma le Akasha..." :)
Unico difetto la non eccessiva fasciatura, per cui nelle discese un po' velocine, soprattutto in curva, si muovono un po' troppo intorno al piede (più o meno il difetto di cui parlava Malox91).
Ultima modifica di fele il 11 mag 2018, 22:26, modificato 1 volta in totale.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da stebba »

Io non ho letto tutto sto cercando una scarpa per trail e Sky running corte non ho grandi pretese di tempi e ritmo le voglio solo ben protettive perché le userò principalmente in sentieri con discese sassose [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da mb70 »

Scarpa che ritengo adatta agli ultratrail. Buon grip sia in salita che in discesa. In curva stessa sensazione di piede che va all'esterno. Alla lunga mi duole il tallone sx. Non adatta per usi più veloci o per chi vuole sentire il terreno.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Mr.magoo »

La mia prima ed unica scarpa da trail quindi non saprei, ma abituato alle hoka la preferirei più ammortizzate Per il resto ottima, ovviamente non adatta per percorsi veloci.


Nell'ultima gara mi si sono formate due vesciche sotto l'alluce. È capitato a qualcun'altro?
Devo forse usare calze un più spesse? Io uso quelle leggere della decathlon.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Gilo
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 apr 2017, 12:12

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Gilo »

In più di 600km con uso molto vario, da sky corte fino a trail da 60km, mai avuto vesciche, però è una cosa che varia molto da persona a persona.
Confermo il buon grip, a parte fango pesante, e l'ottimo ammortizzamento anche sul poco asfalto che mi è capitato, contando che sono pure 80kg...
Per i percorsi veloci io posso dire poco non essendo un fulmine, soprattutto in discesa :mrgreen:
Direi che se si cercano buone prestazioni su tutti i terreni, anche molto tecnici, e comunque un buon comfort anche dopo parecchie ore sono la scarpa ideale.
Per gente velocissima e magari anche leggera penso sia meglio guardare altro
10K 41'55" (2018)
21K 1h34'26" (Alpin Cup 2017)
42K 3h28'02" (Reggio Emilia 2018)
Avatar utente
stebba
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 757
Iscritto il: 20 nov 2010, 15:34

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da stebba »

Presa oggi adesso iniziamo con qualche sgambata dalle mie parti e se riesco a rodarle le userò nella resegup a Lecco [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da mattiatrotta »

Ottima scara, già cosri oltre 300 km su distanze e terreni di qualunque tipologia. Ben protettiva, spinge bene nei cambi di ritmo. Anche a me dà un po' la sensazione di scavigliare, ma non capisco se sia io il problema o lei. Grip eccellente su tutte le condizioni trovate, erba, pietra (ci sono andato in cima al Monviso), fango, ghiaia, etc. Pecca, come tutte le scarpe su pietra bagnata. Su asfalto perde di maneggevolezza, ma che si può pretendere? Usata anche per vertical. Arpiona alla grande il terreno, ma risulta pesante per quella tipologia di evento. Promossa per distante ore 20 direi. Attorno a 10 km se si spinge un po' resta sprecata e non aiuta in virtù di troppo peso ed eccessiva protezione.
#roadtoripigliamocialmeglio
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da AndreaPD »

Confermo quanto si è detto, scarpa ottima su terreni tecnici e difficili, da il meglio di sé su rocce, ghiaioni, sassi.
Da nuova la struttura rigida del tallone non aiuta e si tende a scavigliare, poi col tempo un po' si sistema ma rimane un suo difettuccio.
Ottima anche per lunghe percorrenze, e per ritmi medio-bassi. Ottima anche su fango moderato.

Su asfalto è troppo pesante e poco reattiva: non la consiglio nemmeno per collinari non tecnici e veloci, dove una scarpa reattiva e sensibile fanno la differenza (io uso Sense Ride della Salomon).

Ciao

Andrea
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da fele »

Domenica scorsa, oltrepassati i 300k felicemente senza problemi, mi hanno fatto venire le vesciche alle punte del 3° e soprattutto 4° dito di un piede, in discesa (percorso per me impegnativo di 32k 2200 D+ 950 D-). Calzini Injinji con dita che mi avevano sempre protetto alla grande.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”