SAUCONY XODUS ISO Trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Run Run
Maratoneta
Messaggi: 309
Iscritto il: 7 apr 2015, 17:17
Località: Rovigo

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Run Run »

ciao... io per altri modelli saucony (ride - triumph) porto il 42.5.
per le xodus 6 ho preso il 42.5 e mi sono trovato bene
PB:
21 km: 1 h 29' 02" - La Mezza di Treviso International Half Marathon - 9/10/2016
30 km: 2 h 24' 21" Cortina Dobbiaco Run 04/06/2017
42 km: 3 h 50' - Roma Marathon 02/04/2017
Andrea83
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2016, 0:37

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Andrea83 »

Ciao a tutti... ho avuto modo di provare le Xodus ISO.. di solito indosso 45,5 Brooks Ghost e 45 1/3 Salomon Speedcross.. di queste Saucony sembrerebbe che mi vada bene il 47!
Il negoziante però non aveva il 46,5 da farmi provare.
Mi sembra di capire che è successo ad altri!
Qualcuno che le usa sa dirmi se cedono molto?!
Il 47 sembrerebbe calzarmi bene.. una volta allacciata la scarpa a fatica riesco a mettere l'indice dietro al tallone...
Voi che dite?!
Grazie a tutti
Andrea B
Avatar utente
Tommy2705
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 28 mar 2016, 19:35
Località: Fossombrone (PU)

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Tommy2705 »

Buongiorno

io porto 44 di scarpe da running, delle Saucony XODUS mi calza perfettamente il 45.

Ho fatto il mio primo Trail con le Saucony domenica. 62 Km e D+ 2.800, in terreno per il 70% circa su sentieri boschivi ed il resto su mulattiere.

Mi sono trovato alla perfezione! Ottimo grip ed ammortizzamento; non sono scarpe estremamente tecniche ma chissene.. sono arrivato alla fine senza nemmeno una vescica e per me è una cosa eccezionale.

Davvero soddisfatto, le porterò sicuramente anche alla Lavaredo.
PB Maratona : 2h 43’ Verona 2022

Seguimi su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4616
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Salve1907 »

@tommy2707
io ho avuto 5 paia di XODUS 6....erano le scarpe perfetta per allenarmi!
Poi hanno fatto questo modello che tra l'altro sta andando tanto in bergamasca.
La comodità è il suo punto di forza e , come le ultime peregrine, vanno bene sui trail facili o sentieri molto corribili.
Sul duro e sul tecnico vanno veramente in crisi perchè si squagliano come burro le suole e la tomaia in tela è soggetta a tagli.

Non conosco i sentieri della lavaredo ma valuterei bene la reazione sulle pietre
Avatar utente
Tommy2705
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 28 mar 2016, 19:35
Località: Fossombrone (PU)

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Tommy2705 »

ciao Salve, in effetti ho qualche timore sul tecnico, ma, non vorrei dire una minchiata delle mie, ho letto che di tratti hard non ve ne sono poi tanti e sono arrivato al dunque che preferisco magari smorzare il ritmo in quei tratti a discapito di una comodità per tutta la gara. Spero di non essere contraddetto! :)
PB Maratona : 2h 43’ Verona 2022

Seguimi su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4616
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Salve1907 »

@tommy2705
se cammini e non hai bisogno di chissà quale reazione/protezione delle scarpe probabilmente vanno benissimo!!
Il problema di queste scarpe è che sono state ideate non per l'europa ma per gli USA.
Se guardi i marchi americani di scarpe, i loro modelli trail tendono ad essere sempre un po' morbidi.

Fai un'uscita sul tecnico e vedi ;)
carlogardalake
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 apr 2017, 15:56

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da carlogardalake »

Io ho il 43 e ho comprato un 44,5. Scarpe fatte molto bene, il problema che cercavo una scarpa ammortizzata ma dinamica e in effetti lo sono. La suola però é molto reattiva e l'ammortizzazione non riesce a assorbire bene l'urto del piede con il fondo strada, e per chi come me tallona sono diventate un problema. Durante una corsa su misto (sterrato sassi bosco e discesa finale su asfalto) ho avuto una infiammazione del tra. Tanto che poi per altre tre gare ho cercato di tenerle perché mi piacevano per la loro reattività, ma aumentando l'infiammazione ho dovuto cambiare scarpa purtroppo, non andavano d'accordo con il tda del mio piede destro. Peccato perché su strada uso le Saucony Triumph da tre versioni ora Iso 3 e mi trovo molto bene.
steservadei
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 lug 2017, 6:51

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da steservadei »

Ciao, anche io ho comprato queste scarpe, ed avendo sempre preso un 9US di qualsiasi altra marca stavo andando sul sicuro quando in realtà una volta provate anche il 9.5US stringeva troppo e toccavo in fondo con le dita!
Dovrò stare su un 10 ma non vorrei poi che diventi troppo scomodo e grande...
Consigliate lo stesso di prendere un numero intero in più?
spatangide
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 gen 2015, 16:05
Località: prov. di Pisa

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da spatangide »

Io di solito uso 43, preso 44.
10K: 41'02'' (Prato 31/05/2016)
21K: 1h29'32" (Lucca 08/05/2016)
30K: 2h19'42" (Lucca 25/10/2015)
42K: 3h27'26" (Firenze 29/11/2015)
Paolo84
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ago 2017, 11:49

Re: SAUCONY XODUS ISO Trail

Messaggio da Paolo84 »

Le sto usando da circa un anno, provate praticamente per tutte e 4 le stagioni su terreni vari dell'Appennino centrale, e ho avuto difficoltà solo correndo sul fango. Anche su terreno abbastanza tecnico, sia asciutto sia bagnato, mi hanno dato sempre l'impressione di avere un buon grip.
Ultimamente sto avendo un problema con la suola che però Saucony sembra disposta a risolvere.
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”