La Sportiva Mutant

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

La Sportiva Mutant

Messaggio da gianluca.dagostino »

Ormai le ho comprate approfittando del Black Friday... Ma mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi le ha avute o le utilità tutt'ora!
Tenuta, comfort, precisione, comportamento in discesa, ecc.
Grazie a tutti!
ponte51
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 25 apr 2014, 18:54

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da ponte51 »

Ottima scarpa sopratutto su terreno molle o roccioso, precisa anche il discesa sopratutto comoda
Avatar utente
finisher91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 248
Iscritto il: 18 gen 2016, 18:38
Località: Milano

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da finisher91 »

confermo :thumleft:
Keep calm and.. run Vertical :spec:
silverrain
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 mag 2012, 13:47

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da silverrain »

le mie prossime scarpe da alternare alle bushido
Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da gianluca.dagostino »

Provate ieri, primi 15km ok! Sensazione molto positiva sia come grip che come 'corribilità'
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da davibor »

ottime...ci ho fatto il Maremontana 46k...beccata pioggia quindi corso su terra, fango, roccia, foglie su terreni molto ripidi e scivolosi...tantissimi son caduti..con me amico che aveva le Bushido e scivolava molto più di me...ben ammortizzate, ottima tenuta (credo meglio solo Vibram), protettive per caviglie e precise...molto soddisfatto per le mie potenzialità ...eccellente la chiusura lacci trasversale...di tutto quel che colpisce è la tenuta..altri trail su ghiaccio, neve etc...rispetto alle Salomon però tengono meno il piede asciutto..concede poco..(con salomon corsa su neve per km..o piedi immersi in pozzarghere e piede asciutto)..
ah ho anche 3 Salomon e Adidas
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
kingbolo
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 ott 2013, 15:16

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da kingbolo »

Io uso le Mutant da un paio d'anni. E la scarpa da skyrace piu precisa che ho mai avuta. Non scivola mai e soprattutto ti blocca il piede in un modo incredibile. L'unica cosa è che per me è molto calzante (praticamente non devo stringere i laci). E dunque non è super confortevole. Nel senso che ci sto bene ma come per uno scarpone da sci, finito la gara, la tolgo e non è la scarpa che prendo per andare a fare la spesa all'esselunga !
Comunque per le gare tecniche non posso farne a meno.
Ps : per le gare meno tecniche tipo trail uso le NB1210v2, una pantofola ma non molto precisa. Una via di mezzo tra le due è la Salomon Speed Cross Pro, piu confortevole della Mutant, precisa e aderente ma non cosi precisa come la Mutant.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da fele »

Praticamente vuoi dire che ha la pianta stretta?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da gianluca.dagostino »

Anche per me, piede molto 'fino', é l'unica scarpa che mi da precisione e stabilità.
Tanto da portarmi a non valutare altre soluzioni, almeno per un bel po'
Avatar utente
outfitter
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 20 ago 2011, 18:10
Località: Milano

Re: La Sportiva Mutant

Messaggio da outfitter »

Ciao . leggendo a riguardo della precisione di fit della mutant ,consigliereste il classico mezzo numero in più o magari veste comoda in punta e si può optare per il num giusto? Grazie
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”