Kiprun Xt6 vs Speedcross 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gerry_Ge
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 feb 2017, 12:30
Località: Genova

Kiprun Xt6 vs Speedcross 4

Messaggio da Gerry_Ge »

Stamattina sono andato da Decathlon con la quasi intenzione di prendere le Salomon Speedcross 4 per fare qualche corsetta (non gare) sui sentieri dalle mie parti. Le provo e le riprovo ma uhm...non so. Sono un leggero pronatore e non sentivo alcuna tenuta in tal senso: mi sembravano quasi "molli".
Sugli scaffali trovo le Kiprun Trail XT6: nei forum le Kiprun, diciamocelo, vengono un po' "schifate". Modello base, economico...roba popolare da decathlon insomma. Comunque ho tempo e le provo.
Toh, non ci si sta mica male...anzi! La tenuta sulla pronazione mi sembra migliore. Forse solo un po' più strette sulle teste metatarsali, cmq non fastidiose. La scelta dei colori, in confronto alle Salomon è limitata, ma questo è il meno. La differenza di peso è più teorica che pratica.
Le Speedcross sembano superlative sui terreni morbidi, ma qui nei sentieri attorno a Genova è più facile trovare pietraie e mulattiere piuttosto che pratoni e boschi. Delle Xt6 si sa poco.
Alla fine non ho comprato nulla, mi sa che mi documenterò ancora un po' e poi tornerò a provarle. Probabilmente scegliendo d'istinto.
Le vostre opinioni?
10 km: 51'32"
Corrigenova 2017 (13km): 1h08'32"
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: Kiprun Xt6 vs Speedcross 4

Messaggio da DonSky »

Scarpe diverse per scopi diversi, come puoi fare un confronto? In casa salomon puoi confrontarle con le sense pro forse, ma non sono così esperto. Poi c'è da dire che su Internet le speed io le pagai 79 euro, poco più delle kiprun; quindi direi che stiamo parlando anche a parità di prezzo.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Gerry_Ge
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 feb 2017, 12:30
Località: Genova

Re: Kiprun Xt6 vs Speedcross 4

Messaggio da Gerry_Ge »

...alla fine non ho preso nè l'una nè l'altra.
Sono andato sulle Asics Gel Fujitrabuco 5
10 km: 51'32"
Corrigenova 2017 (13km): 1h08'32"
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”