Salomon Wing Pro 2....problemi

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

roccia82
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 mag 2011, 17:51

Salomon Wing Pro 2....problemi

Messaggio da roccia82 »

Ho questo modello di scarpe. Misura 42 e 2/3. Ci ho fatto 80 km circa
Il problema è il dolore alle dita in discesa.
La scarpa mi pare sia la misura adatta. L'alluce non tocca la scarpa, la tocca solo infilando un dito dietro al tallone. Il piede mi pare fasciato bene e non fa movimenti rischiosi o strani
Faccio 3-4 trail all'anno non di più e non mai sopra i 30 km. Nelle discese ripide, come detto, il problema è il dolore alle dita. A fine corsa arrivo senza vesciche e senza unghie "saltate" se ben curate prima della partenza. Prima avevo un paio di vecchie Asics Trabucco.....più piccole ed era una tragedia rispetto a queste.... nonostante questo problema.
Non sono esperto di trail e non sono di certo un discesista....vi chiedo se il problema è normale o no. Non voglio cambiare scarpa e ritrovarmi punto e a capo.
Penso che il problema più che la scarpa è il mio peso corporeo. 176 x 80 kg. Fisicamente robusto ma non grasso...a causa degli sport fatti in passato
Mezza Firenze 2011 1.38
Mezza Prato 2011 1.34
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: Salomon Wing Pro 2....problemi

Messaggio da jegger »

Uso la stessa scarpa su percorsi tecnici ed effettivamente sento un indolenzimento alle dita dei piedi se spingo in discesa. No vesciche o unghie nere, solo un po' di fastidio sotto le dita (il pollice in particolare) dopo discese lunghe e sassose, ma non ci ho fatto molto caso perché mi capita anche con altre scarpe. Quando mi ricordo, faccio un giro di nastro al pollice, ma non cambia moltissimo.
C'è da dire che io peso solo 57 Kg, quindi forse per te il problema è accentuato caricando maggiormente il tuo peso sui piedi.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”