lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lorcar
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ago 2016, 19:40

lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Messaggio da lorcar »

felice possessore delle WIldcat (no goretex) per qualche anno, usate principalmente per camminate ed escursioni non invernali.
io iperpronatore, con queste mi ero sempre trovato bene, senza mettere mio plantare.

Quest'anno, non chiedetemi come mai, mi vanno piccole, mi tocca l'alluce in modo fastidioso (e le metterò in vendita)
e ho scoperto che lasportiva non fa più questo modello

Ho scritto e mi hanno consigliato che il modello più simile sono le ultraraptor, le ho provate ma non mi sostengono un granche
Poi ieri per caso ho provato le Akira, che invece mi sostengono bene.

Quali sono secondo voi le differenze principali tra Akira/Wildcat/Ultraraptor? quali traspirano di più? sono per usi simili o per cose molto diverse?
grazie in anticipo!
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Messaggio da bikerunner1977 »

lorcar ha scritto:felice possessore delle WIldcat (no goretex) per qualche anno, usate principalmente per camminate ed escursioni non invernali.
io iperpronatore, con queste mi ero sempre trovato bene, senza mettere mio plantare.

Quest'anno, non chiedetemi come mai, mi vanno piccole, mi tocca l'alluce in modo fastidioso (e le metterò in vendita)
e ho scoperto che lasportiva non fa più questo modello

Ho scritto e mi hanno consigliato che il modello più simile sono le ultraraptor, le ho provate ma non mi sostengono un granche
Poi ieri per caso ho provato le Akira, che invece mi sostengono bene.

Quali sono secondo voi le differenze principali tra Akira/Wildcat/Ultraraptor? quali traspirano di più? sono per usi simili o per cose molto diverse?
grazie in anticipo!
Corri e lo capisci da solo
lorcar
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ago 2016, 19:40

Re: lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Messaggio da lorcar »

???
le dovrei comprare tutte per capirlo....chiedevo a chi ha più esperienza, prima di fare l'investimento
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Messaggio da salamandra »

se la scarpa e' "diventata piccola" potrebbe essese ( e' un ipotesi ..non allarmarti .. ) che si sta appiattendo la volta plantare..
te lo dico perche' a me e' successo ...
lorcar
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 22 ago 2016, 19:40

Re: lasportiva: Akira vs Ultraraptor (pronatore)

Messaggio da lorcar »

Più piatta di come ce l ho la vedo difficile...
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”