L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da gialandra »

Ieri per la prima volta ho provato le Salomon Sense pro 2 a fare un allenamento su un vertical. Le ho trovate sorprendenti: leggere, ben calzanti, fascianti, con un ottimo grip e sono precise. Non hanno nemmeno disdegnato la piccola parte di percorso su asfalto.

Insomma la trovo un'ottima scarpa di cui si parla poco o niente. Chi ha più esperienza di me con queste scarpe, cosa dice?
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da Malox91 »

Avrei potuto dire qualcosa se non avessero uno strano rapporto dimensioni/lunghezza. Dopo aver visto diverse recensioni erano entrate nella mia personale lista di scarpe "da provare" e così andai in negozio: entrambe le taglie che garantivano volume un corretto lasciavano in punta una quantità di spazio mostruosa (>1.5cm). Te come sei messo?
Chiedo perché sulla carta le avevo trovate davvero interessanti, eppure alle gare quasi non si vedono.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da gialandra »

Io ho il mio numero Salomon: 44 2/3. Lo ho usato con diversi modelli e anche con le Sense Pro 2 mi va bene (sono al limite del piccolo come le altre). Non ho provato la sensazione che descrivi. Magari la prossima volta ci faccio più caso per veder meglio
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da gialandra »

Ieri ho fatto caso a quanto hai detto: in effetti un po' di spazio c'è ma non lo trovo esagerato o fastidioso.

Secondo me una prova se le meritano di sicuro, non sono affatto male.
Marco83trail
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 8 dic 2011, 17:56

Re: L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da Marco83trail »

@gialandra... quali altre salomon hai? me le riesci a paragonare alle S-lab wings 8 per quanto riguarda le dimensioni larghezza/lunghezza e "prestazioni"?
Avatar utente
DreamTeam
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 ago 2017, 17:40

Re: L'opinione sulle Salomon Sense pro 2

Messaggio da DreamTeam »

Le ho prese pure io da poco. Ancora le devo testare, ma cercavo qualcosa di più leggero delle xa pro, che ho usato anche oggi ma le ritengo troppo pesanti per i semplici sentieri.
Prima uscita prevista per la settimana prossima perché adesso alterno asfalto /sterrato.
Sono curioso..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”