La Sportiva Ultra Raptor

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da salamandra »

io ho le goretex mis 44 pesano 435 g
sul peso sapevo e era ovvio che le gtx pesassero ( e costassero..) di piu
sul discorso drop sono stupito .. :shock:
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da salamandra »

dopo l uscita offroad di poco fa non posso che ririconfermare l eccellente tenuta di questa scarpa sul sasso bagnato :thumleft:
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da matrad »

Comprate oggi in goretex. Non sono un corridore super veloce nel Trail ma le ho prese comunque principalmente per escursionismo veloce e corsa su neve e comunque in inverno. Penso che in estate sia sempre meglio una scarpa traspirante anche se ci si bagna i piedi

A Natale mi ero preso delle bellissime salomon in goretex che però si sono rivelate strettissime a livello dell’arco causandomi dei problemi di non poco conto.

Oggi in negozio ho provato 3 soluzioni partendo dalle Cascadia passando per delle Saucony e più queste (volevo GTX).

Queste sono larghe come le pantofole. Unico criterio di scelta. A venderle sono più voluminose dell’effettivo peso che si sente ai piedi. Per adesso contento. Aspetto la prima uscita
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 827
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da matrad »

Provate oggi per un giro di 21km sulla neve. Ho fatto un percorso con poco dislivello che prevedeva sia un sentiero nel bosco che una strada sterrata (ovviamente il tutto innevato). Piedi perfetti, forse non leggerissime ma per questo tipo di utilizzo invernale davvero confortevoli. Per adesso promosse
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Beppogo »

Ciao a tutti, domanda secondo voi quanti km a livello indicativo durano in media le ultra raptor ? Almeno il 60/70 % dei percorsi trail li cammino peso ca. 77 kg per 179 cm, grazie per eventuali risposte, buone corse
Ovviamente le uso solo nel fuoristrada
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da gambacorta »

io ne ho un paio che però uso raramente, ora sono circa a 330km ma son quasi come nuove, tomaia robusta e suola appena segnata da un minimo di usura
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Beppogo »

@gambacorta, grazie dell'info :beer: , io sono a ca.160 km, vorra dire che mi basteranno anche per l'anno prossimo,
a meno che non faccia l'Utmb e il Tor di fila :lol: (sto scherzando sono fuori dalla mia portata, per adesso),
sarò comunque a Courmayeur come Volontor :mano:
Buon Ferragosto
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da salamandra »

tranquillamente 1000 km
poi dipende dal terreno .. sassoso e accidentato o gippabile non e' la stessa cosa
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5525
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Beppogo »

@salamandra, grazie :beer:
le scrape che uso per la strada le asics cumulus, le cambio dopo ca. 600/650 km, le ultra raptor calcolavo ca. 700/750, se di piu, tanto meglio :yuppi:
Buon Ferragosto
Joker77
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 9 lug 2013, 8:04

Re: La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da Joker77 »

Anche se il thread è un po' datato ho trovato molte informazioni utili. Quindi innanzitutto grazie a tutti, poi un paio di domande:
Pensavo di prendere le ultra Raptor come scarpa da hiking. Non faccio molti km ma sono sovrappeso e se non sono accorto con le calzature tendo ad avere problemi.
Volevo una scarpa traspirante soprattutto per il periodo estivo. L'alternativa sarebbe una Merrell Moab 2 vent, non so se le conoscete visto che sono scarpe da hiking. In negozio ho pro delle Salomon x3d le ho trovate poco ammortizzate e delle Adidas terrex ma mi davano fastidio nella zona anteriore.
Teoricamente delle scarpe da hiking sarebbero più adatte per me e comunque non faccio sentieri troppo tecnici però le ultra Raptor sono proprio belle e mi sembrano comunque più strutturate e traspiranti.
Poi altra domanda è la calzata, ho il 44 nelle Nimbus e nelle Pegasus da strada, avevo trovato delle Scarpa ultra spin ma il 44 era grande, epurtroppo non c'era un 43.5 quindi le ho restituire.
Purtroppo non avrei modo di provarle in negozio, dovrei prenderle online. Per darvi delle indicazioni, ho provato delle Asics fujitrabuco 43.5 e 44, il 44 mi sembravano leggermente larghe ma il 43.5 avevo paura fossero troppo giuste, non ho esperienza di Trail ma se è simile al hiking credo sia meglio un pelo abbondante vero? Nelle Merrell il 44 era. Il numero giusto.
Grazie
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”