Nike

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Nike

Messaggio da mattiatrotta »

Ci sono dei feedback di qualcuno sulle scarpe da trail di casa Nike?
Mi gasa la Terra Kiger 5, ma non ho ancora mai trovato nessuno che l'abbia avuta... on line ne parlano bene. Boh... parrebbe ben strutturata, ma leggera. Race shoe?
P36 trail? La vedo come una door to trail. Forse con la classica versione stradale si riescono a correre tranquillamente lgli stassi trail!
Wildehorse come si colloca? Allenamenti in genere su sterrato? La suola meno ramponata delle altre non mi aiuta a capire che scopo possa avere.
#roadtoripigliamocialmeglio
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Nike

Messaggio da franchino »

mah io volevo rimanere in casa nike per trail ma non mi hanno convinto, su roadtrailrun dovresti trovare le recensioni di entrambe le nike, la P36 trail sembra esca a luglio e come hai detto è una d-to-t
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Emmanuele87
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 gen 2015, 20:21

Re: Nike

Messaggio da Emmanuele87 »

Seguo con interesse! Dal sito Nike non si capisce che differenze ci siano tra i 3 modelli…
Emmanuele87
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 gen 2015, 20:21

Re: Nike

Messaggio da Emmanuele87 »

Ho rotto gli indugi e mi sono preso le Pegasus 36 Trail! Fantastiche! Le scarpe che cercavo. Una A3.
PRO: Ammortizzazione ottima, sotto "non si sente niente" molto rilassante, la suola non è rigida e strutturata come La Sportiva (Provato le Akasha, un mattone), l'allacciatura è ottima e stabile sia in salita che in discesa.
CONTRO: Non capisco la scelta di mettere quel battistrada ridicolo. Con una suola Vibram tipo North Face Ultra MT II sarebbe stata ottima! il grip va bene in salita e pianura su strade bianche a ritmo medio. In pianura sotto i 4' min (io sono in spinta) il grip cala e si comincia a scalciare dietro. In discesa invece non è male anche a ritmi sostenuti (3' e mezzo senza problemi di grip).
Scarpa per lunghi, per macinare km. Sconsiglio per una sky.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Nike

Messaggio da morfeo68 »

ho avuto le 29 trail
mi sono piaciute cosi' tanto che non vedo l' ora di provare le 36
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
mattiatrotta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1321
Iscritto il: 8 gen 2016, 13:11

Re: Nike

Messaggio da mattiatrotta »

Emmanuele87 ha scritto: 28 lug 2019, 11:38 Ho rotto gli indugi e mi sono preso le Pegasus 36 Trail! Fantastiche! Le scarpe che cercavo. Una A3.
PRO: Ammortizzazione ottima, sotto "non si sente niente" molto rilassante, la suola non è rigida e strutturata come La Sportiva (Provato le Akasha, un mattone), l'allacciatura è ottima e stabile sia in salita che in discesa.
CONTRO: Non capisco la scelta di mettere quel battistrada ridicolo. Con una suola Vibram tipo North Face Ultra MT II sarebbe stata ottima! il grip va bene in salita e pianura su strade bianche a ritmo medio. In pianura sotto i 4' min (io sono in spinta) il grip cala e si comincia a scalciare dietro. In discesa invece non è male anche a ritmi sostenuti (3' e mezzo senza problemi di grip).
Scarpa per lunghi, per macinare km. Sconsiglio per una sky.
Su ghiaia o pietrisco il problema slittamento succede con tutte le scarpe indipendentemente dalla tassellatura. Spingi poco a terra, quindi poca viscositò, quindi poco grip. In discesa il peso del corpo aiuta invece ad avere più appoggio...
Il battistrada che hanno montato penso, senza averla nè vista dal vivo nè provata, sia proprio volontà di renderla una scarpa da avvicinamento al trail, niente di più. Sulla P33 montai suola vibram e divenne una pseudo scarpa da trail leggera con il problema di non avere una corretta tomaia di supporto ad un grip eccessivo. Qui hanno aumentato il sostegno al piede da parte della tomaia e dato un po' più di colla alla suola. Per fare una sky Salomon o Laspo o Scott o magari la TerraKiger sicuramente vanno molto meglio!
#roadtoripigliamocialmeglio
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Nike

Messaggio da zed1976 »

Emmanuele87 ha scritto: 28 lug 2019, 11:38 Ho rotto gli indugi e mi sono preso le Pegasus 36 Trail! Fantastiche! Le scarpe che cercavo. Una A3.
PRO: Ammortizzazione ottima, sotto "non si sente niente" molto rilassante, la suola non è rigida e strutturata come La Sportiva (Provato le Akasha, un mattone), l'allacciatura è ottima e stabile sia in salita che in discesa.
CONTRO: Non capisco la scelta di mettere quel battistrada ridicolo. Con una suola Vibram tipo North Face Ultra MT II sarebbe stata ottima! il grip va bene in salita e pianura su strade bianche a ritmo medio. In pianura sotto i 4' min (io sono in spinta) il grip cala e si comincia a scalciare dietro. In discesa invece non è male anche a ritmi sostenuti (3' e mezzo senza problemi di grip).
Scarpa per lunghi, per macinare km. Sconsiglio per una sky.
come protezione sulla tomaia invece come ti trovi ? specialmente sulla parte delle dita. Grazie
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Emmanuele87
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 gen 2015, 20:21

Re: Nike

Messaggio da Emmanuele87 »

La tomaia sembra solida. Ai lati è un tessuto gommato (non gomma spessa) e sopra è una retina molto fitta.
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Nike

Messaggio da zed1976 »

le ho prese ed ho fatto una prima uscita di 17 km abbastanza hard per le scarpe,con tratti superficie di roccia abbastanza 'appuntita', devo dire che si è ben comportata,e cosa molto importante, a fine corsa non mi ha dato alcun tipo di problema. Primissima impressione ottima
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
zed1976
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 31 ott 2017, 8:23

Re: Nike

Messaggio da zed1976 »

fatto ieri il trail del moscato 21km con queste scarpe. Perfette, nessun dolore a fine gara, mi hanno accompagnato bene per tutta la gara,anche se fatta 'soft'
42 anni 1,83 x 75 kg
10 k = 43:10 04-2018
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”