Scarpe trail in Gore-tex

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da Oscar78 »

Sabina ha scritto:... ma vi fidate a scegliere e comprare le scarpe on-line??? Sinceramente io vorrei provare ad ordinarne un paio... ma senza averle provate per capire come calzano non so.... ok sapere numero e cm... ma ogni scarpa ha una calzata diversa dall'altra... boh... mi sembra una cosa troppo azzardata e rischiosa...
Immagino che chi ordini scarpe via web le abbia per lo meno provate in negozio! :nonzo:
Io poi a volte sbaglio numero anche provandole in negozio! :smoked: ](*,) :pirlun:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da sbarbi »

Sabina ha scritto:Infatti dovrei prendere anch'io un paio di scarpe nuove da trail in Gore-tex.... e sono moooolto indecisa su cosa acquistare...
stavo guardando, grazie ai vostri suggeriemnti, le Inov8...(ma hanno una buona aderenza? su sassi bagnati, terreno scivoloso ecc ecc tengono bene?? io già di mio sono un po' tanto scarsa in discesa.... ).... oppure ero molto interessata anche alle Saucony Xodus...
a me serve una buona scarpa soprattuto per le lunghe distanze, quindi non troppo rigida...
Le Inov8 roclite hanno una gomma molto morbida e gripposa stile scarpe d'arrampicata, rispetto alle Cascadia sono su un pianeta differente, il lato negativo è che le mangi in un attimo se ti sbagli a fare pochi km su asfalto.
Avatar utente
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 apr 2010, 12:53
Località: Roma

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da bodo »

Devo ammettere che questa è la prima volta che compro scarpe on-line senza averle prima misurate. Il problema è che qui da me le Inov8 proprio non ci sono e quindi non saprei come fare...invece ero davvero molto curioso di provarle, perciò...ho rischiato! :afraid: :D
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da madeinjapan »

Io sono contrario alla prova in negozio per fare poi l'acquisto on-line, mi sembra scorretto.
Non compro spesso le scarpe on-line ma quelle volte che mi è capitato o era un modello che avevo già (del quale conoscevo la misura) oppure ho rischiato (e fin ora mi è sempre andata bene [-o< )
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 apr 2010, 12:53
Località: Roma

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da bodo »

madeinjapan ha scritto:Io sono contrario alla prova in negozio per fare poi l'acquisto on-line, mi sembra scorretto.
Non compro spesso le scarpe on-line ma quelle volte che mi è capitato o era un modello che avevo già (del quale conoscevo la misura) oppure ho rischiato (e fin ora mi è sempre andata bene [-o< )
Guarda, anche io di solito se le compro on-line è perché già le ho avute o almeno ho avuto un altro modello della stessa marca. ed anche a me (che sono stupido) mi sembrerebbe di fare un "torto" al negoziante. Però è anche vero che in molti casi, quando compro in negozio, non compro nel primo in cui entro, ma di solito giro e provo e confronto modelli e chiedo prezzi... Alla fine è un po' la stessa cosa.
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Avatar utente
madeinjapan
Guru
Messaggi: 4658
Iscritto il: 6 nov 2009, 11:50
Località: "Zona" Gallarate (VA)

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da madeinjapan »

bodo ha scritto:
madeinjapan ha scritto:Io sono contrario alla prova in negozio per fare poi l'acquisto on-line, mi sembra scorretto.
Non compro spesso le scarpe on-line ma quelle volte che mi è capitato o era un modello che avevo già (del quale conoscevo la misura) oppure ho rischiato (e fin ora mi è sempre andata bene [-o< )
Guarda, anche io di solito se le compro on-line è perché già le ho avute o almeno ho avuto un altro modello della stessa marca. ed anche a me (che sono stupido) mi sembrerebbe di fare un "torto" al negoziante. Però è anche vero che in molti casi, quando compro in negozio, non compro nel primo in cui entro, ma di solito giro e provo e confronto modelli e chiedo prezzi... Alla fine è un po' la stessa cosa.
Anche io l'ultimo acquisto (Asic Speedstar 4 :love: ) l'ho fatto nel 3° negozio dopo aver provato una dozzina di modelli in tutto, anche perchè ogni rivenditore tiene 2 o 3 marche quindi se vuoi provare un modello in particolare potrebbero non averlo.
La mia non era una critica nei tuoi confronti, ognuno fa quello che vuole, dico solo che mi sembra scorretta la pratica di alcuni di andare in negozio a provare il determinato modello già con l'idea di acquistarle on-line.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da sbarbi »

No no quello di provare in negozio e comprare on-line non piace neanchè a me, solo con le Cascadia avevo fretta di averle e il negozio non aveva la mia taglia e allora acquistato da Koala in 24 ore, tutte le altre sono modelli che già avevo o prese alla cieca e finora mi è andata di :culone:
Per le Inov8 non volevo rischiare e sono stato in Valtellina e Riva del Garda per acquistarle in negozio :smoked:
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da mircuz »

Non comprerei mai un paio di scarpe senza prima indossarle. Oltre al numero, devo valutare molti altri fattori prima di un acquisto. La calzabilità, la flessibilità, la morbidezza dell'ammortizzazione e della punta ecc....Quindi in ogni caso prima vado in negozio. Se poi il rivenditore fa prezzi da ladro, allora potrei valutare l'acquisto on-line. :thumbdown:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 apr 2010, 12:53
Località: Roma

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da bodo »

E comunque in tutto questo il secondo pacco ancora non è arrivato! ](*,) ](*,) ](*,) Proprio il collo con le gore-tex che avevano spedito un giorno dopo.
Aspetto ancora fino a venerdì, poi le do per perse e gli scrivo.

Invece sto portanto con porca soddisfazione le F-lite 220 che ho preso come scarpe "civili". Leggerissime e confortevolissime, calzano come un guanto. :D Pur essendo minimali (suola bassa, 6 mm di differenziale tallone-punta, livello di ammortizzazione 2/4) le ho portate anche per tutta la giornata, camminandoci parecchio, senza soffrire minimamente.
Sulla base di questo, sarei proprio curioso di provare quelle da trail....se arrivassero :cry:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Avatar utente
bodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 apr 2010, 12:53
Località: Roma

Re: Scarpe trail in Gore-tex

Messaggio da bodo »

Bene. Le scarpe sono ufficialmente perse. :cry:

Mi propongono un rimborso o la ri-spedizione. Alemno sono seri. Che faccio? Sono molto indeciso... :nonzo:


La cosa che mi fa rodere è che quelle perse saranno ai pidei di qualche sagace impiegato delle poste, che probabilmente non sa neanche che cosa siano ma che le ha trovate confacenti al suo gusto estetico. ](*,)
Gli auguro vesciche di 5 cm, tre unghie nere, tallonite al piede destro e fascite plantare al sinistro...oltre naturalemnte ad un attacco di cagotto a spruzzo fulminante mentre si trova in fila in macchina sul raccordo :twisted:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”