Giro del Lago di Varese

Spazio dedicato ai raduni e ritrovi di RunningForum

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da SteVa72 »

Se abiti davvero vicino alla ciclabile come mi pare di aver capito io ci correrei anche in inverno cercando di "far quadrare" gli orari (magari la mattina) o dotandomi di una pila frontale (o magari quella pettorale della decathlon). Non mi pare sia un posto poco sicuro e in parte è a anche relativamente illuminata dalle luci della strada provinciale (ovviamente solo in alcuni tratti)
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
follisal
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 17 dic 2012, 14:19

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da follisal »

tranquillo si inizia sempre così , all'inizio si hanno miglioramenti che neanche ti immagini.
Avatar utente
jurko
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 lug 2015, 15:16
Località: Varese

Re: Giro del Lago di Varese

Messaggio da jurko »

Io li ho misurato un percorso perfetto da 10km esatti, dall'inizio della ciclabile sul rotondone della Schiranna (praticamente in corrispondenza di Gamba Cicli) a subito dopo il parco di Groppello e ritorno, quindi mi alleno sempre su quel tratto e praticamente l'unica parte illuminata, purtroppo, sarebbe quella in corrispondenza della pista del volo a vela, il resto è abbastanza addentrato o oscurato dalle piante :( (già sperimentato, buio pesto)

Probabilmente il tratto successivo, quindi più verso Gavirate è migliore sotto questo aspetto (è davvero affianco alla strada), ma viene meno il vantaggio di averlo sotto casa :mrgreen: ... oppure dalla Schiranna in direzione opposta, verso Azzate, ma comunque è poco illuminato.
Una decina d'anni fa con alcuni miei compagni di classe all'Itis abbiamo fatto un progetto per illuminare la ciclabile con pali dotati di pannelli solari, con tanto di prototipi; molto apprezzato dall'amministrazione locale e dalla rappresentanza dell'Enel... con tante strette di mano e promesse di realizzazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Probabilmente sì, la mattina sarebbe la soluzione ideale, anche se dovrò violentarmi psicologicamente per buttarmi giù dal letto con il freddo :pale: :pale: :mrgreen:

Torna a “Raduni e Ritrovi”