New Balance 880v6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

comunque gialle e nere sono spettacolari (e ci vuole anche quello)
Avatar utente
alieno24
Mezzofondista
Messaggi: 117
Iscritto il: 26 gen 2015, 19:04
Località: Golfo Aranci OT

New Balance 880v6

Messaggio da alieno24 »

Finalmente dopo un mese di stop forzato, causa fascite + influenza, son riuscito a provare queste scarpe.
La scarpa in sostanza mi piace, avvolge il piede che è una meraviglia, non stringe davanti, le sento davvero bene. La mia paura riguardava la loro rigidità, effettivamente sono abbastanza rigide, ma durante la corsa non si sente più di tanto.
Non le trovo perfette soltanto al tallone, mi danno una strana sensazione, ma forse è solo perché io provengo dal Wave di Mizuno, ci ho fatto soltanto 16 km magari mi ci devo soltanto abituare.
Per un paio di giorni ho avuto dolori ai polpacci, ma non credo siano le scarpe, probabilmente è per lo stop forzato che ho dovuto fare, 16 km fuori condizione magari son troppi..
Comunque per il momento le promuovo senz'altro
Ottime anche nella manifattura e nella qualità generale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: New Balance 880v6

Messaggio da belvale »

Ci appena fatto una mezza.

Sono delle Sante Scarpe. Nient'altro da dire :D
Valeria_C

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Valeria_C »

Ragazzi,
Durata media?

Io ho avuto i primi doloretti dopo circa 700 km
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: New Balance 880v6

Messaggio da ros_74 »

valeria, 700 km è più che normale.
per ora io sono alla metà perchè normalmente faccio girare 3/4 paia di scarpe alla volta.
;-)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: New Balance 880v6

Messaggio da morfeo68 »

dipende da molte variabili
peso atleta, dove si corre, ecc, ecc
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Valeria_C

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Valeria_C »

ros_74 ha scritto:valeria, 700 km è più che normale.
per ora io sono alla metà perchè normalmente faccio girare 3/4 paia di scarpe alla volta.
;-)
Io sempre una sola, forse sbaglio :nonzo:
ros_74
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 lug 2015, 11:26

Re: New Balance 880v6

Messaggio da ros_74 »

edit

bhe non è mai tardi per provare!

Io a 43 Anni suonati cerco ancora di sperimentare!
hahahaha

Compra subito un altro paio di scarpe ed inizia ad usarle alternandole con le 880V6 e poi
fra qualche centinaio di km ne inserisci un altro....
Magari, se a volte vai un pochino di sterrato potresti anche utilizzare qualche scarpa da TRAIL leggero
Ultima modifica di gian_dil il 6 apr 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio precedente, grazie
Valeria_C

Re: New Balance 880v6

Messaggio da Valeria_C »

Io invece ho provato a cambiare una volta comprando ghost e ho buttato soldi.

Morale della favola, ho appena acquistato altre due paia di 880 ](*,)
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: New Balance 880v6

Messaggio da andrea_TN »

andrea_TN ha scritto:Dopo oltre 100 km con le New Balance 880v6 azzardo anche io un giudizio.
Premessa: cercavo una A3 neutra da usare prevalentemente per allenamenti su strada che andasse ad affiancare prima e a sostituire poi il mio secondo paio di apprezzate Brooks Ghost 7 e dopo quasi tre anni di queste, anche se hanno fatto un apprezzabile servizio, desideravo sperimentare qualcosa di diverso.
Visto che ho anche delle New Balance Leadville v3 con cui mi trovo bene, ho guardato il catalogo NB, letto come al solito qualche opinione e, anche per un prezzo molto invitante (online 70 euro), ho scelto le 880v6 (gialle).
Esteticamente per me sono spettacolari, la fattura generale per materiali e lavorazioni ad una prima occhiata appare buona. Però nel mio paio dopo averle indossate e legate ho notato una leggera asimmetria della tomaia tra destra e sinistra (per me tutto sommato un peccato veniale).
La suola é bella e promette efficacia in termini di flessibilità e giusta tenuta/trazione, promessa direi mantenuta.
Prima corsa: non é scattata la scintilla come in passato mi era successo per altra scarpe. Sentivo con la pianta esterna dei piedi i tacchetti laterali anteriori della suola. Ho pensato e sperato che con il tempo questo problema svanisse, ma purtroppo seppur più lieve é ancora presente dopo 100 km.
L’ammortizzazione la giudico giusta per me e per il tipo d’uso a cui é destinata la scarpa, anche se dopo i 15/20 km la sento meno confortevole sotto l’avampiede.
Ma veniamo all’aspetto più critico, soprattutto relativamente alla scarpa destra, ma é vero seppur in modo meno marcato anche per la sinistra, da subito ho avuto un doloroso fastidio sul tendine del collo del piede che va sull’alluce, in corrispondenza quasi dell’alluce stesso. Ho provato vari gradi di tensione dei lacci, tenendoli più laschi la situazione migliora un po’ ma non definitivamente con in più il problema, per i miei gusti molto penalizzante, che la scarpa nel suo complesso diventa più “ciabattosa” e meno precisa. Ieri ho addirittura fatto saltare ai lacci un foro in corrispondenza della zona dolorante, é andata meglio, ma immaginatevi l’effetto generale soprattutto nelle discese!
Premesso che comprendo perfettamente che ogni accoppiata forma del piede/modello di scarpa non é detto che sia ottimale e che magari sono incappato in un paio realizzato male, ma dalla mia esperienza con queste 880v6 concluderei che forse c’é qualcosa che non va nel disegno.
Insomma il mio giudizio é nel complesso negativo, per fortuna le ho pagate relativamente poco.
Ci sono altri che hanno sperimentato problemi simili?
Tra pausa per mal di schiena e rotazione con altre scarpe, sono arrivato a 300 km con le mie NB 880v6 e aggiorno il giudizio postato tempo fa. In questo periodo l'ho usata prevalentemente in percorsi, anche collinari, su asfalto asciutto al massimo di 15 km.
Il fastidio alla pianta esterna del piede era certamente imputabile ai tacchetti laterali anteriori, ora si sono leggermente consumati ed é completamente sparito. Con il senno di poi sarebbe bastata una passata di carta vetrata :-)
Permane, anche se attenuato di molto, il fastidio sul collo del piede destro (continuo a mantenere l'allacciatura "modificata" descritta sopra).
Confermo la validità dell'ammortizzazione generale e del grip della suola.
Non ci sono segni di usura precoce e/o ingiustificata dei materiali, l'aspetto generale é ancora ottimo. C'é stato come di consueto (praticamente tutte le scarpe che ho avuto lo hanno fatto, chi più chi meno) un modesto "cedimento" della tomaia, questo però, su una calzata già morbida ed abbondante (ho il piede piuttosto magro), ha ulteriormente ridotto la precisione della scarpa. Per intenderci: se fai un cambio di direzione secco, magari in discesa, occhio! ... la suola obbedisce, ma il piede dentro la scarpa prende la tangente :-))
Per le mie capacità tecniche e limiti fisici, la sento adatta per ritmi sopra circa i 4'45" al km, mi sembra poco idonea per ritmi più veloci.
Rispondi

Torna a “New Balance”