New Balance vazee rush

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 894
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da Bruce77 »

[emoji6]
Ho le vazee rush v2.
Le ho comprato ad agosto provandole nel negozio che ci sponsorizza il campionato provinciale (e ci offre uno sconto del 20% sul prezzo di listino). Io cercavo una scarpa comoda ma reattiva per fare i 10k con ritmi attorno ai 4'/k.
Mi hanno fatto provare diversi modelli tra cui le brooks launch, ma nessuna era così reattiva, Oltre ad adattarsi perfettamente al mio piede.
Purtroppo non so bene le differenze con le altre vazee, penso che sia legato al sistema di ammortizzazione e reazione. Le rush hanno il rapid rebound; le pace hanno il revlite . Non so altro.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 894
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da Bruce77 »

comprato un secondo paio in super saldo su Maxisport a 59.95 [emoji106] offerta imperdibile! ormai penso di avere scarpe fino al 2019... [emoji38]
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da prefontaine »

Le sto usando da quasi 400 km.. mi piacciono perchè sono leggerissime, per il resto non ho trovato granchè differenza con le scarpe che ho usato negli ultimi 2 anni (saucony zealot iso e altra torin). Ottima la calzata, per il mio piede (le adidas boost non riesco neanche ad infilarle!). Peccato per l'assenza del classico doppio foro, quando non trovi esattamente il tuo numero ritorna utile allacciarle là.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da kopite »

Ciao,
pensate che possano essere usate anche da runner con tempi più "umani" ?
Ad esempio sui 4'45"...per ora le ho solo provate in negozio e mi hanno fatto un'ottima impressione, sono alla ricerca di qualcosa che sostituisca le mie Asics Gel Pulse 7 che ritengo troppo pesanti per le mie caratteristiche (70 kg x 1,80 m circa).

Ho provato anche le Vazee Pace e sono eccezionali ma leggermente più rigide sul tallone (hanno il Revlite al posto del Rebound) per cui ancora non me la sento di fare un salto così accentuato dalle attuali Asics!

ciao
Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da prefontaine »

kopite ha scritto:Ciao,
pensate che possano essere usate anche da runner con tempi più "umani" ?
Ad esempio sui 4'45"...per ora le ho solo provate in negozio e mi hanno fatto un'ottima impressione, sono alla ricerca di qualcosa che sostituisca le mie Asics Gel Pulse 7 che ritengo troppo pesanti per le mie caratteristiche (70 kg x 1,80 m circa).

Ho provato anche le Vazee Pace e sono eccezionali ma leggermente più rigide sul tallone (hanno il Revlite al posto del Rebound) per cui ancora non me la sento di fare un salto così accentuato dalle attuali Asics!

ciao
te lo sconsiglio. Passeresti di colpo da un drop 10 ad un drop 6 (e già qui dovresti valutare, piu che la velocita di base, il tipo di appoggio; se lavori di rullata potresti avere bei problemi); e sopratutto scenderesti di 100 grammi a scarpa, tutti assieme :shock:
a 4'45 poi neanche avresti vantaggio da scarpe cosi leggere.. insomma al posto tuo non mi azzarderei :wink:
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 894
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da Bruce77 »

Ciao kopite,
il discorso scarpe è sempre molto personale.
io che sono più pesante di te e sono anche qualche cm in meno ho tratto molto giovamento dal passaggio da Asics (Nimbus per i lunghi e DS-Trainer fino ai 10k) a queste scarpe; ho notato che il drop più basso mi aiuta molto in fase di spinta e la scarpa mi affatica meno le gambe, mantenendo comunque un'ammortizzazione al top.
Effettivamente con ritmi sui 4'45" forse non apprezzeresti il rebound.
Potresti o acquistarle per fare lavori veloci e ripetute oppure potresti fare una scelta intermedia prima di approdare alle Vazee, per esempio potresti provare le NB 860v6 che è una scarpa ben ammortizzata ma ben più leggera delle Asics, di cui ne parlano molto bene e con i saldi ha un buon prezzo.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da kopite »

Bruce77 ha scritto:Ciao kopite,
il discorso scarpe è sempre molto personale.
io che sono più pesante di te e sono anche qualche cm in meno ho tratto molto giovamento dal passaggio da Asics (Nimbus per i lunghi e DS-Trainer fino ai 10k) a queste scarpe; ho notato che il drop più basso mi aiuta molto in fase di spinta e la scarpa mi affatica meno le gambe, mantenendo comunque un'ammortizzazione al top.
Effettivamente con ritmi sui 4'45" forse non apprezzeresti il rebound.
Potresti o acquistarle per fare lavori veloci e ripetute oppure potresti fare una scelta intermedia prima di approdare alle Vazee, per esempio potresti provare le NB 860v6 che è una scarpa ben ammortizzata ma ben più leggera delle Asics, di cui ne parlano molto bene e con i saldi ha un buon prezzo.
innanzitutto vi ringrazio per gli ottimi consigli.
diciamo che quando riesco ad allenarmi decentemente (pubalgia permettendo) riesco a scendere sui 4'30 su distanze di 8/10 km (li considero allenamenti veloci, almeno per me :wink: ) mentre se allungo un pò la distanza allora i tempi salgono un pò.
principalmente li userei per il primo tipo di allenamento, il mio appoggio non è ancora perfetto ma ci sto lavorando, sono neutro ma appoggio un pò di tallone.
Avatar utente
Bruce77
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 894
Iscritto il: 28 set 2016, 12:00

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da Bruce77 »

Sorry, nel post precedente mi riferivo alle 880v6 più che alle 860v6.

Tornando ai tuoi tempi.... bhè....
io con queste scarpe ci ho corso sia i 10k @3:55 dove ho spinto dall'inizio alla fine
che la maratona @4:26 e certamente per 42km non andavo in spinta e un appoggio iniziale di tallone comunque l'avevo. Alla fine della gara avevo dolori dappertutto meno che ai piedi! :smoked:
In questa gara ho apprezzato molto la calzata e la facilità di rullata.
Secondo me se le usi come scarpa per allenamenti veloci e ripetute fino ad 1km ti dovresti divertire! Tienici aggiornati :wink:

Personalmente sto migliorando molto il mio stile di corsa da quando ho iniziato ad abbassare il drop.
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: 33°VeniceMarathon con acqua alta.
ultratrail2023: Andersen - Ultrabericus - CCT - UltraK - LUT
https://www.strava.com/athletes/12683832
kopite
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 gen 2017, 23:18

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da kopite »

Infatti le 860v6 hanno caratteristiche di supporto che non fanno per me.
Vi terrò aggiornati....l'obiettivo è proprio quello di migliorare!

complimenti x i tempi.
ciao!
Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: New Balance vazee rush

Messaggio da prefontaine »

dopo 1300 km di uso costante su asfalto, in questi giorni ho abbassato per due volte il personale sui 5mila, quello sulle ripetute, quello dei 10km in gara.
nessun problema da segnalare. mi sembrano come il primo giorno (però come scrivevo sopra non è che notassi chissa cosa). Se non ho apprezzato granchè l'aspetto tecnico, posso senz'altro mettere una nota di merito per i materiali usati.

sabato dovrei comprare un nuovo paio di scarpe ma è piu per sfizio che per altro.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Rispondi

Torna a “New Balance”