New Balance Boracay v3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

New Balance Boracay v3

Messaggio da rosmarc »

http://blog.runningwarehouse.com/gear/r ... irst-look/

Immagine

hanno tolto la gabbietta di plastica dalla tomaia, la v2 secondo me era improponibile con quell'accrocchio :mrgreen: troppo invasivo quando stringevi i lacci. Per fortuna in NB l'han capito subito e la v3 con la tomaia simile alla v1 torna a essere interessante... però con 3mm di stack dichiarati in più a parità di drop 4mm (e circa 20 g di peso in più sulla taglia US 9 rispetto alla v1 che ho io) diventa una A3 piuttosto ammortizzata, 21mm di stack dichiarati in avanpiede non sono pochi, staremo a vedere...


:salut:
Andreailcrastone
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 dic 2015, 14:14

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da Andreailcrastone »

Avendo le versioni 1 solo da passeggio non posso parlare che bene ...ma pesando 80 kg per 177 anche se faccio i 10km in 44 minuti a fine gara vorrei avere le ginocchia sane....21 mm di spessore ho sempre un Po di paura....dall'immagine sembrano bellissime
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da m@ssimo »

Veramente interessanti.
Io con la V1 ci feci una maratona e mi accompagnarono alla grande senza nessun problema.
Aspetto a vedere le prime recensioni e poi vedo se prenderle...
New Balance è un marchio a cui sono ancora affezionato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da sonolento »

Ci siamo ....entro fine mese arrivano in Italia.
Vengo dalle v2 con cui mi sono trovato benissimo
Le acquisterò sicuramente
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da sonolento »

Acquistate le Boracay V3, con l'obiettivo di correrci la prossima maratona di Roma.
Questo fine settimane le testerò, ho in programa un lungo di 36 km
Comunque un primo giudizio riguarda la tomaia che è stata nettamente migliorata: non c'è più la gabbietta molto antipatica e i lacci sono lunghezza normale.
Lo stack è più alto rispetto alle V2: vediamo cosa comporterà in termini di reattività; le v2 le ho trovate molto reattive e perfette per correre di avampiede ... anche se sono durate poco!!! ... forse lo stack è stato alzato per allungare la durata delle scarpe.
Vi tengo aggiornati.
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
crilin20
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 mar 2017, 2:14

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da crilin20 »

Pensate sono adatte per un corridore che corre di Tallone? Non sono un po troppo morbide?
prima avevo le GT 2000 e le Kalenji MD pronation...
Peso 60kg 1.74 altezza
Allenamenti: 5km 19' 57'' - 10km 42' 32'' altezza: 1.74 peso 58-59kg
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da sonolento »

@crilin20 secondo me sono adatte a chi corre di avampiede, anzi facilitano l'appoggio dell'avampiede e il successivo stacco da terra.
Io correvo di tallone e con le Boracay v2 ho iniziato a correre di avampiede: devo dirti che è tutta un' altra musica, maggiore velocità e niente più infortuni .... ho anche modificato la tecnica di corsa spostando il baricentro in avanti cosa che con la corsa di tallone per me era impossibile.
Rispetto alle v2, le v3 hanno maggiore stack, si sente meno il contatto con la terra, diciamo che sono un po' piu protettive e meno morbide delle v2 ma per ora mi sembrano più reattive;... spero che durino di più rispetto alle v2.
Finora ci ho fatto 70 km e le ho usate per un medio, un lungo e ripetute di 2 km; devo dire che in tutte e tre le situazioni rispondono al meglio, di seguito i passi: medio a 4:45, 36 km a 5:08, ripetute 2km a 4:20.
In conclusione se vuoi correre di tallone ti consiglio una scarpa con drop più alto delle Boracay e fortemente ammortizzata sul retro; grazie al tuo peso hai una scelta molto ampia.
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
crilin20
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 mar 2017, 2:14

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da crilin20 »

sonolento ha scritto:@crilin20 secondo me sono adatte a chi corre di avampiede, anzi facilitano l'appoggio dell'avampiede e il successivo stacco da terra.
Io correvo di tallone e con le Boracay v2 ho iniziato a correre di avampiede: devo dirti che è tutta un' altra musica, maggiore velocità e niente più infortuni .... ho anche modificato la tecnica di corsa spostando il baricentro in avanti cosa che con la corsa di tallone per me era impossibile.
Rispetto alle v2, le v3 hanno maggiore stack, si sente meno il contatto con la terra, diciamo che sono un po' piu protettive e meno morbide delle v2 ma per ora mi sembrano più reattive;... spero che durino di più rispetto alle v2.
Finora ci ho fatto 70 km e le ho usate per un medio, un lungo e ripetute di 2 km; devo dire che in tutte e tre le situazioni rispondono al meglio, di seguito i passi: medio a 4:45, 36 km a 5:08, ripetute 2km a 4:20.
In conclusione se vuoi correre di tallone ti consiglio una scarpa con drop più alto delle Boracay e fortemente ammortizzata sul retro; grazie al tuo peso hai una scelta molto ampia.
grazie mille della risposta! Però mi chiedevo se passando dalle GT-2000 alle Borocay v3 il passaggio è troppo netto.. stavo pensando di prendermi prima le brooks launch 3 (c' è da dire che sono leggermente pronatore...), corro sui 4' 40'' a km sui 10km
Allenamenti: 5km 19' 57'' - 10km 42' 32'' altezza: 1.74 peso 58-59kg
Avatar utente
sonolento
Maratoneta
Messaggi: 256
Iscritto il: 2 gen 2016, 22:44
Località: Roma

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da sonolento »

Sinceramente non saprei dirti, non conosco le GT 2000 e neanche le launch.
Quello che posso consigliarti, se sei intenzionato a modificare lo stile di corsa, passando ad un appoggio di mesopiede o anche di avampiede, è di prendere una scarpa con drop basso, e la Boracay lo è (drop 4 cm), e utilizzarla gradualmente alternandola con una a cui sei abituato.
Io attualmente ho anche le Saucony Zealot iso 2, che hanno sempre drop 4, ma sono più consistenti delle Boracay. Mi trovo bene con entrambe. Poi ho le Nike Free Rn distance che invece sono molto natural, quasi corri a piedi nudi, le utilizzo per migliorare la propriocezione, ma nel tuo caso per ora te le sconsiglio.
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14
crilin20
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 mar 2017, 2:14

Re: New Balance Boracay v3

Messaggio da crilin20 »

@sonolento

grazie mille conti consiglio! probabilmente prendero le launch... passero gradualmente alle borocay.. forse passare a delle scarpe con troppo così basso in così poco tempo è troppo esagerato
Allenamenti: 5km 19' 57'' - 10km 42' 32'' altezza: 1.74 peso 58-59kg
Rispondi

Torna a “New Balance”