New Balance Fresh Foam Beacon

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

:thumleft: in mezza le ho trovate eccellenti anche quando cominciavo ad avere le gambe pesanti e stanche
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da Muttley_76 »

Riprovate oggi per un medio da 12 km a 3’54” di media (in tutto 20 km con riscaldamento e defaticamento), con asfalto bagnato molto scivoloso.
Scarpe eccezionali, tenuta perfetta (dove con le Brooks sembra di pattinare) e gambe fresche fino alla fine.
Molto apprezzata la leggerezza, sono le scarpe che mi ricordano di più le Vaporfly, per i miei gusti sicuramente una spanna sopra a Pegasus Turbo, Pegasus 35 ed Epic React.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Straconcordo :asd2: Muttley per caso dalle tue parti ha nevicato/ghiacciato? Questo week end, se non mi rifugio in una palestra, le porto su asfalto a rischio gelo, per questo chiedo. Grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
mf69
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 ago 2014, 21:37
Località: Sasso Marconi

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da mf69 »

io le ho usate su asfalto con neve/ghiaccio e anche su sterrato pianeggiante, si sono comportate bene. Certo, un po' di attenzione in più rispetto all'asciutto è doverosa!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Certo, si si naturalmente starò attenta (sempre ammesso che mi vada di prendermi il rischio...). Grazie mf
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da Muttley_76 »

@fujiko sì a Bologna ha nevicato, passando sulla neve un po’ ghiacciata ho fatto attenzione ma sono le scarpe che si sono comportate meglio in questa situazione, tra quelle avute solo le Vomero 13 si avvicinano come tenuta.
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Ottimo grazie del riscontro. E dire che la mancanza di gomma era ciò che metteva in dubbio la tenuta di questa scarpa in situazioni del genere. Posso dire, a riprova, che slitto sempre con quelle con una bella suola di gomma (tipo le 880, anche se le trovo comunque buone come tenuta), mentre ad esempio con le Altra Torin, che si caratterizzano anche loro per una suola non totalmente gommata, ho ottima aderenza sul bagnato come con le Beacon :asd2:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1344
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da Stef83 »

Confermo sull'aderenza, fantastiche! E dire che anche io temevo per questo; tra l'altro, come già detto anche dal punto di vista del consumo tengono bene, a 370km la suola (la non-suola) è ancora in ottime condizioni. A questo punto uno si chiede che la mettono a fare la gomma...
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)

Immagine
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da m@ssimo »

Seguo...
Mi incuriosiscono parecchio.
Potrei alternarle alle mie Launch....
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Aggiorno dicendo che poi domenica alla fine le ho portate in strada su un ottimo (per me) 3x4000, totale 21km, ogni tanto appositamente sono passata su qualche parte con neve sciolta/fango un po' scivoloso per vedere come rispondevano. Ancora una volta mi hanno stupito, sembrava quasi di essere su asfalto asciutto...peraltro in un caso questo passaggio su parte non asciutta ho dovuto farlo a causa di uno scatto laterale determinato da attacco alle caviglie da parte di una bestia demoniaca (chihuahua killer)....quindi senza assetto in controllo. Nessun problema :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “New Balance”