New Balance Fresh Foam Beacon

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da madferit »

Dopo un test passeggiata durato una 20ina di km in 3 giorni(esteticamente rende e avra' la possibilita' di una seconda vita post running)oggi l'esordio con l'ultimo lungo bigiornaliero di 40km per Firenze...di mattina le Hoka Clayton2 e di pomeriggio sotto l'acquazzone, le Beacon...ovvero le 2 candidate :rambo: ...percorso con leggeri saliscendi e cambi di ritmo 6x(4FL+2FM) con defaticanti e allunghi finali per valutare tutti i ritmi...beh, è stato amore a primo impatto... scarpa comodissima(in questo batte la Clayton), ben ammortizzata (la chiamerei Hoka Beacon), sensazioni simili di corsa, ma diverse nella stabilita', sopratutto in quella laterale(che mi ha creato non pochi fastidi in passato alla fascia lata), dove mi ha sorpreso in positivo visto la zeppa sotto di freash foam...Ottima nel fondo lento, sopratutto quel lento che si avvicina alla corsa svelta, un po' meno nel defaticante, magnifica nel medio o ritmo Maratona:-({|= , le sensazioni diventano meno positive dal ritmo mezza in poi, non reattivissima insomma...ma non era lo scopo dell'acquisto, al momento ho freedom/hoka tracer/kinvara e Free 5 nella scarpiera per quello scopo...Rispetto alla Boracay(sarebbe la sostituta mi pare), molto piu comoda,meno secca e meno reattiva...ma la prediligo per la Maratona e allenamenti affini!La provero' in settimana e Sabato/Domenica prossima x i classici 21km di Test Ritmo Gara
Naturalmente i giudizi sono legati a un runner sotto i 60kg,abituato e naturalmente predisposto per corsa in av.piede(aggiungo ipersupinazione), e drop bassi, credo che sopra i 70kg, non sia ottimale per i Lunghissimi
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
mf69
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 ago 2014, 21:37
Località: Sasso Marconi

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da mf69 »

Io l'ho usata oggi per un 25km, sensazioni molto molto buone, confermo quanto detto sopra anche se io sono oltre i 70kg. Sto valutando anche io la possibilità di usarla in maratona...
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da Oppototto »

Ma nei negozi fisici non ci sono???
Koalasport che di solito è fornitissimo, non le vedo in listino.... ](*,)
Mi piacerebbe provarle.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da rosmarc »

madferit ha scritto: 3 nov 2018, 19:47 Dopo un test [...] Rispetto alla Boracay(sarebbe la sostituta mi pare), molto piu comoda,meno secca e meno reattiva...
Ciao,
comoda in che senso, conformazione della tomaia o altro?
Come taglia rispetto a Boracay 1 per te è uguale?
Thanks!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da madferit »

rosmarc ha scritto: 4 nov 2018, 17:46
madferit ha scritto: 3 nov 2018, 19:47 Dopo un test [...] Rispetto alla Boracay(sarebbe la sostituta mi pare), molto piu comoda,meno secca e meno reattiva...
Ciao,
comoda in che senso, conformazione della tomaia o altro?
Come taglia rispetto a Boracay 1 per te è uguale?
Thanks!
Sia la conformazione della tomaia(un materiale avvolgente senza stringere troppo) sia nella zoppa della suola che la rende molto ammortizzata...ma non troppo come le Hoka...probabilmente si perde un po' di reattivita', rispetto alla Boracay, spinge di meno
X la misura, io della new balance ho sempre avuto 42 in tutti i modelli, dalle 1080 alle boracay, passando per le zante...a volte con piu confort altre volte la scarpa ha ceduto un pochino in zona av.piede,ma ho un piede particolarmente largo
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
mf69
Mezzofondista
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 ago 2014, 21:37
Località: Sasso Marconi

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da mf69 »

rosmarc ha scritto: 4 nov 2018, 17:46
madferit ha scritto: 3 nov 2018, 19:47 Dopo un test [...] Rispetto alla Boracay(sarebbe la sostituta mi pare), molto piu comoda,meno secca e meno reattiva...
Ciao,
comoda in che senso, conformazione della tomaia o altro?
Come taglia rispetto a Boracay 1 per te è uguale?
Thanks!
Io Boracay v3 taglia 45, Beacon 44 1/2. In generale con New Balance vario da 44 1/2 (nuovi modelli) a 45 (vecchi modelli), ma non è una regola così precisa.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da rosmarc »

Grazie per le info! 👍
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Per me davvero gran scarpa :asd2: e nonostante una suola 'importante' non ingombra per niente. Provate in ripetute a ritmo mezza meno qualcosa (intorno a 5'15') molto bene. Forse le metto in mezza questa domenica, ancora devo pensarci.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
umberto.74
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 1 giu 2014, 10:20

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da umberto.74 »

È adatta per allenamenti lunghi lenti maratona 5:30/5:45.
Peso 66kg h 173 attualmente uso Vomero 13. Ho già utilizzato le boracay e mi trovavo abbastanza bene salvo il calore.
Grazie
P.b mezza: 1.43.00 roma ostia
P.b mar.: 3.59.49 Roma
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: New Balance Fresh Foam Beacon

Messaggio da fujiko »

Se li hai fatti con le boracay, li puoi fare con le beacon secondo me. Io comunque ancora non le ho usate su distanze maggiori ai 13km, in quanto le ho da pochissimo. Penso però no problem almeno fino ai 20-25, oltre non saprei dirti
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.

Torna a “New Balance”