Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da lentissimo »

Sempre sperando di aver postato nella sezione giusta, puntuale come una mela "valvenostana" torna la classica corsa sulle sponde del Lago di Resia Sabato 16 Luglio, iscrizioni fino al 13 e quota di 38,35 eurini.

https://www.reschenseelauf.it/it/
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da Max1975 »

Frequentando la zona in inverno e talvolta anche per le vacanze estive, conoscevo l'evento.
Non ho mai partecipato, ma quest'anno avevo in mente di provare, nella categoria "just for fun", ovvero la non-competitiva.
Non sono podista iscritto ad associazione e non ho certificato medico... corro solo per divertimento (appunto).
Andrei su a passare il fine settimana al fresco e farei la corsa.

Conosco bene il giro del lago, mi pare che le parti in salita siano poche e tutte sul lato ovest.
L'orario di partenza non mi pare dei migliori per il periodo dell'anno.
Qualcuno che ha partecipato può dare qualche info ?
A quelle quote ho già corso per allenamenti in vacanza estiva, ma non sono mai andato oltre ai 12 Km. (saliscendi minimi)
Corro abitualmente in pianura, faccio 50/60 Km a settimana. I 15 Km li faccio senza problemi.
Tanto per dare un'idea, stamattina ne ho fatti 20,5 ed il passaggio ai 15 Km l'ho fatto a 1h 19min.

Mi basterebbe arrivare alla fine si intende. Quello che mi fa più pensare è il caldo e l'altitudine
Qualche parere ?
Grazie
:wink:
Avatar utente
ingantonius Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 217
Iscritto il: 12 set 2018, 15:01
Località: Torre Annunziata

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da ingantonius »

Più che il caldo secondo me è l'adattamento all'altitudine.
Sono solito trascorrere una settimana delle vacanze estive da quelle parti ed ogni volta i primi giorni di allenamento, per me che vivo al livello del mare, sono relativamente più problematici per questo motivo. Poca roba comunque, non ti preoccupare. Tra l'altro ho partecipato tre volte alla "3/4 Halbmarathon" tra Brunico e Campo Tures da 17,6 km, che si corre l'ultimo sabato di agosto con partenza alle 17, e mai avuto alcun problema. Anche se è sempre coinciso con l'ultimo giorno di soggiorno in vacanza e quindi con una settimana di adattamento alle spalle.
Ciao
10 km - 44'52" - VII Corri Angri - 12/01/20
21 km - 1:38'38" - VII Napoli City Half Marathon - 23/02/20
42 km - 3:51'06" - XXV Maratona di Roma - 07/04/19 (3:46'58" - XXXVI Firenze Marathon - 41,7k)

17 MARATONE; 39 - HALF
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da OliviaDunham »

Mi sfinferla, ma mi piacerebbe andarci in compagnia
@Max1975 di dove sei ? Io abito in Toscana, tu ? Magari si organizza e si parte insieme ;-)
Nonostante il Nick sono un Maschietto ;-) !!! :smoked:
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da Max1975 »

OliviaDunham ha scritto: 31 mag 2022, 10:55 Mi sfinferla, ma mi piacerebbe andarci in compagnia
@Max1975 di dove sei ? Io abito in Toscana, tu ? Magari si organizza e si parte insieme ;-)
Nonostante il Nick sono un Maschietto ;-) !!! :smoked:
Toscana anche io :wink:
Mi spiace, ma ho organizzato weekend con la famiglia: partiamo di venerdì, ma torniamo via la domenica, con la corsa che si svolge al sabato.
Magari ci troviamo su.... fammi sapere su questo thread :D
Per la cronaca noi dormiamo in Austria, appena di là dal confine.
Per la mia esperienza si sta meglio e si spende meno
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da Max1975 »

Io sarò al lago di Resia per la "just for fun". Ovvero la non competitiva
Siccome è la prima manifestazione podistica a cui partecipo, passatemi la domanda stupida.
Mi forniranno di pacco gara, con pettorale e chip.... OK..... ma il pettorale come lo attacco ?
Devo portarmi delle spille o robe simili ?
:nonzo:
Connesso
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10976
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da grantuking »

Buona gara ragazzi :D
@Max1975 di solito l'organizzazione mette a disposizione le spille da balia.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da OliviaDunham »

Buona gara @Max1975
Non sia he la prossima si possa correre insieme ;-)
Divertiti e postaci poi le tue impressioni
Avatar utente
ollimac73
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 dic 2021, 18:49

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da ollimac73 »

Ed anche il Reschenseelauf del 2022 è fatto (settima volta), come al solito, una gara che non può mancare...location STUPENDA, gara che ha un mix di bellezza/difficoltà percorso...purtroppo vuoi per covid, vuoi per altro l'organizzazione (o quello che ruota attorno) mostra sempre più pecche (stand per i coupon relativi ai pasti dai costi assurdi, pasta lessa a 10 Euro non esiste, punti di rinfresco durante la gara e alla fine soprattutto molto scarni, inoltre come spesso accade accoglienza non proprio al massimo).

La gara è stupenda, il posto è fantastico, per le pecche, speriamo di rivedere il calore che negli anni passati ha portato questa gara ad essere un punto fermo per molti podisti.
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
Max1975
Maratoneta
Messaggi: 358
Iscritto il: 13 mag 2022, 15:19

Re: Reschenseelauf (Giro del Lago di Resia) - 16/07/2022

Messaggio da Max1975 »

Ciao

Corso il "Reschenseelauf 2022" !
Come previsto da @grantuking, ho trovato le spille da balia nella busta del pettorale :wink: ...grazie per la risposta

Io, come dicevo ad inizio thread, ho partecipato nella sezione "just for fun" ed era in assoluto la mia prima partecipazione ad una manifestazione podistica.
Molta gente presente. Sull'organizzazione non saprei dire più di tanto, non avendo altre esperienze.
Io personalmente avrei diviso in maniera più netta l'ultimo blocco di partenza runners (compresi i non-competititvi), dai nordic walkers.
Alla fine chi parte ed inizia a correre non è che possa trovarsi davanti quelli che camminano.... a prescindere che si tratti di competizione o di non-competizione.
Il resto è tutto a discrezione (direi giustamente) dei vari runners, ma ho notato molta voglia nel partire davanti a tutti da persone che si vedeva da subito che non sarebbero andate granché.
Fin dall'inizio mi sono reso conto che non sarei riuscito a tenere il mio ritmo di allenamento solitario, che sui 15 Km può stare sui 5' 20" / Km ...troppo traffico e soprattutto ci tenevo ad arrivare in fondo senza finire la benzina.

Location ovviamente eccezionale. Giornata calda ed assolata. Prima tratta fino alla diga sotto il sole e primo rifornimento dove ho rischiato di auto soffocarmi buttanto giù il bicchiere di acqua in corsa ! :-#
Passata la diga è arrivata l'ombra, ma anche i tratti di sali-scendi. Essendo podista di pianura e affrontando al massimo i cavalcavia pensavo di cedere ed invece me li sono fatti tutti senza particolari affanni.
Ripresa la parte pianeggiante alla stazione a valle di Belpiano a Resia, tratto finale Resia-Curon di nuovo sotto il sole.
Mi sono fatto un gel dopo il Km 10 e corso tutto il tempo con le mie cuffie.

Alla fine ho tagliato il traguardo in 1h 32' 32", piazzandomi al 9° posto nella mia categoria: la M45 (almeno questo dice il diploma) :D
Per un 47enne che corre da poco più di due anni, non mi pare male.
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”