POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ZardoZ
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 854
Iscritto il: 5 set 2016, 9:06
Località: Milano

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da ZardoZ »

Riconfermo che le taglie sono normali. Peccato che a me abbiano dato una M da donna e sia dovuto tornare indietro a cambiarla. Maglietta devo dire molto bella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10992
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da grantuking »

buona gara a tutti :D
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da monzarun »

Gara bella 2 note
Ha bisogno dell omologazione
Con tutti gli sponsor che c'erano adidas in primis la mancanza delle premiazioni di categoria mi sembra ingiustificabile (io non lo sarei stato cmq)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da lucascut »

Aggiungo: magari un ristoro sarebbe stato gradito, anziché farne uno riservato ai soli Adidas Runners...
Una mela e una bottiglietta d'acqua mi sembravi un po' poco, per una competitiva
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da monzarun »

Sono d accordo
Off topic ritengo parere personale che la gestione di runbase più che promozionale sia elitaria e questa ne è una dimostrazione
Pollice verso al trabiccolo a pedali in mezzo (fortunatamente) ai non competitivi
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dinodino83
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 11 mag 2012, 9:55
Località: Osnago (LC)

POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da dinodino83 »

A me è piaciuta sia l'organizzazione che la gara! Griglia della competitiva ben presidiata, deposito borse ok sia alla partenza che all'arrivo. Maglietta molto bella, anche la sacca Adidas molto carina. Acqua e mela più biscotti Esselunga forse poco ma è una 10km non serviva molto di più! Comunque ci ho fatto il PB 42'05"!

Ps Ecco forse il percorso un po' fuori dal centro non era il massimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10km - 42:05 - PolimiRun 21/05/2017
21,1km - 1:35:13 - Mezza del Castello (Vittuone) 19/02/2017
42,2km - 3:43:36 - Milano Marathon 02/04/2017
Immagine
Avatar utente
seiji
Guru
Messaggi: 2377
Iscritto il: 28 ott 2012, 16:54
Località: Melzo

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da seiji »

Presente pure io stamattina, anche se per la sveglia saltata stavo quasi per perdere il treno verso Villapizzone :mrgreen:
La gara in seè mi è piaciuta molto e trovo che sia davvero migliorata nell'organizzazione rispetto allo scorso anno, quando era un po' "home made".
Venendo dal mondo di Runbase, posso confermare quanto detto da @monzarun: di fatto se stai con loro hai dei vantaggi, il messaggio è trasparente.
Gioca anche il fatto che Nike è sparita completamente dalle scene milanesi e se uno vuole correre in gruppo ora lo fa per forza con gli AR.

Ma veniamo alla gara: sono partito forte, nonostante abbia sofferto la colazione saltata alla mattina per ovvia mancanza di tempo...
Mi sono attaccato subito al gruppetto con la capitana Galimberti e l'atleta che la affiancava, a un ritmo abbastanza sostenibile.
Li ho persi verso il 6°-7° km quando hanno messo il turbo e sono passati dai 3:45 ai 3:35... :afraid:
Ho sofferto non tanto la prima discesa quanto la seconda galleria: non mi piace correre al chiuso senza riferimenti, mi manca l'aria.
Mi è piaciuto un sacco il passaggio al cheering point con il tifo e le manone "#1", che mi hanno dato la carica sul finale. :thumleft:
Traguardo tagliato in 37:12, real time 37:10, 7° posto SM e 19 assoluto, di fatto un nuovo PB (anche se ahimé non omologato).
Considerate tutte le sfighe degli ultimi mesi non potevo chiedere di meglio. ;)

Per quanto riguarda l'organizzazione tra le critiche direi:
- alla partenza che senso aveva far sfilare la quintalata degli "altri runner" davanti allo start degli "atleti" a 5 minuti dallo sparo, quando si potevano far entrare in griglia tutti comodamente dal fondo, prima i FIDAL, poi gli AR (anche sta cosa della griglia ad hoc non ha alcun senso) e poi i NC?
- la non omologazione: con i cash dello sponsor si poteva spendere qualche centinaio di euro per avere una gara che avrebbe attirato molti più competitivi
- con la caldazza che c'era la mancanza di un ristoro degno di tale nome si è fatta sentire: capisco che sia difficile da gestire, ma basterebbe una normalissima sacca sacca ristoro stile DeejayTen (dove le persone sono 30.000 invece che 8000!!)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da lucascut »

torno sul tema della gara:
iscritto alla competitiva, ho trovato molto buona l'organizzazione alla partenza (indicazioni, deposito borse, griglie...).
Partenza mi pare puntuale e decido di andare abbastanza spedito da subito. Obiettivo di giornata è migliorare il mio miglior tempo di 48' sui 10km.
Sulla carta l'idea era di partire sui 4.45 per i primi 6/7 km e poi provare a aumentare, se ne avevo. Invece, complice il tentativo di stare dietro a un amico e qualche buon trenino trovato sul percorso, ho fatto i primi 6 km tra i 4.35 e i 4.40. Poi un netto calo al 7mo (quasi a 5'), ma mi sono ripreso bene e ho recuperato sul finale, chiudendo con uno stupefacente (e per me inaspettato) 45'49"!
Non mi è piaciuto molto il finale (curva e brevissimo rettilineo) e il misero ristoro... almeno la possibilità di avere una bottiglietta d'acqua in più per chi lo volesse, visto il caldo, la potevano prendere in considerazione.
Tutto sommato, però, soddisfatto della giornata e della prestazione.

Ultima nota di colore, avevo una sfida nella sfida con mio nipote, che faceva la NC... il confronto dei tempi mi vede vincitore, visto che lui l'ha chiusa in 54'!! (trascuriamo il fatto che lui, 20 anni, l'ha corsa allenandosi letteralmente due sole volte e indossando delle Adidas Stan Smith, per di più slacciate!!! :shock: )
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2791
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da monzarun »

Lucascut non tenere per buono il tempo Pb
Non era certificata e difficilmente erano 10k
Rischi grossa delusione quando corri una certificata
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: POLIMIRUN 10 K- Milano - 21/05/2017

Messaggio da lucascut »

so che non era certificata... ma non ho smanie particolari da PB... facevo solo una considerazione sulla mia prestazione e sul mio momento di forma.

guardando il Polar mi da' 9.96 km percorsi... qualunque fosse la distanza, ho corso sicuramente al massimo e al meglio delle mie possibilità!
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”