24x1 ora - Peschiera Borromeo (MI) - 13/05/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mapina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1776
Iscritto il: 28 mar 2015, 15:14
Località: Milano/Genova

Re: 24x1 ora - Peschiera Borromeo (MI) - 13/05/2017

Messaggio da Mapina »

@poco82, funziona che ti dai il cambio allo start, ma allo scadere dell'ora completi comunque il tuo giro quindi, in pratica: se sei appena transitato dallo start o ci sei dentro fai un ultimo 400, se invece non sei ancora allo start dai il cambio e tanti saluti

.... correggetemi se ho detto amenità

per me è stata la seconda volta alla 24x1, l'anno scorso avevo fatto una frazione per la michetta ma da "esterna".
è divertente e coinvolgente, ma a patto di lasciarsi coinvolgere: confesso che, vista da fuori, mi sembrava una baracconata senza molto senso (e forse lo è!) ma poi lì c'è una bellissima atmosfera festosa, e bisogna avere un cuore di pietra per non cedere!
oddio, non so se sarò mai abbastanza dentro questa cosa da correre frazioni in piena notte, star lì a bivaccare tutto il tempo dormendo per terra, eccetera, ma che dire: chi lo ha fatto era contento, quindi non escludo che in futuro questa follia prenda anche me!

io (che in sto periodo corro poco, malvolentieri e non sono molto allenata) ho fatto i miei 30 giri abbastanza regolari, l'anno scorso che ero super allenata ne ho fatti 31, ergo: allenarsi serve, si, ma mica poi tanto!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: 24x1 ora - Peschiera Borromeo (MI) - 13/05/2017

Messaggio da CarloR »

@poco82 non lo so bene nemmeno io se c'è una regola precisa, praticamente il cambio in partenza è stato fatto circa un minuto dopo l'inizio dell'ora, qiando è transitato al traguardo il mio compagno, mentre quello in arrivo circa 15sec. prima della fine.
Nel mio caso partenza (tempo finale di chi mi ha preceduto) all'ora 17:01:05 e arrivo a 17:59:46
Avatar utente
robymi
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 13 mag 2016, 12:44

Re: 24x1 ora - Peschiera Borromeo (MI) - 13/05/2017

Messaggio da robymi »

Il cambio avviene allo scadere dell'ora e il momento esatto dal quale si può iniziare a cambiare viene deciso dal giudice-speaker-organizzatore Claudio: considerando che gli atleti arrivano sotto la linea del traguardo sgranati, ad un certo momento si dà il via ai cambi e tutti quelli che arrivano da quel momento in poi si fermano e fanno partire il compagno. A volte può capitare che il "via libera" ai cambi venga dato 5-10 secondi prima dello scoccare dell'ora, per "aiutare" un concorrente decisamente in crisi, di certo se si transita sul traguardo quando l'ora è già passata, si viene fermati. Nei casi limite, si può correre oltre un'ora e un minuto oppure meno di 59 minuti.
Roberto

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”