42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: 42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Messaggio da franchino »

In bocca al lupo ragazzi! Domani non ci sarò.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
finisher91
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 248
Iscritto il: 18 gen 2016, 18:38
Località: Milano

Re: 42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Messaggio da finisher91 »

Bella gara! terminata in un ottimo 1h19' per me. Sotto la pioggia fino a metà gara poi per fortuna ha smesso lasciandoci condizioni direi perfette.
Mi son preoccupato un pò in partenza, visto il brutto tempo in arrivo..non essendo proprio a mio agio sotto la pioggia ho sofferto un po' l'acqua nei primi km, poi è andata sempre meglio; da quando ha smesso il freschino post-pioggia è stato un'alleato insperato e direi decisivo :mrgreen: corsa praticamente tutta :shock: a parte qualche strappo in curva e zona favaro, dove ho preferito rallentare per non piantarmi. E come in una tappa del giro son partito troppo lungo, al 10km, me ne sono accorto subito che ero al limite :smoked: allora ho aspettato il triangolo rosso :smoked:
Infine cosa mi è piaciuto:
-il percorso: perfetto, anche con la pioggia. salita e piano ben mixati, arrivo emozionante :thumleft: e poi sotto i piedi la scritta 'pantani vive'..
-Il tifo: salita da giro d'italia e così anche il tifo..bello bello
cosa non mi è piaciuto:
-organizzazione in generale: moolto, troppo elementare (ok, teniamo conto del costo..). Nell'ordine, dalla partenza: speaker/intrattenimento inesistenti (una cassa non c'era? simil'speaker' sentito appena indicare il deposito borse e ricomparso solo alle premiazioni finali)..del tipo "ma siamo partiti?? boh", anche nelle gare più anonime questo c'è! Ristoro finale (non tutto sto granchè..) in posizione naturale a creare confusione, nel sottoscala, attaccato al deposito borse..con un sacco di spazio fuori dal santuario a disposizione. Premi e gadget (nota dolente): possibilità teorica (ben scritta) di scegliere tra borsa termica o calze, in realtà c'era solo borsa termica simpson (abbastanza triste), avrei di gran lunga preferito l'ennesima maglia in cotone di ricordo che per questo caso ha molto piu senso. Ah! le calze c'erano..ma erano per le premiazioni 'selfservice' di ogni categoria, (questa mi mancava..) che per fortuna non mi hanno riguardato, evitandomi ulteriore confusione. Tutto questo a trieste, invece arrivo, classifiche e premiazioni a ragusa..daii..con tutto lo spazio tra prato e parcheggi li fuori. Però la cosa che mi ha più colpito (in negativo) è che l'unica cosa a ricordare che quella fosse la 'biella-oropa', fosse la scritta, quasi in secondo piano, sull'arco di arrivo..nulla di più. Una gara del genere, storica (42edizioni), così partecipata, in un posto così bello, merita SICURAMENTE una salto di qualità (io pagherei di più ben volentieri). Forse il valore affettivo che ha per molti fa dimenticare/sopportare questo, mah.
Quindi, l'anno prox la rifaccio? Ni, 50-50 :nonzo:
Keep calm and.. run Vertical :spec:
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10976
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: 42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Messaggio da grantuking »

Probabilmente per chi viene da fuori i contro sono più dei pro. Però, probabilmente la gara merita e un occhio si può anche chiudere :D Benedetta la pioggia, lo scorso anno a Biella era caldissimo. Per quanto riguarda la mia gara, non so se essere contento o no. ho tolto 2' dallo scorso anno e sono riuscito a cambiare passo negli ultimo 2 km, mentre lo scorso anno mi ero clamorosamente piantato. Per contro ho "sofferto" la prima parte, devo ancora riprendermi dai 56km di sabato 22.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: 42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Messaggio da franchino »

mi spiace finisher. Premetto che non ero presente sabato, ma da diversi anni frequento queste "classiche" del biellese. Sicuramente l'organizzazione è più casareccia del solito ma a me piace perchè danno quel gusto un pò vintage come le gare di una volta (ovviamente può piacere o meno). Non andare a queste gare per il premio o pacco gara che lasciano a volte desiderare. Ristori di solito molto abbondanti con birra Menabrea e mangiare vario, le premiazioni fai da te veloci tranne quando trovi i maleducati che non sanno fare la coda. Secondo me vanno prese per quello che sono, una gara diversa dal solito tutta in salita (aggiungici poi pure Graglia e la mia preferita Piedicavallo e infine la due santuari running) che serve anche da ottimo allenamento di forza.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
74GIO
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 169
Iscritto il: 3 feb 2015, 15:26
Località: Biella

Re: 42° Biella-Oropa (BI) - 29/07/2017

Messaggio da 74GIO »

L'arrivo ad Oropa con quel colpo d'occhio vale la fatica dell'arrampicata :asd2:
io ho saltato ero via con la famiglia, ho visto video e foto , molto partecipata anche da atleti della nazionale che hano cosi' tolto un po' di spazio a quelli di casa.... l'anno prossimo voglio esserci !!
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”