T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da bogianen »

**POST AGGIORNATO 11 MARZO**

Faccio ammenda per aver confuso in un primo momento la gara in argomento con la Tuttadritta che, come abbiamo appreso pochi giorni fa (c'è un post su Facebook di venerdì 8 marzo) sarà organizzata da Base Running. Quando ho aperto il topic non se ne sapeva nulla e ho equivocato.
Quindi, come poi emerso nel corso della discussione, T-Fast 10 e Tuttadritta sono due gare molto simili ma non sono la stessa cosa.
Post originale a seguire.

**
Ovvero, come prendere una corsa nota e arcinota e lasciare uguale tutto... tranne il nome!

La corsa in questione altro non è che la cara vecchia Tuttadritta, gara ben nota ai runner torinesi, che da quest'anno si chiama T-FAST/10. Ci saranno tutte le ragioni migliori al mondo per cambiare un nome che, tutto sommato, mi pareva funzionasse. Le grandi o piccole rogne fra il fondatore di Turin Marathon (che prima organizzava Tuttadritta) e Team Marathon hanno avuto un certo spazio sui quotidiani locali ma non mi appassionano. Comunque, adesso la gara si chiama così.

Qui il sito
http://www.teamarathon.it/home-3/t-fast-10/

Partenza da Piazza Castello e arrivo alla palazzina di caccia di Stupinigi.
Sul sito troverete anche le altre gare, tutte caratterizzate dalla radice comune T-FAST più la distanza. Vabbè, mi abituerò.
Ultima modifica di bogianen il 11 mar 2019, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: T-FAST/10 - Torino 14 Aprile 2019

Messaggio da runningmamy »

Peccato,per me era un nome bellissimo, è stata la mia prima gara
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da franchino »

Peccato, "tuttadritta" è stato un nome geniale, un vero marchio! Questo nuovo nome invece non mi piace tanto però almeno non va persa la gara
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da franchino »

La querelle tra chi detiene il marchio e gli attuali organizzatori continua, https://www.lastampa.it/2019/02/27/cron ... agina.html
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da bogianen »

Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da ReMo »

Nel regolamento è indicato che il ritiro dfel pacco gara sarà a Stupinigi dopo la gara presentando il pettorale e non nei giorni precedenti come in passato.
Nel calendario FIDAL Piemonte è segnata come "Manifestazione Strada Fidal Nazionale 1a 10 Km Team Marathon Bronze - Km. 10".
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 972
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da alemercuzio »

Mi unisco al dispiacere di franchino per la (temporanea?) Perdita del nome "tuttadritta". Speriamo che questo non vada a pregiudicare il successo della manifestazione. Mi iscriverò nei prossimi giorni :-)
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da bogianen »

L'articolo precedente a quello linkato da franchino mi ha lasciato un po' perplesso nelle conclusioni:

http://www.podisti.net/index.php/commen ... dere%20qui

Come si fa a scrivere che Torino è una grande realtà del podismo perchè "bla-bla-just the woman I am* bla-bla trenta manifestazioni all'anno" e due righe sotto notare che però il 31 marzo ci sarà la mezza di Base Running e insieme Vivicittà! Mi pare ovvio che su 52 domeniche, tolti i weekend di vacanza, quelli dei saldi, quelli in cui non si può per tanti motivi, restano infatti una trentina di giorni e allora voilà due gare insieme! Quindi avere tante gare (e giocoforza qualche sovrapposizione) è salutare o no?

*Mettere Just the woman I am fra gli esempi della salute del movimento podistico torinese mi sembra sbagliato sotto molti punti di vista e a mio avviso stona in un articolo altrimenti consivisibile.

scusate l'OT.
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: T-FAST/10 - Torino - 14/04/2019

Messaggio da franchino »

5 maggio Tuttadritta ufficiale appena uscito il comunicato Base Running, nonché prima tappa Maratona Reale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”