Appia Run - Roma - 28/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
rdb64
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:44
Località: roma

Re: APPIA RUN 2019

Messaggio da rdb64 »

Ciao Nicola, grazie della risposta. Il calo c'è , ma le cause sono diverse, concomitanze (volaciampino e Run for autism), meteo (Corsa dei Santi sotto il diluvio) e comunque una certa flessione dovuta anche ai costi.
Sugli sponsor ti posso assicurare che non è così semplice, magari ci fossero aziende disposte ad investire. Noi siamo anche bravi a coinvolgere grandi nomi come Citroen, ma non è così scontato.
Sono d'accordo con te, le scelte dei runner saranno obbligate e così si capirà se questo mondo vuole prove di qualità, magari correndo una o due volte al mese, oppure se preferisce prove con meno costi ma evidentemente meno servizi magari correndo tutte le settimane.
Sul Pacco gara si può fare, anche se complica non poco, sulla medaglia è impossibile. il bello della medaglia è che la prendi all'arrivo come premio alla tua fatica. se diventa una merce di scambio tipo se la paghi ce l'hai se non la paghi no, si svilisce proprio la poesia della corsa. La medaglia la prendi perché sei arrivato, è un premio alla tua fatica.

@domk
La chiusura iscrizioni è necessaria per poter predisporre tutti i servizi. Manifestazioni che hanno numeri importanti devono necessariamente avere un poì di tempo per poter predisporre tutto. Anche perché purtroppo se decidessi di chiudere le iscrizioni anche tre giorni prima, tutti si iscriverebbero tre giorni prima e non è che se si iscrivono 100 persone in più rispetto al materiale che hai , in tre giorni lo produci.
Sull'organizzazione, le voci non sono mai univoche. Ti devi fare un tuo giudizio. Non c'è una gara che soddisfa o scontenta tutti, ognuno ha le sue aspettative. Dalle recensioni su facebook penso che quest'anno siamo riusciti a soddisfarne parecchi.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Ciao Roberto, grazie a te per aver ribattuto punto per punto alle mie proposte, analisi e... critiche! Mi ha fatto molto piacere che tu sia intervenuto sulla discussione. Potevi cadere nella "fossa dei leoni" :bastone:! Alcune tue risposte non mi convincono del tutto ma sai ascoltare con umiltà e attenzione. Ora elabora... che se ti comporterai bene l'anno prossimo non mancherò :wink:.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”