Appia Run - Roma - 28/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

Dai su su boni boni!
@Unknown continuo a non capire molto il senso del tuo intervento. Se a qualcuno va, apre la discussione. Capita che non succeda. Al contrario, però, capita per tantissime gare, anche 'scognite', che venga aperta (ed è un bene per fini informativi).


Siamo comunque off topic. Qui si parla di appia run
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da andreac76 »

sorry mod ma vado anch'io off topic...
quoto e plaudo il buon @nicola bizzarri che, sebbene "nuovo" del forum, cerca di sottolinearne e farne rispettare le regole di buon comportamento senza aspettare l'intervento dei mod... (che esistono perché noi membri a volte non ci sappiamo comportare... in un mondo ideale non esisterebbero... :) )
per il resto mi permetto di far notare a @unknown che i suoi interventi mi sembrano inutilmente critici (in senso negativo) e poco o per nulla votati alla "costruzione"...

my2cents
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16964
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da shaitan »

Giusto per chiudere l'OT, i partecipanti alla race for the cure competitiva sono stati più quest'anno che l'anno scorso. E visto il calo delle altre gare e la pioggia di oggi non mi sembra malaccio
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Unknown84
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 13 nov 2014, 13:26

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da Unknown84 »

Aldilà del fatto che sono io a non capire perchè dei semplici utenti debbano "mettere bocca" sul modo di utilizzare il forum, quando anche in presenza di un "botta e risposta" con una moderatrice quest'ultima non abbia detto "ah" in merito all'utilizzo di quote et similia da parte mia.

Detto ciò, io sono iscritto da relativamente poco a questo forum, quindi se per gare di questo tipo in passato c'erano ampie discussioni e svariati thread allora ok, avete ragione voi, ma se così non fosse vi spiego meglio (pensavo si capisse, d'altronde è italiano): le gare di Roma perchè passano "sotto traccia"? Eppure la gente le corre, quindi perchè avviene ciò? Una risposta è già stata data, ma io penso che, banalmente, organizzare una gara a Roma sia più difficile che organizzarla a Canicattì (con tutto il rispetto per chi a Canicattì ci è nato e ci vive), perciò credo che parlare di We Run Rome, Corri Roma, Deejay Ten Roma e via dicendo possa essere utile, più che parlare di We Run Anagni, Deejay Ten Montepulciano e così via, per tutto l'intero panorama podistico nazionale.

E ciò chiaramente non significa che non si debbano aprire discussioni sulla Corri Urbino... se vi servono ulteriori chiarimenti sono, più o meno, a disposizione.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da gambacorta »

mettiamo in chiaro una cosa, nn è RF che stabilisce quali 3d aprire sulle gare, grandi o piccole che siano, certe volte capita che sia un Mod a farlo, ma direi fatto come un semplice forumendolo a cui piace la gara o vi partecipa, anch’io spesso lo faccio x gare soprattutto off-road a cui partecipo magari sperando così di riuscire a incontrar di persona facce nuove fuori dal monitor/cellulare
Questione quote, è giusto far notare quando queste sono eccessive o nn necessarie, magari basta segnalarlo (cliccando sul punto esclamativo in alto a dx del messaggio stesso) senza intervenire nel 3d ma solo segnalando il messaggio che poi il Mod di sezione penserà a mettere a posto
direi che con questi OT possiamo chiudere e torniamo in topic, grazie
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

@unknown....a parte che sono nota tra i Mod per essere rompiballe sulla questione dei quote, puoi semplicemente ritenenrti fortunato perché ero più impegnata a capire il senso del tuo post che a rendermi conto dei quote. Scherzo dai ;) tornando alla questione, a parte quotare gambacrta, ribadisco che non è che le gare romane passano sotto traccia, ma semplicemente viene o non viene aperto da chi è più o meno interessato il 3d apposito, che posso esse io, tu, Bizzarri o vattelapesca.....Ripeto, capita che venga aperto per la garetta di paese e altrettanto capita che non venga aperto per una gara importante e soprattutto può succedere l'inverso ad anni alterni.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da domk »

Io non apro argomenti per scaramanzia (lo scorso anno aprii il 3d e la saltai, stessa cosa con la mezza di pescara) :quote: :quote: Scherzi a parte, è che non ritengo necessario aprire argomenti su ogni gara che faccio... uno apre l'argomento se è una gara "importante" che non conosce e che vuole avere delle info in più. La race for the cure (che non ho fatto causa impegni) con tutto rispetto, non la ritengo una gara importante. SI corre per il fine benefico e per divertimento... quindi se il percorso è lungo 4.8km o 6 non cambia nulla.
E a parte gli orari e termini di scadenza iscrizioni (che trovi tutto sul sito) non necessita di altre info
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

@domk ma lo sai che ho più o meno lo stesso tema della scaramanzia? :sbonk: dopo la Maratona di Palermo ero rimasta folgorata (mi ritirai), poi però l'ho esorcizzata con Milano per fortuna :mrgreen: a parte gli scherzi, penso che valga la pena aprire il 3d per qualsiasi tipo di gara, garetta tapasciata o altro anche per darsi appuntamenti e cose del genere. Sarò noiosa ma mi ostino a ripetere che 'capita', se c'è a chi viene in mente di aprirlo bene, altrimenti amen.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da domk »

almeno te ci partecipi... io neanche :mrgreen: :mrgreen: dai allora aprirò tutti i thread delle gare così almeno una volta riuscirò a incrociarvi!!
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

:thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”