Appia Run - Roma - 28/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
rdb64
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:44
Località: roma

Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da rdb64 »

La Roma Appia Run 2019 si è conclusa, ma stranamente, rispetto agli anni precedenti, nessuno ha aperto un argomento sulla gara.
Per me organizzatore questo forum è molto interessante per comprendere gli umori e le esigenze dei runners. Quindi, a posteriori se ci date dei feedback sulla gara noi ve ne saremmo grati.
Buone corse a tutti.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: APPIA RUN 2019

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Io non l'ho fatta perché la quota di partecipazione mi è parsa eccessiva (20€). Per non parlare poi della non competitiva "aperta a tutti" (15€)! D'altronde se gli arrivati sono calati di 1.000 (MILLE) unità in un anno ci sarà un motivo, o no??
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
ceres1976
Ultramaratoneta
Messaggi: 1257
Iscritto il: 23 nov 2011, 14:14

Re: APPIA RUN 2019

Messaggio da ceres1976 »

27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
Avatar utente
rdb64
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:44
Località: roma

Re: APPIA RUN 2019

Messaggio da rdb64 »

Sinceramente non credo che la motivazione sia l'eccessivo costo, come dici tu. I ponti incrociati ci hanno penalizzato 25/28 aprile e 27 aprile 1° maggio. Tutte le gare di quel week end hanno calato i propri partecipanti di circa il 20%. (Ad esempio. Pedagnalonga 2019/861- 2018/1145 - Chia Laguna 2019/1695 - 2018/2005) Noi siamo rimasti in linea con questo calo. I servizi che diamo (molto apprezzati, basta farsi un giro su facebook), sono a livello di competizioni che costano più della nostra. I costi lievitano perché ormai agli organizzatori fanno pagare anche l'aria che respirano. Qualche anno fa il Comune ci dava le transenne gratuitamente, oggi siamo costretti a prenderle privatamente. Questo solo per fare un esempio, poi ti potrei dire, AMA, COSAP, noleggio dell'impianto, e tante altre spese. Credo comunque che ognuno sia libero di fare le sue scelte. Però chi si è iscritto entro il 31 dicembre (più di 1000) ha pagato € 15,00, così come chi si è iscritto attraverso l'APP Running World ha risparmiato, entro il 31 marzo ci si iscriveva a € 18,00. Se c'è chi vuole iscriversi anche a pochi giorni dall'evento e pensa che questo non abbia un costo, non ci possiamo fare nulla. Un esempio per tutto, se vuoi quel tipo di medaglia (apprezzatissima), la devi ordinare mesi prima e quindi devi fare una stima dei partecipanti. Se ci si iscrivesse prima anche noi potremmo ottimizzare i costi. Noi come organizzatori siamo estremamente soddisfatti di come sono andate le cose.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

Ciao, immagino tu sia Roberto De Benedittis.
A questa gara sono molto affezionata ma onestamente, pur non mettendo in dubbio che vi siano grandi costi anche per voi, trovo il costo eccessivo e negli anni a venire non so se rifarò questa spesa, sono sincera.

Quanto alla gara, per me sempre molto bella, nel complesso ben organizzata con tutte le difficoltà che comporta stare in centro a Roma. Personalmente non ho particolari pecche da segnalare.

Forse, ecco, ma non credo c'entri l'organizzazione, mi è dispiaciuto non avere la foto al traguardo con mia mamma, arrivata penultima della competitiva, sua prima vera gara in cui si è impegnata molto. Anche lei, come i primi arrivati, ha diritto a un ricordo dell'evento arrivando nel tempo limite. Però ripeto immagino questo non dipenda da voi ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
rdb64
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:44
Località: roma

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da rdb64 »

Ciao, in realtà per le fotografie, se ne è occupata un'agenzia, quindi se vai su getpica.com puoi ritrovarle. Non consegniamo foto né ai primi né agli ultimi arrivati. Chi vuole va sul portale e sceglie se gli piacciono, di acquistarle. Poi ci sono anche fotografi indipendenti che hanno scattato al di fuori dello stadio. Basta cercare in rete e si trovano. Sul costo, ribadisco, se ci sono migliaia di persone che corrono la Deejay Ten o la We Run Rome che hanno costi simili, non capisco perché la nostra manifestazione, che oggettivamente ha dei servizi superiori dovrebbe costare meno. Giustamente poi ognuno fa le scelte che ritiene opportune.
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da Nicola Bizzarri »

La Dj Ten e la We Run Rome hanno quote fuori mercato (20€) e l'Appia Run si è unita al "cartello" maggiorando l'iscrizione di 3€ in un solo anno!
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da domk »

Io ho sempre "sognato" di fare questa gara, ma ci sono diverse cose che mi hanno inpedito
- il prezzo sicuramente alto
- chiusura iscrizioni relativamente presto 10 gg prima possono essere pochi per molti specialmente poi rischiando di "perdere" tutti quei soldi
- voci riguardo l'organizzazione non proprio al top, tipo la gestione della partenza (griglie/onde etc. A patto che ci fossero)
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da fujiko »

@rdb il discorso però non può essere impostato come "se DJ ten e WRR costano X non vedo perché Appia debba costare meno". Sono tutte e tre, a mio modo di vedere, care. Punto. Non vale l'emulazione.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Appia Run - Roma - 28/04/2019

Messaggio da andreac76 »

quotone per la nostra mod!!!

anche la risposta sulle foto secondo me è un po' tipo :spec: :spec: :spec: in quanto per prima cosa non credo proprio si stesse chiedendo all'organizzazione di distribuire foto, in secondo luogo credo nessuno abbia bisogno di una lezione su come usare pica (o similari) e/o cercare foto in rete ((anche se ormai la citata società ha assorbito praticamente tutti i fotografi "indipendenti" a parte Rea, Bartolini e pochi altri) e come vedi noi comuni runners sappiamo addirittura i nomi dei fotografi che "bazzicano" le varie gare romane...)... in realtà si faceva presente che l'agenzia incaricata dagli organizzatori di effettuare le foto agli atleti non ha garantito il servizio fino all'arrivo (nei tempi limite imposti per regolamento dagli organizzatori) degli ultimi partecipanti...

poi per carità, di sicuro parliamo dei migliori organizzatori in circolazione che possono permettersi di alzare il prezzo della gara non perché è aumentato il livello dei servizi a disposizione degli atleti ma perché altri (meno bravi) applicano quel livello di prezzi...

inoltre credo che il problema della partenza che imho è oltremodo rischiosa e incasinata non mi sembra proprio degno di cotanta organizzazione... no?

quanto sopra ovviamente senza voler togliere nulla alla bellezza della gara e solo secondo il mio modestissimo ed insignificante parere...

:beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di andreac76 il 9 mag 2019, 11:35, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”