Diecimiglia Città di Ferrara - 29/06/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Diecimiglia Città di Ferrara - 29/06/2019

Messaggio da last but not least »

ciao a tutti.
mi sono iscritto per la quarta (mi pare) volta a questa bella gara che si corre prevalentemente sulle mura di Ferrara.
organizzazione solitamente ottima.
per la prima volta partecipo alla versione "twilight edition", che come da uno o due anni partirà alle 1845 e godrà probabilmente di un clima impossibile.
ci sarà qualche forumista a godersi la frescura?
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Diecimiglia Città di Ferrara - 29/06/2019

Messaggio da last but not least »

Per la prima volta partecipo a questa corsa nell’edizione crepuscolare, preceduta da una passeggiata pomeridiana per il centro, sempre splendido, che semideserto nelle ore più calde ha un altro fascino.
Partenza fuori dal campo sportivo ed arrivo con giro di pista, numerosi “su e giù” dalle mura ed attraversamento delle zone più suggestive del centro.
Partecipazione buona, bella la luce serale, tracciato quasi tutto all’ombra ma temperatura comunque improponibile.
Personalmente ho patito parecchio il clima, non sono mai stato sicuro di farcela ed ho quindi corso con relativa cautela, ho lasciato una trentina di secondi a km rispetto ad un teorico ritmo-mezza arrivando intorno all’ora e 28 e tuttavia ho concluso stravolto pur avendo bevuto come un cammello.
Tantissimi volontari per tutti i servizi dall’iscrizione in poi. Buona la logistica, ben presidiato il percorso, spogliatoi e deposito borse a disposizione, sufficienti i ristori, abbondante buffet finale. Bella atmosfera festosa al pasta party con premiazioni nel parchetto adiacente alla pista. Unico neo l’acqua finita a metà doccia, ma pazienza. Grazie a tutti.
Pacco gara con canotta e cappellino personalizzati e buono per un piatto di pasta. Rapporto qualità/prezzo eccellente.
Esperienza per me da non ripetere, se non iscrivendomi all’ultimo dopo verifica del meteo, ma che consiglio assolutamente a chi non tema il caldo.
Per quanto mi riguarda ci rivediamo a fine settembre per mezza o 30 Km.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”